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30-10-2016, 19:48
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
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Vibrazione in frenata
Ciao a tutti! Un mio amico ha tamponato ieri una macchina con la sua Gs, dopo l'accaduto abbiamo appurato che si sono leggermente piegati verso l'interno gli steli, ma proprio poco, il fatto è che adesso(io ho provato la sua moto) quando frena in curva si innesca una strana vibrazione che raddrizza addirittura molto la moto, e da sensazione di perdita di aderenza, questa vibrazione non avviene a moto dritta, dove sembra che la moto non abbia niente, va bella dritta e non ha nessuno tipo di vibrazione o sbacchettamento neanche in frenata e neanche ad andature al limite codice, qualcosina in più anche....sarà imputabile tutto questo agli steli LEGGERMENTE PIEGATI, o ci sarà altro? Abbiamo cercato di controllare ma non ci sembra ci siano strane pieghe, grinze o altro...il telelever sembra ok così ad occhio, il tamponamento non è stato forte e con la moto in frenata perciò con forcelle compresse...
Naturalmente il tutto si verifica sull'anteriore...
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Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
Ultima modifica di strommino; 30-10-2016 a 20:33
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30-10-2016, 21:34
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#2
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Con gli steli leggermente piegati io non ci girerei proprio e la porterei a fare vedere
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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30-10-2016, 22:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
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Infatti penso che domani la porterà in bmw...ma tu cosa ne pensi?
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30-10-2016, 22:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
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...occorre stare molto attenti, il tamponamento potrebbe aver causato problemi anche alle piastre su cui sono attaccati il telelever oppure gli steli, potrebbe verificarsi l'improvvisa rottura di questi o altri particolari.
Consiglio vivamente una visita in officina, sconsiglio di provare la moto su strada!
Tieni conto che, se fossero solamente gli steli questi non hanno funzione ammortizzante per cui una eventuale sostituzione non dovrebbe essere particolarmente onerosa, occorre naturalmente considerare che BMW non regala nulla!
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30-10-2016, 23:14
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Le moto sono molto delicate
Andare a sbattere contro qualcosa anche se in frenata non va bene
La moto deve essere apposto sicura quando la guidi
Un meccanico che ne ha viste parecchie di moto sbattute sul anteriore capisce rapidamente se è un danno leggero o un danno apparentemente leggero ma in realtà serio
Controllerà il tele lever che non si sia crepato o altro
Poi Controllerà le forcelle se storte le cambia
Era quasi meglio si fossero storte di brutto così le cambi senza pensare perché palesemente necessario
Però la moto la devi rimettere apposto come nuova
Se la moto ti cade fai pochissimi danni
Ma se sbatti contro qualcosa con anteriore anche se magari non hai fatto nessun danno hai impressione che la moto non va più bene come prima
La scimmia e na brutta bestia
Chi aggiusta moto ha esperienza per capire subito cosa non va
Ha solo molta esperienza cioè gli hanno già portato più moto con il tuo stesso danno
Quindi sa cosa sostituire e cosa controllare
Anche la ruota va controllata
Mettila in cavalletto centrale e controlla se gira centrata
Cioè se il cerchio balla
Questo controllo lo puoi fare tu
Importante non ti sei fatto male
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
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31-10-2016, 03:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
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Ce il rischio che la botta abbia sboccolato gli steli e nn è saggio per niente girarvi
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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31-10-2016, 11:55
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#7
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Quote:
Originariamente inviata da strommino
... tu cosa ne pensi?
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che se sono "leggermente piegati" non ci sia altra soluzione che cambiarli, sperando che siano da cambiare solo quelli.
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31-10-2016, 12:03
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
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Che siano da cambiare è indubbio! Ma possono dare quel problema descritto?
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Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
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31-10-2016, 12:05
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#9
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Evidentemente si, visto che lo danno
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31-10-2016, 13:40
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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...vai in Bmw...non è certo un bel segnale...!!!!!
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Ex R1200Gs 09 Black
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31-10-2016, 15:33
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Oggi deve essere proprio un giorno speciale , sarà la prossima ricorrenza dei defunti, mah. In altri momenti chiunque avesse posto un quesito del genere sarebbe stato massacrato di facezie ed ilarità, oggi tutti allineati con un savoir faire ed una flemma da lord inglese.
Ma porca pupazzo, dai una mina dentro una macchina, pieghi gli steli e chissà cos'altro, e vieni a domandare perché la moto non va bene????
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
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31-10-2016, 16:07
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
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La mia domanda era riferita al fatto se solo il piegare gli steli possa provocare questo problema o la cosa può dipendere anche da altri componenti, (magari qualcuno ci è già passato)visto che la moto in autostrada va bene, in piega anche,a patto che non si tocchino i freni,a quel punto viene fuori la vibrazione e il resto... non ti alterare...
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31-10-2016, 16:20
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Se gli steli non scorrono bene, lo danno di sicuro il problema che descrivi...
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31-10-2016, 16:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
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...potrebbe aver piegato il cerchio, gli attacchi radiali delle pasticche freno,le forche, il modulo che regola la frenata, i tubi freno, ai voglia a componenti che possono dare il problema descritto ..., in buona sostanza un problema esiste, saranno i mecca a stabilire la soluzione.
Sicuramente il consiglio spassionato che mi sento di dare è...non girare su strada, anche cercando di capire dove può esserci il danno può risultare pericoloso.
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31-10-2016, 16:56
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Genova
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Hai storto o perlomeno svergolato uno o entrambi i dischi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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31-10-2016, 17:48
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
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Se fosse colpa di un qualche componente dei freni, non dovrebbe farlo anche su rettilineo con moto dritta!? Mentre in questo frangente tutto funziona "perfettamente"... comunque adesso l'ha già portata in bmw...vedremo che dicono...
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31-10-2016, 17:55
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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strommino, ma perché non la portate in assistenza BMW? A che serve fantasticare su cosa può essere successo e perché lo fa da piegata e non da dritta? Il tuo amico ha dato una bella pacca, forte abbastanza per piegare gli steli, cosa ti serve sapere di più?
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31-10-2016, 17:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
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Se hai letto bene sopra di te...
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31-10-2016, 18:24
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Genova
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Vibrazione in frenata
Quindi frenando a ipotesi 40 km/hin curva e a 40 km/h sul dritto...
Nel primo caso vibra nel secondo no...???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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31-10-2016, 18:29
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
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Esatto! Fatto prova anche a velocità più sostenuta e tutto ok! Anche lascando lo sterzo la moto riga dritta! Se si lascia scorrere in piega non ci si accorge di niente, appena si tocca la leva del freno si innesca questa vibrazione che raddrizza molto la moto, questo più in piega a dx che a sx...e comunque appena si tocca la leva sembra che perda aderenza sull'anteriore...boh...si starà a vedere che gli dicono ...
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31-10-2016, 18:30
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#21
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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non sono un indovino, ma so che quello che gli diranno finirà con totmilaeuro
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31-10-2016, 18:36
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Lui chiede se qualcuno ha avuto un danno simile e se si se ha gli stessi sintomi in frenata
Al momemto nessuno ha sbattuto con anteriore
Comunque ho sempre avuto paura a sbattere con anteriore perche facile e fare danni seri e un attimo
Speriamo non mi succeda .mai
Che i dischi del freno a disco si siano piegati e impossibile !!
Forse il cerchio sbattendo può scentrarsi o ovalizzarsi
Li sono le forcelle che che in frenata essendo un po piegate creano problemi
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31-10-2016, 18:45
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Genova
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Non avevo letto bene la prima parte del tuo messaggio.. dove dicevi che vibra frenando ma solo in curva...sorry...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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31-10-2016, 18:46
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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I due esili steli che si sono stortati, per me si sono certamente anche indeboliti, ma magari si sono indeboliti in modo diverso tra loro....questo da solo già basterebbe a giustificare la sensazione descritta quando si tocca il freno in curva.
Sono chiare solo due cose:
- come ti è già stato detto...."non ci farei nemmeno un metro su quella moto in quelle condizioni"
- vedi #21
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Ultima modifica di Slim_; 31-10-2016 a 19:33
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31-10-2016, 18:46
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
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nelle moto, quando si tampona, difficilmente puoi prendere ad esempio un sinistro occorso ad un'altro, troppe le variabili!
Ad occhio la prima cosa a cui vai a pensare sono le forche, i foderi nel nostro caso, ma non è detto!
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