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20-06-2021, 09:54
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2011
ubicazione: CODOGNE'
Messaggi: 37
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GS R 1250 ADV non parte più.
Questa mattina provo a mettere in moto la mia Gs 1250 adv, ma non parte.
Il quadro si accende, ma la momento dell'accensione non si attiva il consenso per far girare il motorino di avviamento.
Premetto che la batteria è carica, il cambio in folle e la stampella alzata.
Cosa può essere?
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20-06-2021, 10:49
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#2
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Guest
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Ad un amico è successa una cosa analoga con il 1200
All'accensione restava muta e la spia antifurto continuava a lampeggiare. Per me non riconosceva la chiave. La mattina dopo è partita, in concessionaria hanno resettato e reinstallato software per sicurezza.
Non è più successo.
In caso fosse successo ancora , gli hanno detto di provare comunque ancora con le altre chiavi e di spostare la moto di qualche centinaio di metri , perchè ci potrebbero essere campi elettromagnetici che disturbano la comunicazione.
Comunque a lui dopo l'intervento non è più successo.
Prima gli è capitato due volte, la prima è ripartita dopo qualche ora , la seconda la mattina dopo.
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20-06-2021, 11:01
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2011
ubicazione: CODOGNE'
Messaggi: 37
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Ok, provo con chiavi di riserva, non ci avevo pensato, grazie mille.
Comunque domani chiamo in concessionaria e vediamo.
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20-06-2021, 11:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
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se si accende il quadro non è un problema di keyless.
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20-06-2021, 12:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
Messaggi: 1.514
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Hai guardato se c'è qualche fusibile bruciato?
Comunque converrebbe misurare il voltaggio della batteria, non è detto che se riesce ad accendere il quadro, riesca a mandare anche il motorino d'avviamento.
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BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
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20-06-2021, 12:27
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 260
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Pulsante spegnimento su off?
Lo so, è da ebeti, ma un giorno ci sono stato 10 minuti prima di capire cosa fosse  
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20-06-2021, 12:31
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2011
ubicazione: CODOGNE'
Messaggi: 37
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In due anni e la terza che cambiano, ho provato a metterla sotto mantenitore bmw, ma sembra a posto.
Comunque ieri che ho fatto un giretto di una cinquantina di km era ok, questa mattina niente.
Ho provato con chiave di riserva, ma non parte.
Non so vediamo domani che dicono.
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20-06-2021, 12:45
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2011
ubicazione: CODOGNE'
Messaggi: 37
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Paolo.white . Interruttore a posto, non dipende da quello, pensavo al sensore della stampella, altrimenti penso sia qualcosa di più grave.
Comunque è ancora in garanzia per due anni circa, per cui vedranno loro, anche se scoccia per aver dovuto rinunciare al giro in moto, vista la bella giornata .
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20-06-2021, 13:00
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
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90% delle volte é sempre la batteria..prova collegare un booster.
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20-06-2021, 13:03
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2011
ubicazione: CODOGNE'
Messaggi: 37
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Provo, ultimo tentativo.
Grazie mille
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20-06-2021, 13:24
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2011
ubicazione: CODOGNE'
Messaggi: 37
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Niente, non va
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20-06-2021, 13:45
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Il sensore della stampella darebbe il problema solo con marcia inserita. In folle è bypassato.
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Vat a lett, strosia not!
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20-06-2021, 13:50
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2011
ubicazione: CODOGNE'
Messaggi: 37
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Allora temo qualcosa di più grave, anche perché non credo sia la batteria, altrimenti questa consuma più batterie che benzina
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20-06-2021, 14:20
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#14
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.176
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Nonostante tutto io direi ancora batteria.
Mi capitò in piena estate di usare la moto al mattino e al pomeriggio fare un giro, fermarmi e al momento di ripartire trovarmi nella stessa tua situazione.
Anche il booster, se (ma non ne sono sicuro) comunque passasse dalla batteria, potrebbe non riuscire ad avviare la moto.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
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20-06-2021, 14:36
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.679
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Visto che il quadro si accende, quanto segna il voltmetro della batteria? Oppure se hai un tester togli in un attimo il triangolo laterale e controlli la tensione batteria.
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20-06-2021, 15:02
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
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Stacca il positivo della batteria x qualche secondo, poi lo riavviti, fai una specie di reset...
Tanto non costa nulla...
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Motaro alla guida di una GT....
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20-06-2021, 15:08
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2011
ubicazione: CODOGNE'
Messaggi: 37
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Il voltometro segna 12.4
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20-06-2021, 15:20
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
Messaggi: 1.514
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Non è abbastanza, nell'uso normale a me segna 12.8
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BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
Ultima modifica di Svaldo; 20-06-2021 a 15:56
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20-06-2021, 15:30
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2011
ubicazione: CODOGNE'
Messaggi: 37
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Bene, la quarta in 2 anni .
Qualcuno sa dirmi il perché.
In concessionaria di solito mi dicono che va bene e cambiano batteria.
La prima volta batteria difettosa, poi è arrivata la seconda, e infine la terza al tagliando dei 20000 a novembre 2020.
Io suo la moto regolarmente anche in inverno almeno una volta a settimana, per cui se mangia batterie un problema deve esserci.
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20-06-2021, 16:07
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
Messaggi: 1.514
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Ho sentito varie ipotesi, e altri 3d aperti sull'argomento qua sul forum lo dimostrano, pare che i principali sospettati siano un tipo di batteria di serie un pò piccolina, se non sbaglio dovresti avere una Bmw/Exide, e all'avviamento il decompressore non si sa se funzioni sempre correttamente, per cui ci sarebbe a volte uno sforzo smisurato/impuntamento e la batteria si stresserebbe, c'è stato il caso di un capo officina Bmw che di sua iniziativa ha risolto mettendone una con più spunto, del bialbero mi pare, togliendo lo spessore dello sportello di accesso per farcela stare.
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BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
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20-06-2021, 16:10
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.314
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Credo che quei casi si riferissero a mancate partenze a moto calda che poi potevano protrarsi anche a moto fredda e la moto non voleva più saperne di partire.
Dovrebbe esserci un 3d già aperto e piuttosto lungo, potrebbe aiutarti, forse mancato avviamento a caldo o qualcosa del genere.
Qui sul forum chi ha avuto il problema potrebbe aiutarti meglio di chiunque altro, e soprattutto dovrebbe capire subito se il problema sia simile al suo o meno
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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20-06-2021, 16:50
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.679
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Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
Stacca il positivo della batteria x qualche secondo, poi lo riavviti, fai una specie di reset...
Tanto non costa nulla...������
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Va staccato negativo prima altrimenti fai l'effetto saldatrice... Comunque 12.4 V bastano
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20-06-2021, 17:19
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.912
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La mia originale del 2017 , in inverno non uso la moto la lascio attaccata al manutentore , pensavo di cambiarla ora in quanto in un paio di occasioni l ho sentita un po fiacca. .
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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20-06-2021, 18:07
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2011
ubicazione: CODOGNE'
Messaggi: 37
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Grazie a tutti, in quei 3d avevo partecipato anch’io, in quanto in precedenza avevo avuto un problema simile, ma all’epoca almeno il motorino faceva qualche giro, ora proprio non parte.
Anch’io pensavo ci volesse una batteria con più spunto.
Vediamo cosa dicono in Bmw, il fatto è che è la quarta volta per un problema simile.
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20-06-2021, 18:22
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#25
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Guest
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Il mio amico che ti dicevo stamane , ha cambiato la batteria quando faceva il difetto, con una originale .
Montata e la moto non è partita.
Ma quando ti hanno cambiato le batterie precedenti faceva questo difetto ?
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