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14-09-2016, 21:38
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
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Nuova Kappa
Ma secondo voi il progetto K1300R/S è morto e sepolto o dobbiamo aspettarci delle sorprese ?? Io spererei di si anche perchè dopo la kappa non saprei che moto acquistare ma non ho molta fiducia.
Voi che ne pensate????
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Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
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15-09-2016, 00:17
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
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se i numeri di vendita in Europa del K saranno considerati decenti, forse ci sarà un seguito, altrimenti temo che mamma al momento si fermerà al boxer, da sempre il suo cavallo di battaglia e di vendite. In questo momento, credo che non uscirà un nuovo modello K.
Ci vorranno forse anni. Bmw è sinonimo di R, di GS per chi si avvicina a questa azienda. Questi sono i clienti tipo di BMW. Chi arriva al K, spesso non aveva prima BMW, quindi credo ci sarà un nuovo K quando Bmw vorrà esplorare nuovi mercati, forse perchè le sue vendite saranno in ribasso, cosa che non è cosi in questo momento.
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Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
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15-09-2016, 11:21
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
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Le vendite delle serie K sono sempre state soddisfacenti. È vero che in Italia se ne vedono poche ma in altri paesi ne vedi di più
Certo non è un modello che viene aggiornato sempre a breve come può essere per un boxer, ma credo che a breve uscirà una novità, nulla di stravolgente come nel 2005 ma un ammodernamento chi sta'
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BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
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15-09-2016, 11:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
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Mah.. avrebbero aggiornato o presentato altro modello prima di metterla fuori produzione.. escludendo la possibilità di utilizzo del motore 1000, resterebbe il 1.6... La vedo difficile
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S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
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15-09-2016, 14:27
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Perchè escludi l'utilizzo del 1.000?????
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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15-09-2016, 14:31
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: lugagnano val d'arda
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15-09-2016, 15:20
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
Perchè escludi l'utilizzo del 1.000?????
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Perché non sarebbe più una kappa (grossa cilindrata, telelever, paralever e passo lungo), ma qualcosa di totalmente diverso. Non sarebbe un aggiornamento ma un modello nuovo tipo s1000 'gt'
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S1000R
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15-09-2016, 16:57
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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A parte la cilindrata inferiore,cosa che non vedo negativa visto che a parità di prestazioni si risparmierebbe peso, tutto il resto potrebbe rimanere tale e quale niente impedisce di adottare telelever e paralever su un modello di nuova progettazione anche se questa soluzione ha costi maggiori rispetto alle sospensioni "normali"
Per BMW avere un motore 1.300 non ha più senso e comunque farebbe numeri di vendita moto bassi.
Chi vuole grosse cilindrate per fare turismo (GT) andrebbe comunque sul 1.600 e chi volesse un uso più sportivo( R-S) privilegerebbe la diminuzione di peso e sarebbe contento dell'adozione del 1.000 quindi a mio parere non sarebbe il motore la discriminante per identificare il nuovo modello di K.
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Ultima modifica di albio59; 15-09-2016 a 17:44
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15-09-2016, 17:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
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Albio il problema è che la BMW mi pare stia abbandonando telelever e duolever (che monta la k). E a parer mio, se monti il motore dell's1000 e le forcelle dell's1000, quello che ne esce (se mai uscirà) si chiamerà s1000qualcosa e non più k.. E te lo dico da appassionato del modello (5 anni di k12r)
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S1000R
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15-09-2016, 17:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Condivido quello che dici ma ribadisco il costo del telelever/duolever è superiore e se per assurdo BMW dovesse mantenere a listino la serie 1.300 potrebbe fare comunque un restyling adottando le sospensioni tradizionali e il fatto di fare una moto più leggera è funzionale all'adozione di quest'ultime purtroppo.
Diverso sul 1.600 che pesando 100 kg in più necessita di forcelle che non affondino,ad esempio Honda ha depositato un brevetto nel 2016 di sospensioni simili al duolever da montare sulla prossima Goldwing passando così dalle tradizionali alle "Hossack".
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Ultima modifica di albio59; 15-09-2016 a 17:39
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15-09-2016, 22:31
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2016
ubicazione: Tra il Piave e
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Ragazzi, per come la vedo io, hanno messo sul mercato la strabiliante novità k1200 quattro cilindri frontemarcia, (cilindrata storica per bmw) Poi hanno corretto il tiro, a causa dei vari problemi, col k1300 (che io posseggo e adoro, ma in bmw non conta) e dopo un ragionevole periodo, senza sputtanarsi troppo, hanno tolto tutto dal mercato continuando col boxer in mille salse che loro conoscono meglio e di più gli rende. Col nuovo tentativo nella categoria mille dove c'è più mercato. ...spero di essermi sbagliato in pieno.
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15-09-2016, 22:59
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
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Il progetto kappa 1200/1300 era un progetto unico nel panorama mondiale, e funzionava, eccome se funzionava.
Forse i numeri non gli hanno dato ragione, ed il dio danaro detta legge.
Peccato
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17-09-2016, 17:29
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
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17-09-2016, 22:48
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
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Be, intanto ce la godiamo finchè non ci sarà di meglio, .... se ci sarà
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Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
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17-09-2016, 23:36
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
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Il K e' K proprio per le sue peculiarita'..la r una muscle bike che sa coccolarti anche in viaggio, l'S una turistica da ginocchio a terra.
Ambedue con una 6° che ti spinge da 40 orari a 120 senza accenni a sforzi (colca che il 1000 te lo fa)...
Anche per me e' difficile trovare un qualsiasi tipo di sostituta..
Pensiamo che forse il dio denaro involontariamente ci ha reso possessori di una tipologia di moto "rara" ed "unica" che rimarra' tale...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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19-09-2016, 19:51
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
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Quote:
Originariamente inviata da metallo76
Il K e' K proprio per le sue peculiarita'di una tipologia di moto "rara" ed "unica" che rimarra' tale...
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Concordo su tutta la linea
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Bmw F800R Bianco
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20-09-2016, 09:00
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
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Metallo76 @: concordo su tutto meno che il mille non spinge da 40 a 120 in 6°. Avendo avuto il K 1200 prima e l' S1000 adesso confermo quello che ho detto anche altre volte: il mille spinge più regolare e con più violenza anche da bassissimi regimi a differenza di tutti 4L in commercio come conferma di tutte le testate giornalistiche. Magari per un turismo a lungo raggio ( più per la S/GT che per la R) sarebbe interessante un 1100 addolcito. Inoltre Il motore del K per la strana inclinazione delle teste, costringe a un interasse da camion o a rinunciare a sospensioni tradizionali.
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20-09-2016, 10:14
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Quel motore fu fatto così per abbassare il baricentro e recuperare così buona parte della maneggevolezza perduta con l'allungamento dell'interasse, e con il preciso intento di eliminare la forcella tradizionale.
Io ieri pomeriggio, scendendo dal lato toscano del Muraglione, con quel camion e le borse montate ho tenuto comodamente il ritmo di un ragazzino su una R6... e sulle staccate gli recuperavo con gli interessi quello che poteva guadagnare nei destra-sinistra strettissimi...
La moto funziona egregiamente anche con quell'interasse...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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20-09-2016, 10:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
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L'interasse lungo della k abbinato al suo peso divetano ostici solo su tornati o curve molto lente. Per il resto la k, ancora oggi, resta una validissima moto. Se solo le avessero tolto una trentina di kg...!
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S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
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20-09-2016, 10:18
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Non era un fenomeno, ma nemmeno poi un fermone. E io avevo il polso sinistro che mi faceva vedere le stelle a ogni scalata, e quindi mi son fatto 10 chilometri in prima...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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20-09-2016, 11:33
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
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Appunto. Per togliere 30 kg. ci vuole una sospensione tradizionale e un motore più compatto. Ecco pronta la S1000. Per ingarellarsi sui passi il K va bene fino a un certo punto. Oltre non va bene. Io l' ho amata tantissimo e migliorata con sosp. Gubellini, ma più di tanto non si può fare. Era una roadster non una naked derivata da una carenata. Per la filosofia di moto sarebbe forse interessante un K1600R.
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20-09-2016, 12:30
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
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Sostanzialmente le K frontemarcia sono ottime moto, ma purtroppo incomprese
nella stessa categoria furono precedute da moto che avevano sì un sacco di cavalli, ma la manovrabilità di un camion a rimorchio con la roulotte attaccata ancora più dietro
Io stesso non le davo un pio
Poi provando ho radicalmente cambiato idea,e solo gli stupidi non cambiano idea davanti all'evidenza, io sono l'eccezione che conferma la regola.
Sulla carta preferivo la R1200R ma mi sono innamorato della K
È una moto per motociclisti maturi, non è "facile" come molte altre moto, forse è ancora più difficile capirla
È una vera moto da strada
Io la uso quasi esclusivamente in montagna, non faccio più come da giovane le spalancate in uscita e le staccatone fino a centro curva, la lascio andare via liscia in quinta o sesta, la butto dentro senza frenare e me la faccio bella tonda a tutta piega. Per strada faccio al massimo i 110, poi in alcune curvone ci do di gas per farle alla velocità corretta. E di gente che mi va via ce ne è poca. E quella poca sono gli smanettoni che vanno via quando ci sono 400m di dritto, poi l'ha maggior parte li riprendo nelle curve.
Anche io se volessi cambiarla proprio non saprei cosa prendere... Se non il 1300...
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BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Ultima modifica di Miluzzz; 20-09-2016 a 12:37
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20-09-2016, 14:32
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
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se non si inventano una degna sostituta la porto a 300.000km e poi vedrò.
è una moto davvero unica.
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K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
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20-09-2016, 14:33
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
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Per ora il mio duolever me lo tengo stretto, con il suo interasse ed il suo peso.
Mi dà una gran fiducia là davanti, speriamo non tradisca, sgrat, sgrat.
Anche in curva se devo fare una frenata "extra" non fà brutti scherzi.
Alla faccia del "cancello", il 23 ottobre la riporto pure a Misano(meteo permettendo).
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20-09-2016, 15:08
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
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Max a quanti km sei arrivato?
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S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
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