|
31-03-2016, 23:59
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jun 2015
ubicazione: catania
Messaggi: 4
|
Mappature pro
Salve a tutti
avrei urgenza di sapere se è possibile inserire after market le mappature motore enduro e dynamic
grazie
saluti a tutti
|
|
|
01-04-2016, 00:03
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.123
|
No........
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
01-04-2016, 08:56
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
Messaggi: 776
|
non credo proprio
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
|
|
|
01-04-2016, 09:30
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
....idem.....
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
01-04-2016, 11:04
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 568
|
Non so se è la stessa cosa, ma a me sull'R1200R hanno deto che si possono mettere tranquillamente.
Si tratta solamente di un file della centralina per un costo di circa 300 euro!
__________________
HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
|
|
|
01-04-2016, 13:01
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
Messaggi: 279
|
Quoto marcomaga, vai in concessionaria e chiedi, loro sicuramente ti sanno dire, anche se credo che eventualmente l'operazione sia piuttosto cara e a mio parere non ne valga la pena
__________________
K50 Exclusive
|
|
|
01-04-2016, 14:26
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: firenze
Messaggi: 15
|
è fattibilissimo però devi andare in conce per verificare in base al numero di telaio in quale configurazione si trova la tua moto; ci sono due possibilità, che si tratti di aggiungere soltanto un sensore oppure di dover cambiare centralina del sistema abs (così mi hanno detto).
Se sei nel primo caso la cifra oscilla tra i 300-400 euro mentre nel secondo valuta se ti conviene...
|
|
|
29-04-2016, 07:25
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 2
|
Ciao,
per curiosità anche mia, ti sei poi informato? È possibile? Costo?
Grazie mille.
|
|
|
29-04-2016, 10:34
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2015
ubicazione: genova
Messaggi: 227
|
E una cosa fattibile anche non da concessionario ufficiale, il requisito fondamentale però e che l'officina abbia il software di diagnostica adatto e non tutti lo hanno.
Domani passo da un amico meccanico che voleva fare delle prove sulla mia, intanto vorrei salvare il mio SW originale 2013 prima di farlo aggiornare al piu tranquillo in BMW.
Vi faccio sapere
|
|
|
29-04-2016, 10:49
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
Si il concessionario le può mettere in ogni momento, 200/250 Euro e passa la paura. Purtroppo l'ho fatto anch'io e mi pento amaramente, la differenza è così piccola che con 200 euro ci andavo al ristorante 4 volte con mia moglie.
|
|
|
29-04-2016, 10:51
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.374
|
... fermo restando che ognuno con i propri soldi ci fa quello che gli pare, a me, sembra una manovra folle.
Io le mappe le ho di serie e le avrò usate due volte... forse, se proprio piove tanto, ma forse, metto la rain.
__________________
... a piedi.
|
|
|
30-04-2016, 09:42
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Messaggi: 618
|
Condivido quel che dice flower74, io non andrei a fare pasticci... Qui in Svizzera se succede qualcosa e poi vanno a vedere che hai pasticciato, rischi che non ti paghi neanche nulla l'assicurazione in caso di incidente. Non so se in Italia sia la stessa cosa...
__________________
R1250 GS Adventure
|
|
|
30-04-2016, 10:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.374
|
... ma poi... sulla 2013 la differenza tra Road e Dynamic era avvertibile... poi, con i vari aggiornamenti la differenza di è sempre affievolita.
Sulla 2014... è veramente cosa di poco conto.
Cioè... se decido di fare due curve allegre... non è che mi passa per la testa di cal birre mappa... faccio le due curve e poi torno al mio ritmo turistico.
__________________
... a piedi.
|
|
|
01-05-2016, 20:38
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
Fermo restando che le mappe non valgono i 200 euro, è giusto scrivere che metterle non è un "pastrocchio"; le mette BMW ed è perfettamente legale sia in Italia che in Svizzera, è solo un optional a pagamento. Sempre confermando che non vale i soldi spesi, ma se spesi li usi, personalmente ho messo il Dyna e non l'ho mai tolto e non ci penso neppure di impostare mappe più tranquille.
|
|
|
01-05-2016, 20:40
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
|
Aspetta di fare qualche centinaio di km sotto la pioggia, poi vedi come la metti in RAIN x stare più rilassato.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
01-05-2016, 20:46
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
Vabbè, dai siamo vaccinati e anche datati (purtroppo), le mappe fino a qualche anno fa' non esistevano neppure e sotto la pioggia ci siamo andati con moto ben più prepotenti del GS.... Chi vuole metta pure in Rain o quello che altro vuole, magari potrei usarla pure io se mi ricordassi di averla, ma non ne faccio una questione di vita, questo è certo.
|
|
|
01-05-2016, 20:56
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
Messaggi: 307
|
Senza mappature la moto ha rain e road.
Con mappature pro la rain rimane tale, la road viene rinominata in dyna e si aggiunge la nuova mappatura addolcita che ha sempre il nome road ma che non e' la stessa road di prima, poi c'è la enduro e con connettore appare anche la enduro pro.
Questo mi e' stato detto da chi ha provato un gs in road ed ha aggiornato il gs che guidato in dyna va come andava prima in road mentre ora in road non da piu' la botta ai 5k giri.
Comunque a parte il keyless si puo' fare tutto anche dopo compreso luci led e cambio elettro assistito.
|
|
|
01-05-2016, 21:05
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
Può essere, io ho messo le mappe prima di ritirarla poichè di serie non le aveva, nella 2013 c'erano e anche se non eccessiva la differenza tra road e dyna si sentiva. Quando me le ha vendute il concessionario mi aveva garantito che Dyna sulla mia non c'era e che mettendole ne avrebbe guadagnato, ma non escludo nulla anche se mi spiacerebbe che mi abbiano venduto una cosa non vera.
|
|
|
01-05-2016, 21:35
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
Messaggi: 307
|
Dico solo quello che mi e' stato detto ma non ho provato personalmente.
Ragionando a bocce ferme pero' mi pare sensato, BMW non può vendere una moto castrata liberando l'erogazione solo a chi acquista mappature pro rischiando alla lunga di vendere meno...da qui il trucco del rename, potrebbe essere.
|
|
|
01-05-2016, 22:15
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
bmw può fare ciò che vuole, dichiara i cv e li da', ma come gestire l'erogazione è affar suo, se non ti piace cambia acquisto. E' certamente onesto vendere una moto che eroga 125 cv in road e poi vendere, a 200 euro, una mappa con sempre 125 cv ma più scattante; certamente non può sfilare 200 euro senza dare nulla in cambio, oltre ad essere immorale mi pare pure "truffaldino" da gioco delle 3 carte da bancarella al mercato, non credo che bmw arrivi o abbia bisogno di "arraffare" 200 euro rinominando una mappa in barba ai clienti.
|
|
|
01-05-2016, 22:20
|
#21
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.083
|
sono d'accordo, ma è anche vero che 200 euro (anziché ad es. 25 euro) per una modifica di software moltiplicato per il nr. di GS che la possono ricevere, da un certo ritorno ai conce e in parte a bmw.
non credi ?
|
|
|
01-05-2016, 22:26
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
certo, che ci sia un utile, anche importante, è indubbio, ma non credo assolutamente che la mappa dyna sia identica alla road e che bmw si metta a "truffare" 200 euro ai suoi clienti. Questo sarebbe davvero troppo.
|
|
|
01-05-2016, 22:49
|
#23
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
Personalmente lo ritengo un optional assolutamente rinunciabile.
La sicurezza me la dà la Rain è quella c'è già di serie.
La potenza a questo motore non manca (soprattutto venendo dal 110 cv precedente).
Quindi, come scritto giustamente da Flower74, se voglio farmi 2 curve allegre apro la manopola e vado.
Insomma uno dei tanti optional creato ad arte per dar da mangiare alle ns scimmie
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
|
|
|
01-05-2016, 23:03
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
Senza dubbio, ma ormai c'è in tutte le moto e se la mettiamo sul "rinunciabile" sulla GS c'è di tutto e di più, la GS è la regina dell'inutile. Se proprio vogliamo dirla tutta: "se voglio fare 2 curve non uso il GS".
PS, la rain non la userò mai nemmeno sulla neve
|
|
|
01-05-2016, 23:11
|
#25
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.713
|
Invece io quando sono con zavorrina, metto sempre la rain e vado via con "dolcezza" senza scossoni, e la mia lei è più contenta😊
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.
|
|
|