Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2016, 19:19   #1
zeusvedetutto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2015
ubicazione: Arenzano (GE)
Messaggi: 10
Question Kit abbassamento forcelle e mono F800GS 2016 ?

Ciao a tutti !
Vi scrivo perché é arrivato il momento di cercare di curare il mio nanismo cronico
Sto guardado di tutto e mi farebbero comodo i vostri consigli ed i vostri pareri riguardo un KIT di abbassamento per la mia GSina 2016.
Volevo punare ad un kit simile ( https://shop.touratech.it/assetto-ri...stitutiva.html ) per sostituire molle forcella e molla del mono ed in più farmi fare un setting più iodoneo alla mia statura dal mio meccanico di fiducia.
Volevo sapere se c'é qualcosa che devo tener presente mentre cerco il kit che fa per me, come l'ESA, se va in qualche modo resettato e cose simili.
Ho letto nell'annuncio che é più pratico sostituire il cavalletto laterale con uno più corto ufficiale BMW, per quello centrale c'é modo di recuperarlo modificandolo o sostituirlo o facciamo prima a togliere tutto ?

P.s. non cercate di dissuadetemi a non abbassarla, é già deciso che si fa perché mi serve !

LAMPS
zeusvedetutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2016, 22:36   #2
lonebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2016
ubicazione: bologna
Messaggi: 134
predefinito

Ciao,
se decidi di togliere il cavalletto centrale, sarei interessato ad acquistarlo, con perni, molle ecc.

Riguardo le tue domande, non ho consigli da darti.
lonebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 17:00   #3
patrizio0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
predefinito

scusami se mi permetto, ma come mai hai comprato/optato per una 800gs se poi ci sono problemi di altezza?
patrizio0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 18:47   #4
zeusvedetutto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2015
ubicazione: Arenzano (GE)
Messaggi: 10
predefinito

Ciao patrizio0. Compro solo moto che mi piacciono da guardare e da guidare come penso facciano un pò tutti ovvio
Non ho problemi mentre guido, anzi fosse per me appoggerei i piedi a terra solo nel box, ma purtroppo esistono i semafori......le strisce pedonali........gli inchiappati su 2 e 4 ruote e soprattutto.............le code a Cornigliano per arrivare in ufficio la mattina e per fuggire a casa la sera

Ciao lonebiker, non vendo il cavalletto centrale. Finirà nello scatolone degli originali perché tengo sempre tutto ciò che smonto dalle moto che non si sa mai dovesse servire un domani.

Comunque già che ci siamo UP !
zeusvedetutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 18:57   #5
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Comunque la moto cambierà come guida e come estetica.
Se abbassi il rapporto tra interasse e baricentro, sarà più stabile e meno agile.
Se abbassi molto la moto, anche l'estetica ne risentirà.
Non voglio convincerti a non farlo. Ma non avrai più la stessa moto che guidi e che guardi ora.
Anche io ho comprato la GS800 per questioni di estetica e di guidabilità. Ma me la sono tenuta com'era e me la sono goduta. In effetti, oltre che per le fastidiose vibrazioni in autostrada, l'ho cambiata anche perchè con la sella bassa era scomoda e la sella comfort è NOVE cm più alta. E io sono 171 cm. Già toccavo in punta.
Comunque, fai le tue legittime scelte.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 19:12   #6
zeusvedetutto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2015
ubicazione: Arenzano (GE)
Messaggi: 10
predefinito

Si ragazzi capisco le vostre opinioni su cosa comporti un ribassamento (ps prenderò a versione -50mm perché é la più bassa che trovo), ma é già deciso.
Voglio solo evitare di ritrovarmi una qualche grana in corso d'opera, ad esempio il cavalletto corto non mi era venuto in mente per 5cm e se non lo scriveva Touratech nell'annuncio forse ne avrei sentito necesità dopo averla buttata per terra in un parcheggio più pendente del solito !!!

Di sicuro vi aggiornerò riguardo le modifiche di setting che farà il mio meccanico che magari torna utile a qualcun'altro per la scelta della moto, che io non scarterei mai per non abbassarla. Abbiamo una bella moto
zeusvedetutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 12:47   #7
patrizio0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
predefinito

ciao zeusvedetutto, è quello il maggior problema di noi diversamente alti
a me come te piaceva la f800, ma sentendomi insicuro data la mole e gli ostacoli della città ho preferito optare per una f700 piuttosto che una 800 ribassata, anche perche credo che una f800 nasce da fuoristrada, ribassarla significa portarla come la f700 spendendoci solamente più soldi e rovinando l'anima da fuoristrada che ha..
questo è il mio personale parere pre-acquisto, poi ovvio se ormai hai una f800 e per forza di cose si deve abbassare allora amen
patrizio0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 14:30   #8
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciapa lì che bella



metti il paramotore che poi gratti
  Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 20:14   #9
baerret
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
predefinito

Anche io ho optato per la 700 in quanto più bassa e più maneggevole nel traffico romano. La 800 ribassata sembra una moto con le sospensioni scoppiate. 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
baerret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 21:26   #10
zeusvedetutto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2015
ubicazione: Arenzano (GE)
Messaggi: 10
predefinito

Si in effetti scavare un buco al centro aiuterebbe
zeusvedetutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2016, 12:27   #11
patrizio0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baerret Visualizza il messaggio
La 800 ribassata sembra una moto con le sospensioni scoppiate. 😂
quoto, sembra un pò ridicola senza offesa per chi l'ha ribassata e gli piace
patrizio0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©