Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2016, 22:45   #1
albertopape
Pivello Mukkista

L'avatar di albertopape

ubicazione: verona
predefinito A spasso tra Italia e Francia con un pò di sale.

Un anno fa proprio in questi giorni, io e Enrico ,eravamo in fibrillazione per la partenza, destinazione Marocco.
Lì abbiamo conosciuto Pino&c. e questo giro era un'occasione per rivedersi...ma proprio un paio di giorni dalla partenza Enrico e Fabio si sono ammalati ...sono dovuto partire da solo.

Venerdì dopo pranzo caricata la Bianca parto..destinazione Bordighera, mi sciroppo 450 km di autostrada tutti d'un fiato, all'arrivo c'è Pino ad aspettarmi...sono suo ospite per la notte e a cena si va da Enzo e Pinuccia, anche loro compagni di avventura in terra africana.
La cena passa tra ricordi di viaggi e prendere una decisione del giro di sabato....

Con Pino partiamo prima delle 8.00,con Enzo abbiamo appuntamento a Limone verso le 12.00...avendo un'RT salta la via del sale.
Saliamo per la val Nervia...sulla strada ci fermiamo nei borghi di Dolceacqua e Apricale ne vale la pena

..la strada scorre stretta ma piacevole...oltrepassiamo il passo di Langan e scendiamo a Triora...questo tratto era una mitica tappa del rally di S.Remo.

Triora conosciuto come il leggendario paese delle streghe...da qui saliamo verso il passo della Guardia, dove inizia il divertimento, il fondo si fa sterrato per una 20ina di km ...

a Monesi torna ľ asfalto fino all'imbocco della via del sale...il tratto fino a Limone è a pagamento, 10e le moto 15e le auto...perché adesso è un biliardo, mi dice Pino!...in realtà non è proprio così,è fattibilissimo ma ci sono molti passaggi piuttosto "tecnici"soprattutto dopo le piogge torrenziali dei giorni scorsi.

questo bel giovinotto di 72 anni con la sua fida XT ci ha raccontato delle sue avventure motociclistiche, confessandosi un "campioncino"di regolarità degli anni 70.Effettivamente nel vederlo salire sui ghiaioni incontrati ci ha dato le prove.

Arrivati a Limone troviamo Enzo e Pinuccia ad aspettarci,rapidamente mettiamo sotto i denti qualcosa e ripartiamo per il Colle della Lombarda...il meteo migliora notevolmente, a Limone era piuttosto nebbioso.

Dopo Isola 2000 decidiamo di salire la Bonette,che raggiungiamo con il sole oramai al tramonto...spettacolare, per me era la prima volta e loro che sono degli abituè mi dicono che così bella non l'avevano mai vista.

Decidiamo di tornare in Italia dal Colle dell'Agnello,ma prima ci dobbiamo fare anche il Colle de Vars...la temperatura scende a tal punto che sull'Agnello siamo a 1° alle 20.00...con cautela scendiamo a valle, il timore erano gli animali selvatici..dopo una decina di km siamo a Chianale dove pernotteremo.

Dopo la colazione visitiamo il borgo e poi decidiamo di risalire il Colle che con il sorgere del sole e il cielo terso ci regala una magica visione..ci perdiamo un paio d'ore tra il salire e scendere...giunti a valle devo a malincuore salutare gli amici e dirigermi verso casa ho i soliti 400km che mi dividono, loro per non farsi mancare niente salgono la valle del Po fino a Pian del Re.

qualche altra foto:https://plus.google.com/photos/10402...Ku5lMWOkeyo9gE

Questo mio viaggio in ricordo di Giv54...

Ultima modifica di albertopape; 27-09-2016 a 23:23
albertopape non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 22:57   #2
mascalzone_latino69
Mukkista doc

L'avatar di mascalzone_latino69

ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Complimenti !!
Sono sempre posti bellissimi...
Vecchio 28-09-2016, 20:29   #3
Pinoarello
Pivello Mukkista

ubicazione: Bordighera
predefinito

Ben fatto Alberto!!!
Vecchio 28-09-2016, 22:48   #4
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

ubicazione: Mugello
predefinito

Belle foto! Mi manca e va di diritto nelle cose da fare.
Quanti giorni e quante tappe hai fatto?
Vecchio 02-10-2016, 20:16   #5
Luca.piano
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Bellissimi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Luca.piano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 22:13   #6
albertopape
Pivello Mukkista

L'avatar di albertopape

ubicazione: verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco75 Visualizza il messaggio
Belle foto! Mi manca e va di diritto nelle cose da fare.
Quanti giorni e quante tappe hai fatto?
io sono di verona,sono partito il venerdi pomeriggio e sono stato ospite di Pinoarello x la notte.
il sabato abbiamo fatto tutto il giro e abbiamo pernottato a Chianale...in tarda mattinata sono tornato verso casa.
albertopape non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 22:31   #7
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

ubicazione: Mugello
predefinito

Perfetto! Un bel fine settimana direi. Ottima idea x il futuro.
Rispondi