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Vecchio 04-09-2025, 17:39   #1
vigiul
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2020
ubicazione: Firenze
Messaggi: 34
predefinito Info su configurazione ADV

Chiedo se qualcuno ha capito la differenza tra " controllo adattivo altezza veicolo" e "controllo adattivo altezza veicolo CONFORT"
Da quello che ho capito con il confort la moto è permanentemente più bassa di 20mm o c'è altro?
Grazie

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Vecchio 04-09-2025, 20:28   #2
Iurifrenk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Colico
Messaggi: 14
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Si, è esattamente così. Due cm in meno più bassa della standard ai quali puoi aggiungere i tre cm dell'abbassatore
Iurifrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2025, 21:01   #3
alfa71omega
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2025
ubicazione: Pietrasanta
Messaggi: 113
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Secondo voi è una cosa che si può acquistare aftermarket? Considerando che la mia ha già l'abbassatore potrebbe essere una funzione che sbloccano che sbloccano via software?
alfa71omega non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2025, 23:00   #4
Alone
Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
Messaggi: 779
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No.. praticamente usa le sospensioni con l’altezza di serie della std con abbassatore
Alone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2025, 23:28   #5
vigiul
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2020
ubicazione: Firenze
Messaggi: 34
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Ok grazie, quindi è più bassa di 2cm.
vigiul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2025, 09:17   #6
cosimo
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 659
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Invito a ragionare e tenere sempre presente che "intervenire" sulla altezza della sella, non solo da fermi (poco male) ma in marcia normale comporta indirettamente la diminuzione della distanza sella pedane, cosa che se è vero che crea poco o nessun disagio alle velocità "di manovra" o da fermi, è molto rilevante nella marcia normale, soprattutto in funzione della destinazione d'uso di questa moto, ossia le lunghe percorrenze.

Per dare un riferimento "soggettivo" ma mooolto ragionato: la moto in configurazione con sella standard nella posizione più bassa è secondo me al limite del sostenibile per persone alte da 1,75 in su. Nel senso che alla lunga la piega che assumono le gambe può affaticare.
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2025, 11:01   #7
gabrimucca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.047
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Confermo sono 1.80 ho adv 1300 con sella std da quando l'ho messa in posizione alzata solo davanti ,la posizione di gambe,schiena e braccia è migliorata molto soprattutto quando stai in moto una giornata
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2025, 11:12   #8
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.224
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coi miei 195 sella alta comfort in posizione alta niente abbassatori
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

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essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2025, 11:30   #9
Alone
Mukkista
 
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ubicazione: Poggibonsi
Messaggi: 779
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Originariamente inviata da cosimo Visualizza il messaggio
Invito a ragionare e..alla lunga la piega che assumono le gambe può affaticare.
credo che non si possa viaggiare costantemente in posizione abbassata, ma solo fino a una certa velocita' ..da manovra; credo.
inoltre potete anche abbassare le pedane , col kit enduro mi sembra o su tutte?' boh..sulla mia si.

io , ad esempio le ho abbassate , e messi anche entrambi i riser al manubrio, per ottenere la miglior posizione posizione possibile soprattutto nella guida in piedi.
sono 1.87 circa
Alone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2025, 15:45   #10
cosimo
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 659
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Quote:
Originariamente inviata da Alone Visualizza il messaggio
credo che non si possa viaggiare costantemente in posizione abbassata, ma solo fino a una certa velocita' .....[/B]

Certo che no, ma attenzione: io non intendevo "incluso" abbassamento alle basse velocità dell'abbass. automatico, bensì proprio della scelta della sella (standard, alta, bassa) e del suo montaggio. In sostanza quando la si ordina occorre fare diverse prove come con un abito su misura.

Il punto è che ciò che ti fa sentire "a tuo agio" per il tema peso da fermo ed in manovra, può diventare controproducente in fase di guida.

Nel mio esempio personale, la sella standard con montaggio in posizione "bassa" con l'ausilio dell'abbassatore "normale" mi rende tutto gestibilissimo alle basse, da fermo e nella manovra: guidando per ore, però, la distanza pedane-sella tende ad affaticare la piega delle gambe. Starei meglio con sella standard e montaggio in posizione "high" della stessa.
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
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