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Vecchio 20-06-2021, 09:54   #1
Eddi
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predefinito GS R 1250 ADV non parte più.

Questa mattina provo a mettere in moto la mia Gs 1250 adv, ma non parte.
Il quadro si accende, ma la momento dell'accensione non si attiva il consenso per far girare il motorino di avviamento.
Premetto che la batteria è carica, il cambio in folle e la stampella alzata.
Cosa può essere?
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Vecchio 20-06-2021, 10:49   #2
Franz730
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Ad un amico è successa una cosa analoga con il 1200

All'accensione restava muta e la spia antifurto continuava a lampeggiare. Per me non riconosceva la chiave. La mattina dopo è partita, in concessionaria hanno resettato e reinstallato software per sicurezza.
Non è più successo.
In caso fosse successo ancora , gli hanno detto di provare comunque ancora con le altre chiavi e di spostare la moto di qualche centinaio di metri , perchè ci potrebbero essere campi elettromagnetici che disturbano la comunicazione.
Comunque a lui dopo l'intervento non è più successo.
Prima gli è capitato due volte, la prima è ripartita dopo qualche ora , la seconda la mattina dopo.
 
Vecchio 20-06-2021, 11:01   #3
Eddi
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Ok, provo con chiavi di riserva, non ci avevo pensato, grazie mille.
Comunque domani chiamo in concessionaria e vediamo.


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Vecchio 20-06-2021, 11:37   #4
Belavecio
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se si accende il quadro non è un problema di keyless.
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Vecchio 20-06-2021, 12:08   #5
Svaldo
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Hai guardato se c'è qualche fusibile bruciato?
Comunque converrebbe misurare il voltaggio della batteria, non è detto che se riesce ad accendere il quadro, riesca a mandare anche il motorino d'avviamento.
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Vecchio 20-06-2021, 12:27   #6
paolo.white
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Pulsante spegnimento su off?
Lo so, è da ebeti, ma un giorno ci sono stato 10 minuti prima di capire cosa fosse
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Vecchio 20-06-2021, 12:31   #7
Eddi
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In due anni e la terza che cambiano, ho provato a metterla sotto mantenitore bmw, ma sembra a posto.
Comunque ieri che ho fatto un giretto di una cinquantina di km era ok, questa mattina niente.
Ho provato con chiave di riserva, ma non parte.
Non so vediamo domani che dicono.


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Vecchio 20-06-2021, 12:45   #8
Eddi
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Paolo.white . Interruttore a posto, non dipende da quello, pensavo al sensore della stampella, altrimenti penso sia qualcosa di più grave.
Comunque è ancora in garanzia per due anni circa, per cui vedranno loro, anche se scoccia per aver dovuto rinunciare al giro in moto, vista la bella giornata .


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Vecchio 20-06-2021, 13:00   #9
Belavecio
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90% delle volte é sempre la batteria..prova collegare un booster.
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Vecchio 20-06-2021, 13:03   #10
Eddi
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Provo, ultimo tentativo.
Grazie mille


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Vecchio 20-06-2021, 13:24   #11
Eddi
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Niente, non va


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Vecchio 20-06-2021, 13:45   #12
Hedonism
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Il sensore della stampella darebbe il problema solo con marcia inserita. In folle è bypassato.


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Vecchio 20-06-2021, 13:50   #13
Eddi
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Allora temo qualcosa di più grave, anche perché non credo sia la batteria, altrimenti questa consuma più batterie che benzina


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Vecchio 20-06-2021, 14:20   #14
managdalum
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Nonostante tutto io direi ancora batteria.
Mi capitò in piena estate di usare la moto al mattino e al pomeriggio fare un giro, fermarmi e al momento di ripartire trovarmi nella stessa tua situazione.
Anche il booster, se (ma non ne sono sicuro) comunque passasse dalla batteria, potrebbe non riuscire ad avviare la moto.
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Vecchio 20-06-2021, 14:36   #15
mike78
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Visto che il quadro si accende, quanto segna il voltmetro della batteria? Oppure se hai un tester togli in un attimo il triangolo laterale e controlli la tensione batteria.

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Vecchio 20-06-2021, 15:02   #16
mascalzone_latino69
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Stacca il positivo della batteria x qualche secondo, poi lo riavviti, fai una specie di reset...
Tanto non costa nulla...��
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Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea  
Vecchio 20-06-2021, 15:08   #17
Eddi
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Il voltometro segna 12.4


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Vecchio 20-06-2021, 15:20   #18
Svaldo
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Non è abbastanza, nell'uso normale a me segna 12.8
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Ultima modifica di Svaldo; 20-06-2021 a 15:56
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Vecchio 20-06-2021, 15:30   #19
Eddi
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Bene, la quarta in 2 anni .
Qualcuno sa dirmi il perché.
In concessionaria di solito mi dicono che va bene e cambiano batteria.
La prima volta batteria difettosa, poi è arrivata la seconda, e infine la terza al tagliando dei 20000 a novembre 2020.
Io suo la moto regolarmente anche in inverno almeno una volta a settimana, per cui se mangia batterie un problema deve esserci.


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Vecchio 20-06-2021, 16:07   #20
Svaldo
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Ho sentito varie ipotesi, e altri 3d aperti sull'argomento qua sul forum lo dimostrano, pare che i principali sospettati siano un tipo di batteria di serie un pò piccolina, se non sbaglio dovresti avere una Bmw/Exide, e all'avviamento il decompressore non si sa se funzioni sempre correttamente, per cui ci sarebbe a volte uno sforzo smisurato/impuntamento e la batteria si stresserebbe, c'è stato il caso di un capo officina Bmw che di sua iniziativa ha risolto mettendone una con più spunto, del bialbero mi pare, togliendo lo spessore dello sportello di accesso per farcela stare.
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Vecchio 20-06-2021, 16:10   #21
GIGID
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Credo che quei casi si riferissero a mancate partenze a moto calda che poi potevano protrarsi anche a moto fredda e la moto non voleva più saperne di partire.
Dovrebbe esserci un 3d già aperto e piuttosto lungo, potrebbe aiutarti, forse mancato avviamento a caldo o qualcosa del genere.
Qui sul forum chi ha avuto il problema potrebbe aiutarti meglio di chiunque altro, e soprattutto dovrebbe capire subito se il problema sia simile al suo o meno


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GIGID non è in linea  
Vecchio 20-06-2021, 16:50   #22
mike78
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Originariamente inviata da mascalzone_latino69 Visualizza il messaggio
Stacca il positivo della batteria x qualche secondo, poi lo riavviti, fai una specie di reset...
Tanto non costa nulla...������
Va staccato negativo prima altrimenti fai l'effetto saldatrice... Comunque 12.4 V bastano

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mike78 non è in linea  
Vecchio 20-06-2021, 17:19   #23
max 68
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La mia originale del 2017 , in inverno non uso la moto la lascio attaccata al manutentore , pensavo di cambiarla ora in quanto in un paio di occasioni l ho sentita un po fiacca. .
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea  
Vecchio 20-06-2021, 18:07   #24
Eddi
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Grazie a tutti, in quei 3d avevo partecipato anch’io, in quanto in precedenza avevo avuto un problema simile, ma all’epoca almeno il motorino faceva qualche giro, ora proprio non parte.
Anch’io pensavo ci volesse una batteria con più spunto.
Vediamo cosa dicono in Bmw, il fatto è che è la quarta volta per un problema simile.


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Vecchio 20-06-2021, 18:22   #25
Franz730
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Il mio amico che ti dicevo stamane , ha cambiato la batteria quando faceva il difetto, con una originale .
Montata e la moto non è partita.
Ma quando ti hanno cambiato le batterie precedenti faceva questo difetto ?
 
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