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Vecchio 23-10-2015, 13:49   #1
giannuzzo79
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Ma è normale che provando a muovere il parabrezza con le mani abbia un certo gioco?? L'adv vecchio modello in questo era molto più solido......


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Vecchio 23-10-2015, 13:50   #2
alesparxxx
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Ci puoi contare che é Normale! Anche nella mia così!

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Vecchio 23-10-2015, 13:51   #3
Monumento1
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Il mio traballa da matti, è venuto anche s me il dubbio e sono passato in BMW, siccome erano occupati ho toccato 5-6 parabrezza di LC parcheggiate, tutte uguali, sono risalito senza neanche chiedere.
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Vecchio 23-10-2015, 13:57   #4
Steel
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Tutto nella norma...

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Vecchio 23-10-2015, 14:04   #5
Astuto
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Esiste sul sito inglese di nippi normans un doppio staffaggio per chi monta cupolini maggiorati, sembra poter risolvere definitivamente i problemi di stabilità del sistema di regolazione originale.

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Vecchio 23-10-2015, 14:20   #6
giannuzzo79
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Ho trovato anche questo:
http://www.wunderlich.de/shop/en/wun...cement-ii.html


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Vecchio 23-10-2015, 15:29   #7
luca.gi
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sì però ci vuole coraggio.....
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Vecchio 23-10-2015, 15:55   #8
romargi
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L’Adventure vecchia aveva un parabrezza di GRAN LUNGA più solido rispetto a quello della LC.
Questo è più comodo da regolare ma la serie precedente, una volta regolato, non vibrava, non si muoveva ed indubbiamente era molto meglio.
Questo ha il vantaggio di essere regolabile più facilmente ma di questo frega nulla: io il parabrezza l’ho regolato una volta, giusto quando ho vesso il culo sulla moto la prima volta e poi mai più toccato.
Vi era inoltre il gran vantaggio di avere la sbarra orizzontale sulla quale fissare il GPS senza avere mezza strumentazione coperta dallo strumento come accade sulla attuale.
Anche su questo aspetto il GS raffreddato ad aria era superiore alla LC.
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Vecchio 23-10-2015, 16:03   #9
giannuzzo79
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Effettivamente era molto meglio il sistema precedente


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Vecchio 23-10-2015, 16:23   #10
luca.gi
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Questo ha il vantaggio di essere regolabile più facilmente
è proprio quello il motivo per cui è meno "fisso" e quindi stabile del precedente!
Semplice!!
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Vi era inoltre il gran vantaggio di avere la sbarra orizzontale sulla quale fissare il GPS
anche la LC ha questa barra!!!
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Vecchio 23-10-2015, 16:32   #11
romargi
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anche la LC ha questa barra!!!
No, la sbarra è sopra la strumentazione ma non è vincolata in alcun modo al cupolino. In questo modo rimane più bassa, non rende solido tutto l’insieme e sopratutto rompe i maroni con un visione non ottimale della strumentazione che rimane coperta a metà dal GPS...
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Vecchio 23-10-2015, 17:24   #12
Astuto
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Premesso che ho il cupolino givi con misure molto simili a quello dell'ADV, anche con la staffa regolabile (quella isotta tipo quella che indica tutuzzo) se vado forte il cupolino si schiaccia leggermente dalla parte destra dove non c'è la staffa. Stessa cosa se prendo una buca il cupolino oscilla dalla parte dove non c'è. Di sicuro se mai rimonterò l'altro cupolino che avevo prima (isotta sc1061kit, enorme!) probabilmente acquisterò anche il sistema di doppia staffatura.
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Vecchio 23-10-2015, 19:27   #13
Hybrid
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Con la prima LC avevo risolto togliendo il coperchio e dando un giro in + alla molla, con la new x il momento è ancora bello saldo
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XR blu matto
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Vecchio 23-10-2015, 20:59   #14
elpitbul
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io ho risolto il problema molto facilmente.

Mi tengo la mia GS adv 2011 ed ho finito tutti i problemi del LC adv
in più mi rimangono qualche €uriniiii
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Esistono 2 tipi di motociclisti !
Chi è giÃ* caduto e chi deve ancora cadere.....
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Vecchio 23-10-2015, 21:00   #15
gnatmm
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Io ho comprato le staffe di Nippi normans ma non ho ancora avuto tempo di montarle, ho la sensazione che dovrò smontare mezza moto...


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Vecchio 24-10-2015, 14:35   #16
gianfrynco
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Thumbs up

[...]


Ciao facci sapere, xkè vorrei acquistarle anche io (cmq prezzo troppo alto per 2 pezzi di ferrro !! )
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Gs 1250 ADV HP My 2020

Ultima modifica di managdalum; 24-10-2015 a 21:18 Motivo: art. 3 regolamento
gianfrynco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2015, 15:45   #17
ruopo
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premettendo che ho il parabrezza WRS SPORT e lo tengo sempre in posizione bassa, ho risolto creando una piccola staffa con gommino di appoggio che ho ancorato dietro il supporto navigatore.
semplice,funzionale e quasi invisibile.

posterò foto al più presto....
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Vecchio 24-10-2015, 17:10   #18
sibilo
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INteressante.....attendiamo le foto..
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sibilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2015, 21:54   #19
Monumento1
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Con la prima LC avevo risolto togliendo il coperchio e dando un giro in + alla molla, con la new x il momento è ancora bello saldo

Ciao Hybrid potresti specificare meglio cosa hai fatto esattamente, mi interessa molto, grazie.
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Vecchio 24-10-2015, 22:06   #20
Bryzzo850
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Oggi lavando la moto, ho notato che il parabrezza aveva più gioco del solito...guardando mi accorgo che uno dei due perni si era sfilato!!!
Mi era stato cambiato perchè si era crepato, evidentemente si è sfilata la molletta che ferma il perno...certo che potrebbero cambiare fornitore!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2015, 23:30   #21
Hybrid
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@Monumento1
Sulla destra hai il pomello x alzare e abbassare il ...........
Sul lato opposto (sinistra) hai il sistema a molla di controspinta, togli il coperchio e con una pinza dai un giro in più alla molla; farai un pò fatica ��
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XR blu matto
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Vecchio 25-10-2015, 06:32   #22
Monumento1
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Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
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[...]


Ok ci provo appena ho un attimo e poi vi farò sapere se va meglio, grazie Hybrid

Ultima modifica di managdalum; 25-10-2015 a 10:56 Motivo: art. 3 regolamento
Monumento1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2015, 12:28   #23
ruopo
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posterò foto al più presto....




Ultima modifica di ruopo; 26-10-2015 a 12:31
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Vecchio 26-10-2015, 16:03   #24
xpdev
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Ma siamo veramente a sto livello co sto parabrezza ? Cioè, tocca fare ste "schifezze" x non farlo vibrare ?

45.000 milioni delle vecchie lire e siamo ridotti alle staffe con gommini fatti in casa ?

Mi passa la voglia veramente.

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xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2015, 18:34   #25
Bulldozer
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Ruopo, complimenti, lavoretto ingegnoso ... avrei verniciato la staffetta di nero
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Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
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