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15-11-2016, 17:26
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2014
ubicazione: Asti
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K1200R - Cambio rotto
Ciao,
a fine giugno, durante un giro in Francia (mia seconda patria motociclistica!), la moto ha iniziato a "strattonare" all'inserimento della quinta marcia, sia in scalata che in salita.
Ho girato indietro il mezzo e sono andato direttamente dal mio conce di (ex) fiducia a Torino dove, dopo prova da parte del personale di officina, mi è stata diagnosticata la rottura del cambio.
Il concessionario mi ha promesso di cercare un cambio usato, in modo da minimizzare la spesa (altrimenti pari a circa 3.000 € per un cambio nuovo) ma fino ad ora non si è dimostrato all'altezza; ora, cerca pure di "prendermi per il collo" dicendomi che la moto non ha comunque valore, ecc...
Secondo voi, sarebbe possibile estrarre il cambio (visto che è estraibile per definizione!) e sostituire soltanto l'ingranaggio / gli ingranaggi / i componenti danneggiati? Il conce mi ha detto di no ma io ne dubito fortemente.
Sapreste suggerirmi dove sbattere la testa? Chi potrebbe fare un lavorino del genere?
Vi ringrazio molto... non vorrei regalare una moto in condizioni PERFETTE (cambio a parte) a qualche esportatore che me la pagherebbe come rottame...
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15-11-2016, 18:03
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
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mi puoi dire anche in mp se preferisci chi è il concessionario a cui ti sei rivolto?
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Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
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15-11-2016, 18:23
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
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non ci credo.....
e' successo anche a te??? 😲😲
la 5 e' pericolosa!!!!
stessi sintomi..alla fine la marcia non entra piu' e te la risputa fuori.
io il cambio l ho estratto.. e ti allego foto..
come puoi vedere se il tuo problema è come il mio c e' ben poco da fare..
perche' se gli angoli sono smussati la marcia non aggancia bene e salta..
il pezzo dentato puoi smontarlo..ma non so come potresti fare x ripararlo..
l unica soluzione e' trovare un blocco cambio usato da un kr in demolizione o vederla..
uno l avevo trovato che vendeva il blocco cambio..ma voleva meta' prezzo del costo originale ed ho lasciato perdere.
l ho data via ad un commerciante e ciao... madonne comprese..
ps.. il ricambio originale non e' piu' disponibile in bmw (almeno cosi' mi hanno detto..)
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HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
Ultima modifica di squisio; 15-11-2016 a 18:32
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15-11-2016, 18:31
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#4
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Io pure ebbi il cambio rotto. All'epoca fortunatamente era in garanzia. Il conce ( non di roma, la portavo altrove) mi disse che avrebbe cambiato tutto, ma che trovava assurdo ciò, visto che bastava cambiare i pezzi. Ma quasi nessuno lo sa fare ( serve un vero mecca).........e i pezzi la bmw non li forniva ( solo il blocco intero)
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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15-11-2016, 21:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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anche io penso che il problema reale stia nella capacità del meccanico e nella reperibilità dell'ingranaggio
se bmw non lo fornisce si fa dura
tocca cercare presso produttori di ingranaggeria (facilmente anche quello montato sul k è di produzione italiana)....
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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15-11-2016, 21:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
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Bmw non fornisce i pezzi di ricambio ma il solo blocco completo...unici ricambi che fornisce da sostituire sono le forchette che si inseriscono nel tamburo cilindrico...insomma se uno rompe deve sostituire tutto...dei geni
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Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
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15-11-2016, 22:04
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Anche in queste cose si vede la serietà di una casa...
Quando mi è partito l'ingranaggio della 2° nel vecchio Ninja è stato sufficiente...sostituirlo...
Proverei a sentire un'azienda specializzata nella revisione di cambi, tipo:
Tecnotrasmissioni srl
Via Muzza Spadetta, 26
40053 Valsamoggia loc. Bazzano (Bologna)
Tel. 051 833938
o similari. Se sono solo ingranaggi da sostituire...forse ci riescono.
Altrimenti devi andare su un cambio usato con tutte le incognite del caso.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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15-11-2016, 23:47
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
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K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
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16-11-2016, 07:14
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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se non fosse possibile disassemblare gli ingranaggi dall'albero (è disassemblabile il cambio della S1000RR, di questa non so) allora è un vero problema
comunque i motori si trovano su ebay o su subito solo che se la moto fosse vecchia l'operazione effettivamente potrebbe essere antieconomica se la facessi fare in officina BMW
chiaramente la valutazione circa l'antieconomicità dell'operazione spetta solo a te
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16-11-2016, 08:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
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l ingranaggio dentato ( se non ricordo male) e' un pezzo unico..
non puoi togliere una fila dentata e ripararla
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
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HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
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16-11-2016, 13:25
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2014
ubicazione: Asti
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Grazie a tutti!
Mi confermate le peggiori previsioni ma almeno ho delle certezze.
A scanso, ho contattato Tecnotrasmissioni (consigliatami da Paolo Grandi): vediamo cosa rispondono.
Se riesco a risolvere con loro, bene; altrimenti chiamo un paio di esportatori e vendo la moto così com'è, perdendoci "il giusto".
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16-11-2016, 17:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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qualche anno fa, quì su QdE ha scritto qualche messaggio un meccanico di una concessionaria BMW del TRentino Alto Adige
tra le varie, saltò fuori che presso di loro, fecero una modifica sulle K1200GT della RAI (frontemarcia); quelle che seguono il giro d'Italia
sostituirono l'ingranaggio della prima marcia (non ricordo se più corto o più lungo) per permettere una più agevole guida al seguito dei ciclisti
questo mi fa pensare che:
-c'è chi ci sa mettere le mani
-c'è chi produce ingranaggi ad hoc (non credo fosse un "accessorio" bmw, e credo che le moto fossero qualche unità non grande serie)
unico dubbio per me che sono ignorantissimo in materia:
forse l'ingranaggio della prima è più facilmente raggiungibile e sostituibile che quello della quinta?
non ricordo il nome dell'utente e credo che negli anni ci siano stati movimenti e cambiamenti nelle conce di quella regione
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
Ultima modifica di TAG; 16-11-2016 a 17:36
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16-11-2016, 17:54
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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ho visto adesso sul manuale d'officina e non è descritta la scomposizione degli ingranaggi albero primario o secondario
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16-11-2016, 18:03
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#14
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Bé ovvio visto che bmw non prevede la sostituzione dei singoli pezzi
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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17-11-2016, 09:43
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2014
ubicazione: Asti
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Tecnotrasmissioni non lavora sulle moto, peccato.
Vediamo cosa fare...
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17-11-2016, 10:39
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
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Tag ci hanno montato il "primino" come sui carri funebri...
Il cambio sarebbe comunque riparabile
Il problema grosso è che se BMW non ti fornisce i singoli ingranaggi o gli alberi con l'ingranaggio fisso si possono fare solo 2 cose:
O trovi chi fa il cambio e speri che ti vendano loro la parte
O fai rifare la parte da chi fa ingranaggi, ma se cambia di uno 0,niente da una cosa standardizzata allora ti conviene comprare un cambio nuovo
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
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BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
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17-11-2016, 12:58
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
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Creiamo una comunità in cui chi rompe il cambio lo mette a disposizione :-) così troviamo i pezzi di ricambio :-)
Che tristezza...poi facciamo come i Marocchini dalle mie parti, la domenica nel parcheggio del supermercato alzano le auto e fanno i meccanici
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Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
Ultima modifica di s.foxs; 17-11-2016 a 17:40
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17-11-2016, 14:48
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#18
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
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Io per dire devo rifare il cambio alla mia Rt e il meccanico da cui la ho portata,lo ha smontato e sostituirà gli ingranaggi difettosi...comprandoli da altri meccanici che conosce che fanno lo stesso...è andato a fare la spesa a novegro. Ma quello è il meccanico vero...gli altri sono cambia pezzi.
È anche vero che ricambi per i boxer ce ne sono di più.
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Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
Ultima modifica di LucioACI; 17-11-2016 a 14:50
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17-11-2016, 19:44
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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un tentativo si potrebbe fare presso questo produttore di bergamo
ha un settore automotive che potrebbe conoscere il cambio in questione
http://www.somaschini.com/
tempo da ne avevo casualmente trovato un altro, ma non lo ritrovo più
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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19-11-2016, 18:28
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#20
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Guest
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Stavo per intervenire e scrivere che, da che mondo è mondo, gli ingranaggi del cambio vendono forniti separatamente.
Anche perchè il cambio estraibile serve solo a facilitare gli interventi sulla ingranaggeria senza dover aprire il motore a meta'.
Prima però ho dato una occhiata a Realoem......e mi stavo sbagliando: solo il cambio completo ed a 3.900 $ ! Ma sono matti? Ed io butto via una moto per un ingranaggio del valore di 150 Eruo?
Di ditte che li fanno ce ne sono molte anche qui in Veneto ( http://www.comecingranaggi.com/ li fa su modello del cliente) solo che la 5 la usi a velocita' un po' sostenute e i trattamenti ed il materiale devono esser impeccabili (ammesso che lo siano anche quelli della casa madre).
Paradossale. Forse c'entra il fatto che li fanno "altrove" (se non erro quelli del GS vengono dall'India).
P.s. Per curiosita' ho verificato per la mia "vecchia" 1100 s e gli ingranaggi li forniscono separatamente (250/350 Euro "carissimi") . Stiamo decisamente andando in peggio.
Ultima modifica di Unknown; 19-11-2016 a 18:51
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19-11-2016, 18:42
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Credo che per la 1100 il prezzo sia riferito ai singoli alberi completi (almeno così era per l'RT). E già questa per me è una presa per il........
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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19-11-2016, 21:51
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#22
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Guest
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Magari.
Il 12 in foto è "quotato" 268$ ....
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20-11-2016, 17:29
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
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Siete dei terroristi!
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K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
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21-11-2016, 10:34
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
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c'e' poco da essere terroristi..
a me è toccato venderla
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HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
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30-11-2016, 10:44
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2014
ubicazione: Asti
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Grazie a tutti per le risposte e l'aiuto!
Aggiorno... utilizzando uno dei link riportati da maxstirner, che ringrazio pubblicamente, ho trovato un cambio in condizioni ottime: trattatolo il giusto, l'ho portato a casa ed è stato già montato dal conce di cui sopra.
Collaudo ok, la moto ora è perfetta (ed appena tagliandata).
Ad maiora!
Ultima modifica di pacpeter; 30-11-2016 a 10:53
Motivo: qui non si può parlare di compravendita. solo sul mercatino
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