Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2015, 18:51   #1
aquilasolitaria
Mukkista in erba

L'avatar di aquilasolitaria

ubicazione: Sacile
predefinito Dolomiti ..... fra Misurina e Cortina

28.9.2015 - E' un periodo che ho sempre qualcosa da sbrigare; non riesco a pensare ad un giro in moto :- c'è sempre qualche impedimento Impegni famigliari e personali si susseguono .-
Oggi però, alle ore 10,00 quel che dovevo fare l'avevo fatto; fino a domani pomeriggio sono "uccel di bosco" e non ci penso su due volte per inforcare la motocicletta e dirigermi verso nord, verso le Dolomiti, sotto un cielo blu, con una temperatura che per me è la migliore :- 15° - 20° .-
Penso subito alle Tre Cime di Lavaredo, ....ed arrivo al lago di Misurina.-
Mezzogiorno è suonato da un pezzo ....ripenso :- se salgo alle Tre Cime la giornata finisce lì.- ... no....no... ...oggi voglio "passeggiare" in moto
Scendo a Carbonin ....valico Cimabanche ....arrivo a Cortina d'Ampezzo.-
Per strada rari automobilisti, rare motociclette ......un bel procedere respirando profondamente, quasi diventando parte integrante dello spettacolo dolomitico.-
Scendendo su Cortina, pensavo al Falzarego ....Pordoi ....alla SS48 delle Dolomiti; .....pensavo al Giau....Staulanza ecc. ecc. .- Arrivato a Cortina, invece, imbocco una stradina che mi porterà a punti panoramici che non conoscevo (Cadin di Sopra) .-
Una signora, che gentilmente mi scatta una foto, mi suggerisce la stradina per il lago di Ghedina.

Faccio una inversione di marcia per prendere la stradina che arriva alla funivia delle Tofane ed al lago di Ghedina e distrattamente taglio un po' la strada ad una moto d'epoca che arrivava di fronte a me. Accelero un po' per non intralciare la sua andatura, metto la freccia ed imbocco la stradina per il lago appena citato. La moto d'epoca mi segue Penso :- sarà del luogo o una coincidenza. Rallento, quasi mi fermo ....mi sorpassa ....ed ora son io che lo seguo. Lo lascio andare, ma ad un bivio lo ritrovo fermo. (Siamo in mezzo al bosco) .- Giro per il laghetto ....e lui mi segue. Mi fermo al laghetto e lui si ferma dietro me.-
A questo punto gli chiedo se conosce il luogo; mai stato mi dice, e mi ringrazia d'averlo portato lì .- Tu sei aquilasolitaria, mi dice subito dopo ....ti ho conosciuto anni fa sui forum ....prima o poi ti dovevo incontrare ....mi hai dato tanti spunti di itinerari ....so che hai cambiato moto da poco ....sono SerMac .....
Insomma, lui mi conosceva dal web ....dalle foto che posto un po' dappertutto.....; io francamente non ricordavo ....
E così tra una cosa e l'altra....il tempo è volato in sua compagnia al lago di Ghedina e siamo ripartiti ....lui per Trieste ed io per Sacile .-
Questo è stato il mio itinerario di giornata ....

..............seguiranno le foto .-
lampssssss
aquilasolitaria
aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 19:09   #2
kabur
Mukkista doc

L'avatar di kabur

ubicazione: BL
predefinito

Non hai sbagliato un casso !!!!! Io son di casa ma questo periodo è il migliore....
Vecchio 29-09-2015, 20:43   #3
Paolo67.
Guest

predefinito

A poterlo fare stamattina mentre ero in sardomobile per lavoro ho incrociato un sacco di moto tetesche zona Belluno, che invidia era proprio una bella giornata.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 20:48   #4
aquilasolitaria
Mukkista in erba

predefinito

@ kabur .... ...perbacco ...devo star attento a non dir bugie ...... .... mi sento controllato ....sei del luogo ....

================================================== ======
================================================== ======
Quando parto per un giro in moto con una gran voglia d'andare, tutto mi piace e mi interessa quel che vedo intorno a me. La strada la conosco molto bene; in tanti anni già mi son fermato un po' ovunque, ma sempre quando attraverso Serravalle di Vittorio Veneto mi vien voglia di fermarmi ....scattare qualche foto; ....lo stesso discorso vale anche quando mi affaccio sul lago di Santa Croce dopo aver scollinato sella Fadalto. Ma poi penso alla meta prefissata .... al tempo che passa ....e tiro avanti in un certo senso dispiaciuto.-
A Domegge di Cadore .....sempre penso di fermarmi per una foto alla Osteria Storica che troviamo strada facendo e spesso mi fermo per un caffè, ma c'è sempre tanta gente che mi impedisce di far le foto senza persone o auto davanti.
Stavolta colgo l'occasione :- parcheggio sul marciapiede e clik

Locale chiuso ....niente caffè ....niente aperitivo .....si prosegue
Vecchio 29-09-2015, 20:51   #5
aquilasolitaria
Mukkista in erba

predefinito

@ paolo ...........anche per te vale quanto detto per kabur .....ed aggiungo che son giornate veramente OK per gironzolare in moto .....se si può !
lampssssssss
aquilasolitaria
Vecchio 29-09-2015, 23:11   #6
celes
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di celes

ubicazione: cavasso nuovo
predefinito

[QUOTE=aquilasolitaria;8710086][B] son giornate veramente OK per gironzolare in moto.....se si può !

Ecco il punto .....poi magari domenica piove

Comunque e' sempre un piacere Aquila

mandi celes
celes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 19:36   #7
aquilasolitaria
Mukkista in erba

predefinito

Prima di arrivare al lago di Misurina .....una sosta l'ho fatta al lago di Santa Caterina, ad Auronzo di Cadore. Precisamente, a nord del lago dove c'è il ponte che l'attraversa ............

Poi al lago di Misurina.....girando fin dove è possibile intorno al lago...

...................................lampsssssssssss
Vecchio 30-09-2015, 20:57   #8
aquilasolitaria
Mukkista in erba

predefinito

-vette dolomitiche-
Fra Misurina e Cortina .... alzando solo un po' gli occhi mentre stai guidando ....

lampssssssss
aquilasolitaria
Vecchio 01-10-2015, 07:55   #9
oscarillo
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Seguo sempre con molto interesse i tuoi report, raccogliendo spunti per passare in qualche luogo poco conosciuto fuori dalle rotte tradizionali... visto che anch'io cerco spesso di farlo .
Complimenti!
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 09:23   #10
aquilasolitaria
Mukkista in erba

predefinito

@ oscarillo .......con lampsssss-grazie!
=============================================
......ancora qualche foto da luoghi insoliti, motociclisticamente parlando, nei dintorni di Cortina d'Ampezzo ....
Ai piedi delle Tofane ....in località Rumerlo

L'istituto "Codivilla Putti di Cortina S.p.A." che dalla viabilità di transito non si vede...

Uno sguardo verso nord da Cadin di Sopra, a 100 mt da dove questa stradina termina.....

..........e verso sud, dove oltre l'orizzonte verde del prato c'è Cortina ...

.....al laghetto di Ghedina, ....davvero incantevole....

lampsssssssss
aquilasolitaria
Vecchio 05-10-2015, 13:46   #11
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao Aquila!
Hai girato "i miei posti", che in questo periodo sono stupendi!!
Il tuo giro ho avuto modo di farlo in bici partendo (e rientrando) da Santo Stefano di Cadore (ovviamente senza fare la galleria Comelico ma Danta e il passo Sant Antonio) qualche anno fa.
Ora... sto aspettando con ansia gli ultimi due weekend di ottobre per "calarci" un paio di giri in moto.
Il prossimo è dedicato a lavori a casa, quindi ciccia.... E durante la settimana si lavora!
...Non è che puoi "elargire" 12-13 ore feriali della tua pensione?
Buoni giri a te che puoi!!!
Sandro
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 14:27   #12
Bigsleepy
Mukkista in erba

L'avatar di Bigsleepy

ubicazione: Mn
predefinito

Ciao,
hai la traccia dell'itinerario? anche un google maps va bene.. grazie
Bigsleepy non è in linea   Rispondi quotando