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			12-01-2016, 15:06
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 
				ubicazione: Città del vino 
				
				
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				Tracscioncontrol
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ho sempre guidato non fidandomi, come a non averlo. Stamani mi son detto "proviamolo" e su una piega a sinistra nemmeno così sdraiata ho aperto gas e ho lasciato un virgolone che mezzo era digià troppo.   
Ho levato gas d'istinto e la moto s'è rimessa dritta che la spia sul cruscotto ancora lampeggiava.
 
MA QUANDO CAZZO ENTRA IL CONTROLLO TRAZIONE, QUANDO SEI GIÀ A COGLIERE LE MARGHERITE??????     
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			12-01-2016, 15:13
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 
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			Mai fidato........ 
 
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				Vado piano e allora!? 
Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
			 
		
		
		
		
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			12-01-2016, 18:09
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			C'è TC e TC. Di quello lì mi fiderei poco...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200RT 2011 
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
			 
		
		
		
		
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			12-01-2016, 21:38
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 
				ubicazione: Città del vino 
				
				
					Messaggi: 11.371
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Fino ad ora lo avevo usato più che altro per giocare. In effetti non è il caso di farci di più...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			12-01-2016, 21:41
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 
				ubicazione: girovago ligure toscano 
				
				
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			Vi infrocite con il trascion controll
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
			 
		
		
		
		
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			12-01-2016, 21:46
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 
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			Sull'ultima Multistrada funziona bene, non senti nemmeno quando sta iniziando a lavorare.  
 
tapatalkato con startak
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				T7-Exc350
			 
		
		
		
		
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			12-01-2016, 21:57
			
			
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			#7
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 
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			L'ultima MTS non sgomma neanche sulla neve
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			13-01-2016, 00:17
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 
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					Originariamente inviata da  pippo68
					 
				 
				Vi infrocite con il trascion controll 
			
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 Infatti. Provato una volta, adesso basta... se no a che serve l'esperienza?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			13-01-2016, 13:15
			
			
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			#9
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Sull'asciutto in effetti è in ritardo e brusco, ma sul bagnato funziona molto meglio, anche se per farlo entrare in funzione bisogna comunque guidare in modo poco intelligente. 
La spia continua a lampeggiare per qualche istante dopo l'intervento, come per dire "eh, se non c'ero io..."
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				S1000XR '17 ex K1300S '09
			 
		
		
		
		
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			13-01-2016, 13:41
			
			
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			#10
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Enrico, in che marcia stavi? 
Pensa che ero tentato di passare dal K1200 al K1300 proprio per il controllo di trazione. Il 1200, dopo la rimozione del blocco farfalle, un paio di volte mi ha scodato di brutto e non è stato piacevole.
 
In un tuo post una volta lessi che il 1300 era più "strozzato" del 1200. Pensavo intendessi che il tracscioncontrol era troppo invasivo. Evidentemente ho capito male   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				il mondo è una palla
			 
		
		
		
		
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			13-01-2016, 16:03
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			No... è proprio il motore ad essere più lineare, senza picchi di potenza o cambi di carattere: più palloso, insomma...   
Il 1200, almeno il mio, a 6000 giri cambiava voce e ti avvertiva che da lì in poi iniziava il bello. Il 1300 non ha evidenti entrate in coppia, è molto più "elettrico" su tutto l'arco di erogazione, dai bassissimi regime fino al limitatore. 
A me piace meno, ma non c'entra col controllo di trazione.
 
Dice bene ukking che per far entrare in azione il controllo si deve guidare in modo poco intelligente, ma se volevo guidare intelligente compravo una affricatuin...     
In ogni caso ieri mattina guidavo in modo anche meno intelligente del solito. Curva da 70/80 orari di percorrenza, di seconda invece che di terza come sono solito... e manata di gas a moto piegata uscendo. Olé!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
			 
		
		
		
		
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			14-01-2016, 00:22
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			e' capitato anche a me di farmi un buon 100 metri di traverso su circonvallazione cornelia a Roma...il mio pensiero e' stato lo stesso...ma quando ca... entra in funzione??? 
praticamente si attiva in maniera pesante solo se cerchi l'impennata... 
Facendo il paragone con la 916...beh..il K con akrapovich ha una progressione piu' costante nella derapata...il vecchio bicilindrico Ducati era irruento,ma avevo imparato a pelarlo per bene... 
E poi mettere di traverso sto bestione da una bella scarica di adrenalina   
Sul fatto del cambio di "voce"... beh ora con l'akra il cambio di musica lo senti eccome!!! 
Secondo me il 1200 dava sta sensazione di neta differenza tra i medio bassi ed i medio alti perche' mancava la valvola allo scarico ed i picchi di potenza erano alquanto " acuti"..
 
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			19-01-2016, 15:33
			
			
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			#13
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				Secondo me il 1200 dava sta sensazione di neta differenza tra i medio bassi ed i medio alti perche' mancava la valvola allo scarico ed i picchi di potenza erano alquanto " acuti"..
			
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 Beh, io ho il 1200 e prima della rimozione blocco farfalle la storia era così, ma dopo, senza blocco farfalle con boosterplug e gas rapido è diventato un vero animale da domare. Spinge fortissimo da subito e, senza l'elettronica del 1300 bisogna stare un po' più attenti, ma non tornerei indietro nelle modifiche
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				il mondo è una palla
			 
		
		
		
		
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			20-01-2016, 00:41
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			what's boosterplug?? 
 
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			29-01-2016, 17:00
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Non mi sembra che ci siano accelerometti (piattaforme inerziali non si usavano ancora di serie allora) 
È solo un antipattinamento
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			30-01-2016, 12:03
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			...che sfrutta il principio ed u sensori dell'ABS applicato alla forza contraria... 
 
inviato dal mio Samsung S6
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			30-01-2016, 13:22
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Confermo che entra in ritardo, anche io mi sono arrangiato da solo prima del suo intervento sia in asciutto che su antigelo d'inverno. 
Se partivo prepotente e lei cercava di alzare la ruota allora tagliava di brutto e mi spaccava letteralmente i balle   
Insomma serve a poco .
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				V strom 1000 
Vespa 150 sprint
			 
		
		
		
		
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			30-01-2016, 13:45
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Taglia quando pattina o impenna
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			30-01-2016, 13:47
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Però quando pattina entra giusto come tempi 
Quando ricomincia a fare caldo vedrò come si comporta in curva ma mi sembra che non tagli a moto sdraiata
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			31-01-2016, 10:36
			
			
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			#20
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			esatto ... no inclinometro  
a me entra ed è anche troppo invasivo ... ma su un tornante mi sono girato di 180 gradi e la moto si è appoggiata a terra appena ho preso in mano il gas  
non è entrato
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			31-01-2016, 11:30
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Senza inclinometro (a quel tempo si usava al massimo l'accelerometro come sul 1198s-1098r) non si può fare troppo  
 
Ripeto, come antispin funziona bene, sullo sporco e quando tende ad impennare taglia subito (è quella la sua funzione) ma a moto stesa non l'ho mai visto lampeggiare... potrebbe anche essere che non ero abbastanza sdraiato ma comunque dietro partiva  
 
Bisognerebbe capire se c'è qualcuno che modifica la mappa (funziona comunque con i sensori abs quindi se messa una mappa giusta può anche funzionare in curva come fanno tanti TC aftermarket con solo 6 sensori per ruota)
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			31-01-2016, 11:36
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Tieni comunque presente che anche quelli con inclinometro non sono evoluti come gli ultimi con gps (tipo s1000rr e yamaha r1 2015) 
 
Con il ducati che ha l'inclinometro se apri forte a moto veramente stesa (parlo di pista e gomme in mescola) dietro parte comunque 
Insomma, se sei arrivato al limite del grip (aderenza laterale) della gomma qualdo le chiedi anche trazione non ha riserve per dartene, il TC non rileva un differenziale di velocità evidente (a meno di settarlo troppo invasivo) e derapa 
 
Con il gps e le nuove mappe si riesce a gestire meglio
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			31-01-2016, 12:18
			
			
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			#23
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			esatto se parte laterale ... ciao ciao
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2016, 16:53
			
			
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			#24
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 08 May 2015 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  metallo76
					 
				 
				what's boosterplug?? 
			
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 E' una centralina (non settabile) che inganna il sensore di temperatura dell'airbox per ingrassare un po' la miscela.
 http://www.boosterplug.com/
L'avevo comprata per ridurre i seghettamenti a bassi regimi (con scarsi risultati), ma dovrebbe incrementare anche la potenza.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				il mondo è una palla
			 
		
		
		
		
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			23-02-2016, 10:11
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Ieri mattina sui sanpietrini di Via Cola di Rienzo a Roma quasi mi spegneva tanto che si e' dato da fare il TC    
inviato dal mio Samsung S6
		  
		
		
		
		
		
		
		
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