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15-10-2025, 18:11
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2020
ubicazione: Faenza
Messaggi: 2
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Acquisto usato
Buongiorno a tutti.
A causa di un incidente in cui la mia R1200RT LC è andata distrutta (ho investito un capriolo in autostrada a Ferrara) ed anche io non ne sono uscito bene, sto valutando l'acquisto dello stesso modello di moto usato. Un 1200LC o un 1250. Non avendo un usato da rendere quale sconto posso ottenere rivolgendomi ad una concessionaria ? e da un privato ? Chiedo a voi perché vedo richieste che mi sembrano irragionevoli.....Nel caso optassi per un GS ?
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Ieri, 00:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.816
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Azz... in autostrada...
Posso solo immaginare.
Io ne presi uno a 90 km/h sulla via Emilia.
La regione non mi ha risarcito nemmeno 1€.
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Ieri, 10:49
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2020
ubicazione: Faenza
Messaggi: 2
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In autostrada dovrebbe essere diverso.....io ho fatto richiesta danni alla società Autostrade. Vediamo come va a finire
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Ieri, 11:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.647
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Mi dispiace, menomale che stiamo qui a parlarne.
Ho da poco preso una RT 1250 MY 2021, provengo da una LC che ancora possiedo e quindi posso confrontarle quotidianamente.
Hai ragione, i prezzi che vedo in giro sono spesso irragionevoli, io ho preso la 1250 proprio perché mi era sembrata un buon affare.
Detto questo, provala prima, per tanti versi, motore in primis, io preferisco l'LC.
Non sto dicendo che il motore 1250 vada male, tutt'altro, ha un allungo esagerato e più grinta in alto, ma sotto i 2000 giri, è sicuramente meno pronto del 1200 e girare in tranquillità, è meno piacevole.
Inoltre è più rumoroso ed il meccanismo di fasatura emette un rumore metallico che proprio non riesco a digerire.
Il cruscotto digitale deve piacere, è ben fatto ma il navigatore non funziona e così bisogna aggiungere un dispositivo (nel mio caso lo smartphone) ma l'alloggiamento non è previsto.
Gli ammortizzatori hanno il precarico automatico, ma solo due posizioni di smorzamento. Siccome le due cose non sono indipendenti, il sistema a me sembra funzioni meglio a pieno carico che da soli (se sei molto leggero, su Road la moto "cammella" un sacco).
Per quanto riguarda il prezzo, non mi farei condizionare troppo dal chilometraggio, la mia LC ha percorso 190.000 Km ed ha ancora la frizione originale (ma non lo statore).
Questo incide molto sul valore all'usato, sperando sempre che il precedente proprietario non la usasse per andarci in pista.
Ho avuto la GS LC per un'estate, bella, ma non è l'RT.
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iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
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Ieri, 14:07
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.200
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Innanzi tutto: lieto che ti sia andata "bene", nel senso che poteva andare molto peggio, l'hai scampata bella.
Quoto l'intervento di Ipotenus qui sopra quasi in blocco.
Dissento solo sul fatto che la 1250 abbia meno ciccia in basso: quando l'ho ritirata ho avuto subito l'impressione che avesse più coppia anche in basso (tra l'altro io guido sempre a bassi giri, quasi come se fosse un diesel).
Per il resto: la 1200 LC per me era una grandissima moto (e comunque coppia in basso ne aveva da vendere, a prescindere dal fatto che ne avesse più o meno del 1250).
Buona scelta.
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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Ieri, 14:41
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.647
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Quote:
Originariamente inviata da Zorba
Dissento solo sul fatto che la 1250 abbia meno ciccia in basso: quando l'ho ritirata ho avuto subito l'impressione che avesse più coppia anche in basso (tra l'altro io guido sempre a bassi giri, quasi come se fosse un diesel).
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Lo so, sono l'unico ad essere di questa opinione, le ho qui entrambe, una possibilità è che la mia 1250 abbia qualcosa che non va.
Ne prenderò una a noleggio per capirci di più.
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iPotenus
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Ieri, 14:45
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.722
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mah,un 15-16, LC1200, km fra i 40 ed i 60mila si trova intorno ai 10mila euri.Non mi sembra eccessivo.
I privati ,per me,possono andare a quel paese,perchě non offrono quello sconto ,in confronto al dealer,che giustifica la mancanza della garanzia.
Sbatacchiandosi un po,se si vuole,in giro trovi roba buona.Se poi la voi acquistare sotto casa....
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Ieri, 15:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.200
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Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
una possibilità è che la mia 1250 abbia qualcosa che non va.
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Potrebbe però essere, invece, che la tua LC vada super-bene!
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Ieri, 15:46
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.279
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Ho avuto tre 1200 LC e due (causa furto) 1250, tutte GS. Il 1250 spinge da subito ancora meglio del 1200LC, indubbiamente, se ti sembra che non sia così farei controllare la moto!
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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