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Vecchio 09-10-2015, 23:59   #1
mototopo71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito GS 1200 LC 2013 Stacco Frizione a Caldo

Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la stanza giusta. Ho cercato quanto sotto ma non ho trovato nulla.
11 mesi fa ho acquistato la mia prima BMW e la mia prima Mukka. (LC Agosto 2013 con 3200km)
ho fatto 5000 km e sono abbastanza soddisfatto della moto.
Rimane il discorso cambio / Frizione. il cambio mi fa ancora vergognare al semaforo, prima...BANG e saltino, sguardi sgranati nei dintorni..... vabbè.... ci ho "quasi" fatto l'abitudine
L'abitudine non l'ho fatta con la frizione. A freddo stacca a metà corsa, tutto ok
A caldo stacca verso fine corsa a dita quesi distese... risultato??
Non riesco a modulare.....Partenze da nerd, sia in salita che a manubrio girato. Non vi dico con moglie e valige cariche....ho risciato di sdraiarmi un paio di volte . l'ho fatto presente al conce appena presa e mi hanno risposto che è normale e che devo solo abituarmi... sono passati 5K km e non mi sono ancora abituato...
Ho provato altre moto e problemi di quel tipo non ne ho avuti....
ora.... qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?
Ho letto vari articoli che parlano di liquido dei freni, gommini vari etc ma nulla che mi abbia convinto....

qualche suggerimento?
grazie in anticipo,
ciao
Fabio
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Vecchio 10-10-2015, 09:23   #2
lemon
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con castrol power 1 racing 10w50 vado decisamente meglio
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Vecchio 10-10-2015, 09:25   #3
ruopo
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spurgare circuito frizione e mettere olio motore 10w50..................
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Vecchio 10-10-2015, 10:50   #4
Loreducati
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Vecchio 10-10-2015, 13:55   #5
NicoSan
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La frizione del LC fa' schifo di suo, devi vedere a pieno carico in salita che divertimento. Non credo ci siano soluzioni è una frizione progettata così e non è che slitti o sia difettosa è solo così. Cambiando olio puoi forse trovare qualche genere di miglioria, ma cambiare lubrificante non ha mai fatto miracoli. Vedrai che con il tempo migliora, perchè ci avrai fatto il callo.
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Vecchio 10-10-2015, 14:06   #6
Murdoch
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Avete visto cosa bisogna smontare per spurgare la frizione? Andate a vedere ... senza attrezzi speciali non si riesce

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Vecchio 10-10-2015, 18:57   #7
mototopo71
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Il fastidio è proprio lo spostamento dello stacco verso la fine.
Proprio non riesco ad abituarmi anche perchè è quasi un limite fisico; a dita quasi stese non riesco a gestire la leva.

Proverò a cambiare olio come mi avete suggerito.

Peccato perchè della moto sono contento, anche se, proprio con BMW, ho esteso la garanzia al 3 anno, cosa mai fatta con le moto precedenti Yamaha e Suzuki.

lamps
Fabio
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Vecchio 10-10-2015, 22:50   #8
NicoSan
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spurgare la il circuito dell'attuatore frizione non serve ad una mazza, se avesse aria al suo interno (cosa molto improbabile), si avrebbe l'effetto opposto, la frizione al posto di iniziare a fare presa a fine corsa inizierebbe subito o addirittura i dischi non si staccherebbero neppure.
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Vecchio 10-10-2015, 23:39   #9
SteinoGS
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idem la mia con 20000 km. A caldo anche peggio. Ma anche i passaggi tra le marce avvengono con rumori e traballamenti della leva del cambio. ........... Mah !!!
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Vecchio 11-10-2015, 00:01   #10
Murdoch
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Nicosan hai visto dov'è la vite di spurgo sull'attuatore della frizione?! Vai a vedere. Se non smonti il collettore non ci arrivi. È previsto anche dal RepRom. Per togliere il collettore c'è in dado speciale. Se qualcuno ci è riuscito mi spieghi come. Io ci ho rinunciato pur avendo vitamoil V10

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Ultima modifica di Murdoch; 11-10-2015 a 00:04
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Vecchio 11-10-2015, 10:32   #11
edramon
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La frizione della mia 2013, a dire il vero, è un po' brusca a freddo e a caldo migliora, la corsa non aumenta, forse si può fare qualcosa...
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Vecchio 11-10-2015, 20:12   #12
Vento notturno
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Io ho lasciato la 2013 con 13000 km e nel passaggio alla 2015 ho notato un netto miglioramento della frizione. Può anche essere suggestione ... Ma anche no!
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 20:37   #13
toscolento
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io con il cambio olio ho notato un netto miglioramento

con tutto lo sterzo piegato ci sono pure finito in terra per il doppio stacco
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Vecchio 11-10-2015, 21:01   #14
marchino m
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la frizione nel my 2015 è più modulabile,non è suggestione
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Vecchio 11-10-2015, 21:28   #15
oliver64
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Trattasi di "caratteristica"del 2013.La situazione migliora un po' con l'olio che mamma BMW utilizza da poco nei tagliandi,non è più il Castrol.
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Vecchio 12-10-2015, 08:56   #16
edramon
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Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Un poco OT, visto che siamo in reparto trasmissione,
riguardo al clonk del cambio e alla difficile ricerca del folle, pare che a luglio (detto da concessionario BMW non ufficiale) sia uscito un aggiornamento soft che migliora questi aspetti (anche se mi chiedo come può un aggiornamento software migliorare il cambio).
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edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 09:01   #17
mengus
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se la frizione stacca alla fine del rilascio una cosa e' certa, e' perfettamente spurgata...
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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Vecchio 12-10-2015, 11:10   #18
managdalum
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Un poco OT....
decisamente troppo

se ne parla già in altro thread
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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