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Vecchio 04-04-2016, 11:05   #1
cdp5369
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Info - Pedale Freno

Ciao a tutti.
Una domanda un pò idiota (... si fa quel che si può!)
Sabato ho ritirato una F800gs nuova (yeahhhh!) ci ho fatto un pò di "giri in giro" e tutto magnificamente ... se non che ho trovato difficoltà nel "trovare" la pedana del freno posteriore (si lo so che è in basso a destra .. ovvero pur avendo io un generoso 46 di piede ed indossando delle normali scarpe faccio fatica a frenare devo cercare la pedivella con la punta del piede all'interno (verso il motore) ... colpa mia? sono seduto male? o ....
grazie a tutti per le idee ...
Carlo

p.s. non credo di avere problemi di gamba corta ... sono 190 cm
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Vecchio 04-04-2016, 11:08   #2
Gi4llo
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Secondo me dopo un periodo di utilizzo più o meno lungo non ci farai più caso.
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Vecchio 04-04-2016, 11:34   #3
Anto61
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Presa due mesi fa, la 700, subito stessa sensazione, andavo a "cercarla" con la punta del piede, ora nessun problema diventa automatico basta farci il "piede" altrimenti potresti montare quella piastra in alluminio per allargare la superficie
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Vecchio 04-04-2016, 13:31   #4
saltino
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Occhio che si tende a prendere l'abitudine di governare il freno posteriore con la punta SX del piede.
Me lo rimprovero spesso pensando ad un improvvisa necessità di affondo.

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Vecchio 04-04-2016, 15:58   #5
Alfredo VV
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La prima volta che sono salito sopra alla mia F800 ho rischiato di andar lungo alla prima curva, proprio perché non riuscivo a trovare il pedale del freno posteriore.
Sul 690Enduro (che avevo fino ad allora) era posizionato in maniera completamente diversa.
Ma ci si abitua velocemente, non ti preoccupare.
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KTM 690 E (funniest) F650GS (anonima)
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Vecchio 04-04-2016, 17:00   #6
cdp5369
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Grazie a tutti per le risposte ... ed in particolare a Alfredo ... mi sentivo tanto scemo sabato sera quando sono arrivato lungo infilando il garage del vicino!!!
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Vecchio 04-04-2016, 18:27   #7
geppo146
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È capitato anche a me, con il tempo c'ho fatto l'abitudine, tuttavia ritengo che il pedale del freno posteriore sia troppo in basso.
Forse ci vorrebbe un supporto after-market per alzarlo un po'
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BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
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Vecchio 04-04-2016, 18:35   #8
hystrix
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Io ho messo l'allarga pedale sia alla mia che a quella della mia signora
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Vecchio 04-04-2016, 21:27   #9
AsAp
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E' stato il primo dei tre difetti che ho riscontrato, al momento del driver test, risolto rapidamente con l'ampliamento della superficie del pedale del freno della Touratech, " minima spesa tanta resa"


Lamps
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La pioggia...
è solo uno stato mentale
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Vecchio 04-04-2016, 22:12   #10
hystrix
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Gli altri due?
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Vecchio 04-04-2016, 22:27   #11
geppo146
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Io non lo trovo stretto, ma basso; non voglio allargarlo, ma alzarlo!
Sui vari siti online non ho trovato nulla
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Vecchio 04-04-2016, 22:38   #12
Anto61
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È capitato anche a me, con il tempo c'ho fatto l'abitudine, tuttavia ritengo che il pedale del freno posteriore sia troppo in basso.
Forse ci vorrebbe un supporto after-market per alzarlo un po'
Appunto, più che non trovarlo è troppo basso
Bisogna spingere troppo giù per avere una maggiore frenata, sopperisco con quello anteriore però se si potesse alzarlo un po', forse con l'allargamento della pedana si guadagna anche qualcosina in altezza
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Vecchio 05-04-2016, 00:24   #13
Gigi600
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Quella del ktm 450 è 1/3 dell '800 quindi non ho avuto problemi nel trovarla essendo abituato a tenere il piede attaccato al motore .
Invece lo trovo anch'io solo un po basso
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Vecchio 05-04-2016, 21:50   #14
ozama
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Che robe strane le abitudini..
Io andavo benissimo.
Ora, con la V-Strom l'ho dovuto abbassare (ma non abbastanza) perchè è troppo alto e faccio fatica con il collo del piede per non tenerlo premuto accidentalmente. Ed è talmente largo che per abbassare il piede devo tenerlo a papera!
Con la GS era in ottima posizione e potevo ruotare il piede verso il motore per frenare o ruotarlo all'esterno per assumere una posizione naturale.. Senza mai doverlo spostare dalla posizione di appoggio.
Non siamo proprio mai contenti..
Ciao!
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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Vecchio 09-08-2016, 10:45   #15
Pitbull74
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Si può montare quello della 800 adventure??
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Vecchio 22-08-2016, 21:01   #16
amax
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Non posso inserire immagini (o non me le fa inserire) ma trovai una piastra x 30€
sulla baia bellissima, allarga e nel contempo alza se pur di poco il pedale,
Oltretutto e' nera e della stessa forma dell'originale...
Le altre non mi piacevano affatto...forma e materiali orribili.
il venditore era in germania.

Ultima modifica di amax; 22-08-2016 a 21:14
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Vecchio 27-08-2016, 16:20   #17
Maverick73
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Devo dire che questo problema lo ho rilevato anche io, e sottolineo essere un problema del restyling my 2012 in poi, infatti con la mia vecchia (si fa x dire) triple black non avevo questo problema, chi ha la fetta grossa come te ne risente di piu...io ho 45!!! ;-)

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Vecchio 31-08-2016, 23:11   #18
ceccof800gs
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In effetti ognuno ha le sue abitudini, io al contrario l'ho dovuto abbassare per non avere il collo del piede troppo piegato, è pur vero anche che cambiai pedane con le pegz mark3 pivottanti, piu basse e veramente comode perchè assecondano il piede nei movimenti su cambio e freno... e se proprio ascoltassi la mia caviglia lo abbasserei ancora però già cosi nella guida in piedi mi da un po di problemi quindi devo accettare un compromesso...
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Vecchio 01-09-2016, 10:36   #19
Timisoreano
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Portate pazienza, ma non è possibile regolare la posizione del pedale del freno? Non ditemi che su una BMW non esiste un registro...
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Vecchio 01-09-2016, 11:35   #20
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Puoi regolare il pistoncino che entra nella pompa e guadagnare qualcosa, ma se fai off è insufficiente nella guida in piedi.
Io ho risolto saldando un piatto alto 2 cm. che poi ho lavorato con la lima triangolare per avere grip. Così ora è più alto della pedale di un cm. abbondante.

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Vecchio 01-09-2016, 11:36   #21
asderloller
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sulla advenciur c'è il gradino da tirare giù
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Vecchio 01-09-2016, 12:54   #22
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Peccato che la leva originale (che per altro passa sopra il fulcro pedana come è giusto che sia per una moto da off) fletta moltissimo pigiando con energia e non restituisca un gran feeling con il freno posteriore, oltre ad avere la testina non snodabile che la rende particolarmente delicata nei canali o in caso di caduta su pietre.
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Vecchio 01-09-2016, 12:59   #23
asderloller
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tutte situazioni dove mi trovo spesso

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Vecchio 01-09-2016, 14:25   #24
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Peccato che la leva originale (che per altro passa sopra il fulcro pedana come è giusto che sia per una moto da off) fletta moltissimo pigiando con energia e non restituisca un gran feeling con il freno posteriore, oltre ad avere la testina non snodabile che la rende particolarmente delicata nei canali o in caso di caduta su pietre.
Eh già...una bella leva in alluminio, forgiata e con testina snodabile, COSTA... ma anche solo la testina snodata su quella in ferraccio da cancello...almeno quello! Ce l'hanno pure i cinquantini da on-off...

Che peccato.
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Vecchio 01-09-2016, 14:38   #25
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Ma.. sul ferro\acciaio spezzo una lancia in favore: in caso di botte si raddrizza con nulla anche in pieno bosco. Gli amici con SE/990 una settimana fa giravano tutti con le leve in alluminio di scorta fascettate al telaio della moto.

Per quanto riguarda la nostra moto io ho ancora il modello vecchio della TT che passa sotto e spesso nei canali profondi è d'impiccio. Ora il nuovo modello passa sopra come l'originale e offre 4 regolazioni per distanza punta piede e altezza rispetto alla pedana, sempre con testina snodabile.

https://shop.touratech.it/leva-del-f...adventure.html

Direi che sono soldi ben spesi anche se uno fa solo strada.
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