r850r ingolfata
Ciao a tutti, da pochi mesi ho comprato la mia prima r850r del 2002. Non la conosco ancora bene
Qualche giorno fa è capitata una cosa strana.
Sono stato buttato giù da un'auto (che non si è nemmeno fermata!!), ma fortunatamente sono riuscito ad adagiare la moto a terra, senza quindi procurare danni. Dopo averla rialzata, stentava a mettersi in moto. Ho pensato che l'inclinazione, anche se per 1-2 minuti al massimo, aveva bagnato le candele con conseguente ingolfamento. Dopo 2-3 tentativi la moto è ripartita ma se tentavo di accelerare lentamente, per iniziare a muvermi, la moto si ingolfava e si spegneva. Ho notato pero che se invece davo brusche e repentine accelerate, il motore saliva tranquillamente di giri ma quando questo tornava al minimo tendeva a spegnersi. In altre parole potevo solamente dare brusche accelerate ma non riuscivo a muovermi.
Il meccanico ritiene che il fatto che si sia inclinata notevolmente non c'entri nulla, ma non comprende la causa del problema. Ha provato a sostituire un sensore (sensore di hall) ma non è cambiato nulla. Anzi, adesso non parte più.
E' capitato a qualcuno di voi? sapreste dirmi da cosa può dipendere?
Grazei a tutti.
|