Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2017, 04:42   #1
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 510
predefinito Maggior temperatura dei gas esausti dell'Euro4

La questione è molto semplice, non trovo i dati delle temperature dei gas esausti allo scarico per l'Euro 4, non saprei dove trovarle neanche per l'Euro 3 volendo fare un confronto fra il prima ed il dopo R1200GS 2017.1-2.

Le differenze devono esserci... è scientifico!

Visto che siamo nel maggior forum di rilevanza in lingua italiana sulle BMW R1200GS, vediamo se riusciamo a trarne tutti un vantaggio e reperire info utili, non è per mera curiosità scientifica, ma tutti i valori di analisi termomeccanica ed anche di resilienza dei materiali in prossimità dello scarico vanno rielaborati pesantemente.

O a breve dovermo iniziare a vederne delle belle.. spratutto con i primi caldi!

saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 08:17   #2
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
predefinito

Ciao Saltino, ci sta quello che dici, ma perchè credi che darà problemi?
Per fare una verifica basterebbe avere una pistola termica e due moto, una €3 e una €4 e metterle nelle medesime condizioni.
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 08:49   #3
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
Messaggi: 1.533
predefinito

Cosa rappresenta l'immagine?
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 10:18   #4
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Infatti. Incuriosisce e preoccupa quella immagine. Cosa è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 10:20   #5
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito

direi che è la parte posteriore del portatarga e quella è una vita che la tiene su
sbaglio??
beh se si perde la targa per strada tanto meglio ahhahahah
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 11:22   #6
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 510
predefinito

E' uno spessore, di un componenete aftermarket naturalmente, non crederete che BMW si fa beccare con le mani sporche di mamellata, cioè almeno lo spero!?

Chi lavora in certi settori avrà già capito, e c'è da chiedersi che materiali adottare in futuro.
Leggevo di AKra Euro3 montate su Euro4... bhè sinceramente, ci penserei bene prima, ma questo è solo uno dei tanti esempi.

Molto probabilemnte tutto quello che è a valle dello scarico andrà testato EX-NOVO.

Ecco perchè chiedevo ai guru del forum se avessero dati circa la differenza dei gas esausti!!!!

..non mi fate andare a chiedere su AVriders su?!

Ultima modifica di saltino; 04-05-2017 a 11:24
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 13:55   #7
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
Messaggi: 1.533
predefinito

Saltino, io credo che il tuo ragionamento sia il contrario. Uno scarico Euro 4 (che scalda di più) non va bene su un catalizzatore Euro 3, ma non viceversa come sostieni.
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 14:13   #8
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 510
predefinito

Nel caso dell'Akra3 avrà di sicuro resistenze termodinamiche minori rispetto un Akra4 che è maggiormente sollecitato
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 14:25   #9
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.372
predefinito

... ve lo farò sapere... appena supererò i 5000km vi faccio le foto.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 14:58   #10
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.173
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saltino Visualizza il messaggio
E' uno spessore, di un componenete aftermarket...
Adesso è tutto molto più chiaro ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 16:53   #11
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 510
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Adesso è tutto molto più chiaro ...
"non crederete che BMW si fa beccare con le mani sporche di mamellata"
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©