|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2005, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
opinione... manuali
Opinione... ad oggi, in tre anni, credo di aver distribuito almeno almeno 500 manuali...
ora vedo su ebay che chi li dà per 6 euro... ne ha venduti almeno 200... facendo due rapidi calcoli, sono soldi.
Cosa ne pensate?
Se lo facessi anche io?
|
|
|
20-09-2005, 14:39
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
boh... non mi sembri tipo da dedicarsi al crimine...
|
20-09-2005, 14:40
|
|
Mukkista doc
|
Hai ragione... ma... boh... sono confusa...
Voglio risposte sincere, scrivete senza pudore (non Barbasma grazie) quello che pensate!!
|
|
|
20-09-2005, 14:40
|
|
Guest
|
Se vuoi ti aiuto!! manda un MP
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Opinione... ad oggi, in tre anni, credo di aver distribuito almeno almeno 500 manuali...
ora vedo su ebay che chi li dà per 6 euro... ne ha venduti almeno 200... facendo due rapidi calcoli, sono soldi.
Cosa ne pensate?
Se lo facessi anche io?
|
|
|
|
20-09-2005, 14:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
|
Quote:
Cosa ne pensate?
Se lo facessi anche io?
|
Diciamo che da un certo punto di vista non ci sarebbe niente di male
Ma sinceramente sarei un pò deluso .... perchè, personalmente, verrebbe un pò a decadere l'idea che mi ero fatto di tè ... cioè che aiuti i colleghi motociclisti non per lucro ma per il piacere di farlo ... e di persone come te sfortunatamento non ne sono restate tante
In ogni caso sei libera di fare quello che vuoi
|
|
20-09-2005, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Ciao Cimina ... grazie del manuale ... solo non ho ancora capito come utilizzare stò benedetto file *.nrg ... help !! sono proprio un ignurant!!
Devo per caso avere Nero ??
|
20-09-2005, 14:52
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Bah ... avresti la magra consolazione (per qualche euro in più in tasca) di aver gabbato un sacco di gonzi ..... ma da quel poco che ti ho letto non credo sia per te ...
Ormai su ebay è uno schifo !!!  ... è pieno di gente che vende "roba" facilmente (e sottolineo facilmente) reperibile gratuitamente in rete ... ma si sa ... i CUCCHI nascono per essere CUCCATI
Che tristezza ....
|
|
|
20-09-2005, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mandello del Lario
|
Ciao Cimina, anche se non ci conosciamo personalmente sono uno dei tanti fortunati a cui hai fatto avere il manuale (F650GS).
Erano ancora i tempi in cui con la password scaricavi liberamente dal tuo sito.
Ora, credo per problemi di diritti, avrai trovato un sistema diverso.
Ad essere sincero se questo sistema richiede un certo sbattimento da parte tua potresti anche chiedere qualcosa per il servizio, non ci sarebbe nulla di male, anzi, io personalmente non so se avrei voglia di faticare come fai tu per fare un favore a tanti sconosciuti.
però temo che i problemi di copyright si amplificherebbero, basterebbe una segnalazione e un funzionario solerte per farti passare un guaio...
Inoltre i manuali spesso si trovano su emule e simili, non so come faccia sto tizio a venderne tanti a 6 euro.
Certo mi farebbe piacere se riuscissi a trovare un modo per avere un ritorno economico minimo, una sorta di rimborso spese, anche se so benissimo che fai tutto per passione e gentilezza.
|
20-09-2005, 15:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 1likeno1
Ciao Cimina ... grazie del manuale ... solo non ho ancora capito come utilizzare stò benedetto file *.nrg ... help !! sono proprio un ignurant!!
Devo per caso avere Nero ??
|
I fili nrg sono immagini di cd, devi avere nero. aprire con quest'ultimo il file nrg e masterizzare
|
20-09-2005, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
Cosa ne pensate?
Se lo facessi anche io?
|
E tu immagina che quello che mi avevi inviato...non ho fatto manco in tempo ad aprirlo e a scaricarlo... poiche' solo il giorno successivo alla ricezione ho avuto modo di collegarmi... ed era scaduto il tempo!!!... : ( e sono rimasto a girarmi i pollici davanti al monitor....
|
20-09-2005, 15:02
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
CIMINA: Anche chi distribuisce LINUX si fa pagare. Se decidessi di farlo non ti sentire in colpa ... ti sbatti e fatti pagare.
CIAO!!!
P.S.
Non vedo come una casa che costruisce moto si possa arrogare il diritto di non divulgare dei manuali destinati alla manutenzione di un mezzo per il quale non può garantire una assistenza in eterno e per il quale l'acquirente ha pagato ... dura lex sed lex
|
|
20-09-2005, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Susa
|
Prima di farli pagare mi mandi quello della eRRe 1150 monocandela 
grazie
|
|
20-09-2005, 15:04
|
|
Mukkista doc
|
Altro che 500... da quando ho il mac (Aprile 2005) ho contato le mail che ho inviato con le istruzioni per avere i manuali e sono 212... figurati in tre anni!!!
Io sono più che contenta di dare una mano a chi ne ha bisogno, mettendo a disposizione il materiale che ho recuperato, ma sapere che c'è gente che ci fa i soldi e non pochi... mi avvilisce un po'... anche perchè è vero che la passione non ha limiti, ma il tempo invece si e spesso ne perdo tanto per cercare, scambiare ecc...
|
|
|
20-09-2005, 15:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
E tu immagina che quello che mi avevi inviato...non ho fatto manco in tempo ad aprirlo e a scaricarlo... poiche' solo il giorno successivo alla ricezione ho avuto modo di collegarmi... ed era scaduto il tempo!!!... : ( e sono rimasto a girarmi i pollici davanti al monitor....
|
Ora ti ho rimandato il tutto, questa mattina, sei riuscito a scaricarlo??
|
|
|
20-09-2005, 15:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Maypo
Prima di farli pagare mi mandi quello della eRRe 1150 monocandela 
grazie
|
manda una mail a marina@cimina.net
|
|
|
|
|
Mukkista doc
|
..ehm... Marina... qui in azienda non m'e' arrivato nulla... se pero' mi spedisci anche due tortellini, io contraccambio con una busta da mezzo chilo di orecchiette...
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Senago (MI)
|
sia che li dai gratis sia che decida di farli pagare mi sento comunque di dirti grazie per la passione che ci metti
|
|
|
20-09-2005, 15:09
|
|
Mukkista doc
|
Marinabella, hai posta!
|
20-09-2005, 15:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Cosa ne pensate?
Se lo facessi anche io?
|
Non sei la tipa... e comunqe, se decidi di farlo, faresti bene...e soprattutto faresti i soldi, e poiche' i soldi fanno sempre bene, e non hanno mai fatto male a nessuno...fallo...
|
20-09-2005, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Marì sinceramente il gioco non vale la candela...... come hai detto tu saranno pure soldi ma di certo non sono quel genere di soldi che ti cambiano la vita!
Se poi vogliamo entrare nello specifico, tutto sommato il tuo lavoro consta "solo" nel raccogliere i manuali e poi girarli ai bisognosi. Non ci vedo un grosso valore aggiunto. Ovvero passeresti dal ruolo di salvatrice dei manuali più o meno introvabili o fuori stampa al ruolo di sfruttatrice delle altrui disgrazie!
Nell'ottica dell'open-source (anche se di open quel genere di pubblicazioni non hanno proprio nulla, anzi!) vedrei meglio una richiesta di supporto/donazione per il tuo lavoro di ricerca e/o cataloghizzazione del materiale in oggetto. Il punto è che essendo "illegale" tale vendita..... il cane si morde la coda.
my 2 cents
Ultima modifica di Paul Pettone; 20-09-2005 a 15:20
|
|
|
20-09-2005, 15:25
|
|
Mukkista doc
|
Paul Pettone, mi hai dato una idea... su tanti siti di software "artigianale" freeware e ti assicuro che quando trovi il programma che fa per te e te lo danno gratis, una donazione al tipo la fai volentieri.
Ora guardo come fanno e poi metto anche io una cosa del genere... vediamo che succede!!
|
|
|
20-09-2005, 15:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io sono più che contenta di dare una mano a chi ne ha bisogno, mettendo a disposizione il materiale che ho recuperato, ma sapere che c'è gente che ci fa i soldi e non pochi... mi avvilisce un po'... anche perchè è vero che la passione non ha limiti, ma il tempo invece si e spesso ne perdo tanto per cercare, scambiare ecc...
|
Infatti io ho distribuito a due tre persone del forum il manuale che mi hai donato, ma tra mail, conferme, file da spezzettare se no non ci sta in allegato ho perso un pò di tempo; non lo farei altre 20 volte, figuriamoci centinaia.
Comunque chi guadagna su queste cose sta fregando il prossimo, a te rimane la bella sensazione di avere la coscienza a posto, anzi meglio di avere tanti che ti sono debitori per la tua gentilezza!
|
20-09-2005, 15:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
Quote:
Cosa ne pensate?
Se lo facessi anche io?
|
500*6=3.000euro
te li spendi di avvocato se qulcuno si incazza per la tua attività illecita
ab
...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
|
|
|
20-09-2005, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Io sono più che contenta di dare una mano a chi ne ha bisogno, mettendo a disposizione il materiale che ho recuperato
|
Ti sei risposta da sola.. tu lo fai perche' ti fa piacere farlo non per guadagnarci sopra. oltre non andrei..
Io se posso fare un favore lo faccio senza pensare alla contropartita..
|
20-09-2005, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Personalmente (e nonostante sia Genovese  ) non farei pagare nulla.
Come sai, 2 manuali che ti mancavano te li ho mandati "aggratis".
Se ho qualcosa che non mi e' costato nulla, lo rendo pubblico senza farmi pagare... non sono pochi euro che mi cambiano la vita, preferisco un amico in piu' che mi offre una birra quando ci incontriamo che i soldi per berla da solo....
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|