Sabato dopo aver lavato la mia 2017, dò un occhio alla piastra inferiore di sterzo e... sulla parte dello stelo sinistro mancano le due viti!! controllo quelle dello stelo destro e si svitano a mano!
Fortuna che essendo sabato i ferramenta erano aperti...
ok, un anno e mezzo fa avevo fatto sfilare le forcelle...ma escluderei un fissaggio morbido a distanza di così tanto tempo e su tutte e quattro le viti poi...
E ora, va bene tutto: le mani che vibrano appena scesi, tuo figlio di 13 anni (non esattamente una principessa sul pisello..) che gioca a indovinare quale pedana vibra di più e a che numero di giri... ma ora mi sembra si esageri...
che faccio, la porto in bmw e chiedo di controllare i serraggi di tutta la moto???
io di venderla non ho voglia anche perché oltre a piacermi un sacco come motore ecc, ormai alle vibrazioni mi ci ero anche abituato, ma... non diventa un po' pericolosa questa cosa???
Ciao, io passerei dalla Concessionaria per far un check dei serraggi .... con le vibrazioni delle nostre bmw puo essere che abbia allenatato i due bulloni delle forche se non sono state strette bene.... sulle mie mai successo, e le precedenti 2 R vibravano.... specie la 2017
No tesoro, io mi rivolgersi a chi ti ha sfilato gli steli forcelle.
Come da manuale di officina .... ci sono delle coppie di serraggio da rispettare e frenafiletti da mettere.
Oltre a rivolgermi a chi ti ha sfilato gli steli, gli farei anche un bel culo !!!!
Come sono contento farmi tutti i lavori e tagliandi da me
Se si svitano e cadono da sole manca il frenafiletti. Stop. Chi ti ha fatto il lavoro deve andare a sfilare le foglie (già cadute per non fare danni) dai giardinetti. Stop
è quello che penso anche io. più facile serrarle troppo che troppo poco... e il frenafiletti sulle viti forcelle non sembra andarci...
comunque in settimana arrivano le viti e le faccio avvitare in bmw.
e controllare il resto dei serraggi a sto punto.
Chi mi ha fatto il lavoro ormai dopo più di un anno manco lo chiamo, anche perché obiettivamente non avrei neanche il coraggio di dargli davvero colpa dopo tutto questo tempo...e 8000 chilometri.