|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-12-2024, 09:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cassolnovo
|
viaggiare Vigevano - Assago per lavoro
Ciao a tutti, chiedo consiglio a chi è più esperto di me.
Sto valutando una proposta di lavoro ad Assago, in città, zona verso Buccinasco.
Devo viaggiare da vicinanze vigevano per essere sul lavoro tra le 8:30 e le 9...
Il lavoro mi piace parecchio ma l'ostacolo è il tremendo traffico in quelle ore sul Lorenteggio, sulla Ovest e sulla A7 nonchè sulla vecchia vigevanese.
Purtroppo mi troverei spesso a viaggiare con auto aziendale perchè il lavoro consiste anche nel muovere saltuariamente automobili da Vigevano ad Assago.
Per estendere oltre il problema del traffico in zona potrei anche dire che noi che abitiamo "oltre Ticino" sponda Pavese, siamo sempre più "costretti" ad affacciarci sull'hinterland milanese per proposte lavorative concrete perchè in zona vigevano ormai si fa ben poco rispetto ai tempi che furono...
Va beh non voglio allargare troppo il discorso.
Per quanto riguarda il titolo del topic... io ho provato fin'ora a passare dalla vecchia vigevanese Gaggiano ecc ecc per poi fare Corsico Buccinasco ecc... Se va tutto di fortuna alle 7 parto e (per fare 35km) ci metto 1 ora e un quarto 
Inutile dire che in moto il problema è molto ridotto perchè bisogna solo stare attenti ai dormienti al volante e il traffico non è più un problema.
Si accettano suggerimenti.
|
|
|
05-12-2024, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Ero ieri a Vigevano in bici  
Ma quando ve lo aprono quel dramma di ponte?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
05-12-2024, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Non so quale sia la retribuzione, nè conosco la tua situazione familiare, ma potresti pensare a prenderti un appoggio in loco?
La mia Badante (maiuscolo) è di Vigevano, magari siete parenti
|
|
05-12-2024, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
non capisco la domanda/problema, fai un orario beato, hai l'auto aziendale, un lavoro che ti piace, che vuoi farci schiattare d'invidia?
|
|
|
05-12-2024, 10:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Seregno
|
Tutto dipende da quanto desideri quel lavoro e sai sopportare il traffico, ho fatto anni da nord a sud di Milano, 1.5 / 2 ore di strada andata e ritorno,logorante.
Ora colpo di fortuna la società si è spostata a mezz’ora da casa, mi e’ cambiata la vita non lo nego….meglio partire alle 6 di mattina per andare da clienti fuori regione che non in coda verso l ufficio…c e’ poi da dire che sei costantemente “in viaggio “ perché se hai un esigenza di arrivare in fretta a casa te lo puoi scordare, hai quasi ogni giorno un muro di auto in coda tra l ufficio e casa tua.
Ma si sopravvive, se il lavoro piace.
In moto fatto per qualche anno finché ho incontrato sulla mia strada 1 tizio che ha bruciato un rosso pieno da una strada laterale e mi ha preso in pieno, 5 mesi per tornare a camminare, moto ora la uso per passione nel week end.
|
|
|
05-12-2024, 10:54
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
ma potresti pensare a prenderti un appoggio in loco?
|
Per un'ora di commuting?
|
|
05-12-2024, 11:14
|
|
Mukkista doc
|
E' lui che è faticone eh...
|
|
05-12-2024, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Non avete capito. Aspetta che qualcuno gli suggerisca di comperarsi una Panigale V4. MY 2025 ovviamente  
Dpelago Honda AT 1100
|
|
|
05-12-2024, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Ho sempre pensato che su quelli dell’’elica si inventano i problemi….
|
|
|
05-12-2024, 11:57
|
|
Mukkista in erba
|
qui basta dire BE' e salta fuori un putiferio...
Mahhh...
Chiedo un consiglio e ricevo critiche, perculate e chi più ne ha più ne metta...
Pensavo che il cazzeggio fosse sul Monty...
Bahhh...
P.s. il succo del post era una via di mezzo tra il pour parler e il condividere esperienze banali di viaggio quotidiano casa lavoro in una zona "piuttosto" trafficata...
|
|
|
05-12-2024, 12:13
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
La risposta seria dipende da quanto ti serve (visto che dici che dove sei c'è poco) o quanto "ti piace" il lavoro in questione Paolo.
Se la scelta è tra non lavorare e farsi un'ora e qualcosa di viaggio (x2 volte al giorno)...
Non é nemmeno chiaro se è sempre con auto aziendale (dici "spesso"), e se ti paghi la benza o meno, che incide sul tutto, no?
Un'ora di viaggio è sicuramente una palla, ma non è 'sta cosa indicibile. IMHO.
|
|
05-12-2024, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
battute a parte non è molto chiaro che consiglio cerchi, su un mezzo di trasporto? su un itinerario alternativo? Perchè per altri tipi di consigli nessuno conosce te più di te stesso quindi di che dobbiamo stare a parlare?
Come detto da Someone l'opzione appoggio (che a me e altri sembra un pò esagerata) è l'unica che puoi valutare ma siccome scrivi anche:
Quote:
il lavoro consiste anche nel muovere saltuariamente automobili da Vigevano ad Assago.
|
quindi un eventuale appoggio non risolverebbe il problema ma ne aggiungerebbe (costi, gestione, tempo) perchè ti troveresti comunque fare la tratta in questione che potresti gestire anche stando dove stai.
Poi dipende da te, io piuttosto che finire e andarmi ad infilare in una stanza a km zero mi faccio l'ora di strada e vado a casa mia ma questo vale per me non è mica una regola imposta ci mancherebbe
|
|
|
05-12-2024, 12:36
|
|
Mukkista doc
|
E dipende anche, per quello scrivevo "non so quale sia la retribuzione, nè conosco la tua situazione familiare" da fari fattori che ti impediscano (?) di trasferirti.
Io da ragazzo mi facevo un'ora ad andare a lavorare e un'ora e un quarto (minimo) a tornare. Ho cambiato lavoro, ma avevo pensato di cambiare casa...
|
|
05-12-2024, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Io ho risposto che ci inventiamo i problemi….
Per 10 anni, liceo e politecnico ho fatto 3 ore al giorno con i mezzi pubblici.
Quando sono andato a lavorare ho preso l’appartamento più vicino al posto di lavoro, una cittadina 20 km a nord di Milano. Dopo 20 anni sono andato a lavorare a 15 km, ho dovuto comprarmi un’auto e farmi 2/30 minuti per ogni tratta.
Ognuno ha il suo modo di intendere il disagio, il disagio di uno e’ un piacere per un altro, chi vuole andare in treno per parlare con la gente e chi non lo sopporta.
Ai tempi uno da Vigevano veniva a Gallarate e si lamentava, prima andava a Corsico e gli andava bene….
Ps, ho appena preso una multa su quella strada ad Abbiategrasso, in moto ho superato la fila al semaforo e sono ripartito dalla corsia di sinistra per andare diritto, quindi passato col rosso e 6 punti in meno…
|
|
|
05-12-2024, 22:29
|
|
Mukkista in erba
|
Mi aspettavo solo consigli su itinerari alternativi e/o orari più liberi, in modo da anticipare o posticipare la partenza.
È colpa mia che sono stato troppo vago/prolisso/troppo poco diretto nel primo post.
Comunque mi sto candidando per un'altra posizione (lavorativamente differente) a Cusago... Chi vivrà, vedrà...
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-12-2024, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Non voglio fare il martire, ma per 20 anni ho percorso 70 km andata ed altrettanti al ritorno, tra SS Paullese e Tangenziale di Milano, per andare al lavoro.
Alternavo, quando possibile, auto e moto; mezzi pubblici impossibili, avrei impiegato 3 ore per viaggio.
Talvolta mi toccava ripercorrere la stessa strada per intervenire su apparecchiature che si trovavano a pochi km da casa mia.
Ed il lavoro non i piaceva neanche più di tanto...
Nessuno può valutare meglio del diretto interessato, che conosce tutti i risvolti del problema, se i pro ed i contro si bilanciano.
|
06-12-2024, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza analcolica
|
Quote:
Originariamente inviata da PaoloDgs
Mi aspettavo solo consigli su itinerari alternativi e/o orari più liberi...
|
Parti prima delle 7, magari meglio 6:30 e risolvi l'anda.
Per il rianda: parti prima delle 17:00, se puoi, altrimenti soffri e passi il tempo ascoltando qualche podcast mentre stai in coda.
Non vedo grandi alternative.
Scritto da uno che fà il pendolare da una vita e le ha provate tutte.
|
06-12-2024, 10:04
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Treno fino a Corsico e ultimi 2km in bici?
|
06-12-2024, 11:17
|
|
Mukkista doc
|
Dice che deve muovere delle auto..
|
06-12-2024, 18:04
|
|
Mukkista in erba
|
Ogni tanto sarò a muovere automobili tra una concessionaria e l'altra, ma la sede di lavoro è ad Assago.
Poi purtroppo il treno da Vigevano del mattino non ferma più a Corsico quindi dovrei cambiare con tutti i problemi di coincidenze e dei ritardi della linea Mortara-Milano ecc ecc...
In ogni caso quel che dice @Poz è quel che immaginavo... Inutile che mi faccia tante flippe, soluzione al traffico non ce n'è, anche andare in moto (e lo farò) ci sarà da tenere occhi super apertissimi perché nel traffico delle 8 ci sono automobilisti che se sulla moto non hai il lampeggiante non ti vedono neanche... Alla fine se mi assumono ci vado perché il lavoro credo mi possa piacere, mentre la mia occupazione attuale, non è più sostenibile per molteplici motivi.
Poi se in futuro si presenteranno alternative, le andrò a valutare... Tanto ormai il lavoro fisso è utopia...
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di PaoloDgs; 06-12-2024 a 18:06
|
|
|
06-12-2024, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Scooter a 3 ruote. O Niken.
|
|
09-12-2024, 12:39
|
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
ubicazione: Abbiateciccia
|
Immagino tu abbia già provato questa alternativa.
https://mappite.org/9p_
|
|
09-12-2024, 13:09
|
|
Mukkista in erba
|
Sì grazie Davide, purtroppo a quelle ore lì maledette c'è parecchia coda anche in A7 alla barriera... la facevo come male minore quando andavo negli uffici di Milanofiori della ditta per cui attualmente lavoro... al momento pare che la variabile meno impattante sia prendere la vecchia vigevanese al bivio di Gaggiano e fare colonnina tra semafori, velox, traffico e mamme che portano i bimbi a scuola ecc ecc... non c'è alternativa.
Prima di Natale saprò se questo lavoro potrà concretizzarsi e se di conseguenza per qualche tempo dovrò ubriacarmi di traffico...
|
|
|
11-12-2024, 00:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Io da Pavia a Milano (famogosta) la mattina non trovo mai tantissimo traffico sull'a7...impiego 30 da casa mia al parcheggio ATM...
PS..immagino tu vada a lavorare nella conc Audi-WW-Skoda..
|
|
|
11-12-2024, 08:33
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da AlePv
PS..immagino tu vada a lavorare nella conc Audi-WW-Skoda.. 
|
Eh sì... Martedì gli ultimi particolari... Poi vedremo... magari saranno loro a mandarmi a stendere... e problema risolto (in parte) anche se come dicevo prima noi qui dalla bassa se vogliamo lavorare dobbiamo affacciarci comunque verso l'hinterland... coi soliti problemi...
Per itanto mi sono già fatto inchiappett... ad Abbiategrasso al semaforo davanti alla concessionaria Piva... una disattenzione che alla fine dell'avventura sfiorerà le 400 euro... e ho letto su moto.it che quel semaforo lì ha già "battezzato" diverse migliaia di motociclisti e scooteristi...
|
|
|