Da Johannesburg a Cape Town ,Sud Africa 2016
Ciao carissimi,era un po’ che non postavo uno dei miei viaggi nonostante nell’ultimo anno abbia fatto on the road Cina con cesso moto locale e a seguire Rajaistan in Rojal Einfield e che purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto postare, questo Agosto è toccato al Sud Africa ,non vi faccio un resoconto particolareggiato perche proprio non ho il tempo per scrivere ,in breve avevamo deciso con mia moglie di fare questo viaggio poi si sono aggregati sia mia figlia ed il suo fidanzato .Portandomi dietro mia figlia ho preferito prepararmi tutto il viaggio al tavolino noleggiando fuoristrada e moto in loco così ho sfruttato il mezzo di appoggio per le valigie e pianificandomi il viaggio prenotando quasi tutte le location per dormire.
Il giro è partito da Johannesburg siamo saliti a nord verso il parco Kruger per poi discendere attraversando lo Swaziland verso l’Oceano,percorso il lungo costa prima di di salire verso Lesotho Stupendo) per poi tornare sull’Oceano lungo la Garden Route ,risalire su il Karoo ed infine Cape Town dove facendo base e abbiamo visitato la costa circostante ,le vallate dei viticoltori,la baia dei pinguini ,Capo di Buona Speranza ,ecc.ecc. Percorsi circa 6000 km in 20 gg.,Spese approssimative ,noleggio moto circa 1200€ idem il fuoristrada,benzina circa 0,80 cent. Litro, mangiare 10 € di media a testa ,dormire 40/50 a camera a notte di media
Spero che le foto sostituiscano al meglio ciò che potrei raccontarvi ,posso dire che motociclistamente il Sud Africa è fantastico ,si spende il giusto e ti riempie cuore e anima con i suoi paesaggi e le persone che lo vivono.
Buona visione.