Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2005, 09:24   #1
Gigione
Guest

predefinito Che giro ragazzi...

Sabato, approfittando della bella giornata, mi sono unito ad un gruppo di simpatici ragazzi per un giretto di 200/250 km. partendo dalle vicinanze di Varese, costeggiare il lago di Como ed in seguito, a Morbegno, salire per il passo San Marco e, dopo essere disceso, passando per la Val Taleggio, tornare a casa.
Beh, che posso dire... secondo me la K1200S è grande.
Anche sulla strada per il passo San Marco si è comportata da moto di gran razza. Stava dietro tranquillamente a dei CBR900RR, moto decisamente più votate alle curve strette.
E non si può dire che i ragazzi in tuta di pelle si risparmiassero...
A tratti il giro è stato fatto di derapate di potenza in uscita di curva (dovute anche all'asfalto non perfetto), dossi che presi in seconda piena ti lasciavano attaccato all'asfalto solo con la ruota posteriore e avvallamenti qua e la che le ruote da terra te le toglievano entrambe.
E la bontà della KS l'ha assiaggiata anche un GSXR 750 che in Val Taleggio ha superato il nostro gruppo a passeggio ed a cui non ho potuto fare a meno di andare a dare un po' di fastidio.
Che dire, sarebbe meglio evitare certe uscite perchè si rischia un po' troppo ma, purtroppo, quando vadi in "trance agonistica" non capisco più niente.

Vecchio 03-10-2005, 09:34   #2
macdavil
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigione
Sabato, approfittando della bella giornata, mi sono unito ad un gruppo di simpatici ragazzi per un giretto di 200/250 km. partendo dalle vicinanze di Varese, costeggiare il lago di Como ed in seguito, a Morbegno, salire per il passo San Marco e, dopo essere disceso, passando per la Val Taleggio, tornare a casa.
Beh, che posso dire... secondo me la K1200S è grande.
Anche sulla strada per il passo San Marco si è comportata da moto di gran razza. Stava dietro tranquillamente a dei CBR900RR, moto decisamente più votate alle curve strette.
E non si può dire che i ragazzi in tuta di pelle si risparmiassero...
A tratti il giro è stato fatto di derapate di potenza in uscita di curva (dovute anche all'asfalto non perfetto), dossi che presi in seconda piena ti lasciavano attaccato all'asfalto solo con la ruota posteriore e avvallamenti qua e la che le ruote da terra te le toglievano entrambe.
E la bontà della KS l'ha assiaggiata anche un GSXR 750 che in Val Taleggio ha superato il nostro gruppo a passeggio ed a cui non ho potuto fare a meno di andare a dare un po' di fastidio.
Che dire, sarebbe meglio evitare certe uscite perchè si rischia un po' troppo ma, purtroppo, quando vadi in "trance agonistica" non capisco più niente.
...... e pensare che la scorsa settimana eri inscimmiato per venderla, dai de gas

Vecchio 03-10-2005, 09:39   #3
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macdavil
...... e pensare che la scorsa settimana eri inscimmiato per venderla, dai de gas
Adesso sono scimmiato dalla GSX-R 1000 K5!!!
Ma mia moglie mi spara... e poi starei troppo scomodo.

Vecchio 03-10-2005, 13:03   #4
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Ma mia moglie mi spara...
Se riesce a prenderti...
Vecchio 03-10-2005, 13:25   #5
Gigione
Guest

predefinito

:d :d :d
Immagini allegate
Tipo di file: jpg passo S. Marco 2005.jpg (29,7 KB, 152 visite)

Vecchio 03-10-2005, 13:33   #6
Guanaco
Guest

predefinito

La K1200S è senz'altro un gran mezzo, ma dire che è votata alle volate sui tornanti dei passi e sul misto stretto mi pare esagerato. A parità di manico, qualunque GS1200 la dribbla in scioltezza...
Il punto su cui mi permetto però di muovere qualche critica è l'ingarellamento o, come è stato descritto, la "trance agonistica".
Non nego che negli anni sono stato anche io vittima di certe tentazioni, ma terrei sempre presente il pericolo che deriva da questi comportamenti, specie il sabato e la domenica in presenza di traffico:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=43609

Vecchio 03-10-2005, 13:44   #7
macdavil
Guest

predefinito

Quote:
Ma mia moglie mi spara... e poi starei troppo scomodo.
io la mia ks l'ho ceduta appunto per un k5 mat black e un burgman 150, la k5 la immatricolo a gennaio scimmia permettendo per ora mi accontento dello sputer per scorribande in centro...non è scomoda come pensi io prima di acquistarla ho avuto modo di provarla e... ti dirò non è certo come la k ma.... ti dirò....si difende

Vecchio 03-10-2005, 13:45   #8
Gigione
Guest

predefinito

Per Guanaco...
Ovviamente mi spiace moltissimo ogni volta che sento di un motociclista (ma non solo) che resta vittima della strada... però mi permetto di toccarmi i maroni rispetto al link che hai infilato nella mia discussione...
Non ho detto cha la KS è votata ai tornanti di montagna, ho detto che delle jappo molto più adatte non mi hanno staccato.
Riguardo al GS che se ne va, ti dico qualcosa quando ne incontro.
Comunque per mia stessa ammissione, se hai letto bene, è sbagliato ingarellarsi su strade aperte al pubblico ma che ce posso fà? E' una droga, e come la droga è irrazionale e pericolosa!

Vecchio 03-10-2005, 13:47   #9
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
io la mia ks l'ho ceduta appunto per un k5 mat black e un burgman 150, la k5 la immatricolo a gennaio scimmia permettendo per ora mi accontento dello sputer per scorribande in centro...non è scomoda come pensi io prima di acquistarla ho avuto modo di provarla e... ti dirò non è certo come la k ma.... ti dirò....si difende
Magari la proverò anch'io, prima o poi.
Quando la ritiri fammi sapere le tue impressioni dopo un utilizzo un po' più prolungato...

Vecchio 03-10-2005, 13:52   #10
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Mi inserisco in questa diatriba da Bar... Quale possessore di Gs 1200 e K 1200 R (R o S fa poca differenza, anzi credo che la s sia un po' piu' semplice da guidare) posso affermare senza tema di smentita che in un percorso qule è la salita da Morbegno al passo S. Marco a parità di manico (il mio...) non c'è storia! Il Gs stravince. Curve strette, fondo stradale sconnesso, poca possibilità di allungo....

Chiaro invece, che sul lungo lago che porta a Lecco - traffico e intelligenza del pilota permettendo - i 4 cilindri si invola.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 13:57   #11
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Mi inserisco in questa diatriba da Bar... Quale possessore di Gs 1200 e K 1200 R (R o S fa poca differenza, anzi credo che la s sia un po' piu' semplice da guidare) posso affermare senza tema di smentita che in un percorso qule è la salita da Morbegno al passo S. Marco a parità di manico (il mio...) non c'è storia! Il Gs stravince. Curve strette, fondo stradale sconnesso, poca possibilità di allungo....

Chiaro invece, che sul lungo lago che porta a Lecco - traffico e intelligenza del pilota permettendo - i 4 cilindri si invola.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Dimmi quando ci troviamo a Morbegno per salire al Passo...

Vecchio 03-10-2005, 14:00   #12
macdavil
Guest

predefinito

Quote:
Magari la proverò anch'io, prima o poi.
Quando la ritiri fammi sapere le tue impressioni dopo un utilizzo un po' più prolungato...
non appena tocca il garage e la strapazzo un po ti faccio sapere....nel frattempo ti ripropongo la borsa serbatoio metti casi ti servisse.....comunque il gs sta dietro tranquillamente, se usata bene la s e magari con la gomma adatta( pirelli supercorsa pro sc2 davanti e dietro) diventa molto più agile di quanto non si pensi......

Vecchio 03-10-2005, 14:04   #13
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
non appena tocca il garage e la strapazzo un po ti faccio sapere....nel frattempo ti ripropongo la borsa serbatoio metti casi ti servisse.....comunque il gs sta dietro tranquillamente, se usata bene la s e magari con la gomma adatta( pirelli supercorsa pro sc2 davanti e dietro) diventa molto più agile di quanto non si pensi......
Per quanto riguarda l'agilità della S io mi ci trovo benissimo... mi sembra di guidare la vecchia HONDA NSR 125 scarenata... certo che allora non pesavo 115 kg.
Per la borsa serbatoio sto valutando un nuovo modello di una marca che non ricordo che si attacca senza cinghie e senza magneti sostituendo quattro viti del tappo serbatoio.

Vecchio 03-10-2005, 14:08   #14
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

La confusione regna sovranaaaa

dire che la CBR900RR è votata alle curve strette e che la S e la R (K1200) sono la stessa cosa... ma cosa avete fumato!?!??!?!?
Cimina non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 14:09   #15
macdavil
Guest

predefinito

Quote:
Per quanto riguarda l'agilità della S io mi ci trovo benissimo... mi sembra di guidare la vecchia HONDA NSR 125 scarenata... certo che allora non pesavo 115 kg.
Per la borsa serbatoio sto valutando un nuovo modello di una marca che non ricordo che si attacca senza cinghie e senza magneti sostituendo quattro viti del tappo serbatoio.
la mia è quella originale bmw, si aggancia sotto manubrio e sottosella.....

Vecchio 03-10-2005, 14:21   #16
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
La confusione regna sovranaaaa

dire che la CBR900RR è votata alle curve strette e che la S e la R (K1200) sono la stessa cosa... ma cosa avete fumato!?!??!?!?
Comincia a venirmi il dubbio che leggiate i post un po' troppo di fretta... non ho detto che la CBR900RR è una supermotard.
Stavo facendo un paragone tra la CBR900RR e la K1200S punto e basta.
Dato che la KS viene indicata da più parti come una moto che fuori dall'autostrada non può neanche andarci allora io rispondo che... etc. etc. etc.

Vecchio 03-10-2005, 14:45   #17
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Dimmi quando ci troviamo a Morbegno per salire al Passo...

Anche tu leggi un po' troppo in fretta Ho parlato di prestazioni a parità di manico... Tu sarai sicuramente piu' bravo di me ad arrivi prima anche in bicicletta.... Resta il fatto che IO e tutti quelli di media bravura, su quello specifico percorso, fanno prima con il GS.

Dpalgo R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 14:50   #18
Madmatt
Mukkista

L'avatar di Madmatt

ubicazione: PINEROLO - TO
predefinito

Ben detto, o almeno io sono pienamente d'accordo sul pensare seriamente alle consequenze di alcune disinvolte andature....(trance agonistica in statale... Mah....)
Usate più cervello e meno polso.
Madmatt non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 14:57   #19
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
predefinito Ho fatto quella strada anch'io sabato...

Ma voi questa l'avete vista?
Vecchio 03-10-2005, 14:59   #20
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Anche tu leggi un po' troppo in fretta Ho parlato di prestazioni a parità di manico... Tu sarai sicuramente piu' bravo di me ad arrivi prima anche in bicicletta.... Resta il fatto che IO e tutti quelli di media bravura, su quello specifico percorso, fanno prima con il GS.

Dpalgo R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Grazie dei complimenti, sono anch'io un utente medio... niente di che... quindi in una gara in salita mi daresti.
Comunque potremmo salire passeggiando e godendoci l'aria pulita...

Vecchio 03-10-2005, 15:03   #21
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madmatt
Ben detto, o almeno io sono pienamente d'accordo sul pensare seriamente alle consequenze di alcune disinvolte andature....(trance agonistica in statale... Mah....)
Usate più cervello e meno polso.
Noooo, la trance agonistica non mi ha preso in statale ma sulla salita per il passo... (in tutta la salita, circa 20 km, abbiamo incrociato solo due macchine, entrambe sono passate illese e senza patemi/problemi).
Guardando le date di nascita di quelli che postano posso solo pensare che la saggezza vi ha illuminati, beati voi!

Vecchio 03-10-2005, 15:04   #22
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
Ma voi questa l'avete vista?
Mi ha chiesto un passaggio ma l'ho lasciata a terra perchè già appesantisco la moto da solo!

Vecchio 03-10-2005, 22:04   #23
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

booh, probabilmente il passo s.marco e' cambiato da quando l'ho fatto l'ultima volta....
avevo la vecchia bimota, ma avrei preferito farlo con il ktm supermotard e se non mi sbaglio il paragone vale anche tra gs e ks.
mi spiego, il passo san marco preferirei farlo col minicooper piuttosto che con una ferrari.
ma non tutti siamo uguali.
ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 04-10-2005, 09:17   #24
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
booh, probabilmente il passo s.marco e' cambiato da quando l'ho fatto l'ultima volta....
avevo la vecchia bimota, ma avrei preferito farlo con il ktm supermotard e se non mi sbaglio il paragone vale anche tra gs e ks.
mi spiego, il passo san marco preferirei farlo col minicooper piuttosto che con una ferrari.
ma non tutti siamo uguali.
ciao
bim
Noi l'abbiamo fatto con quello che avevamo a disposizione e... ci siamo divertiti comunque!

Vecchio 04-10-2005, 14:42   #25
Smokey
Guest

predefinito

certo che se non ci si capisce nemmeno in forum di motociclisti!!!!!
ha solo detto che la moto andava, che s'è fatto prendere dall'euforia ed ha tirato in salita? ma siamo motociclisti o cosa?? e se non tira un po' in salita con una ks, che deve fare? io ho il gs e sul muraglione ho capito che in mano ad uno bravo il gs è duro da superare. la stessa cosa la può tranquillamente aver pensato quello con la r6 che ho passato in curva. poi l'ho ripensato io quando un gsx 600 vecchio m'ha letteralmente sverniciato all'esterno in un'altra curva. penso sia normale, o no? quando ti superano pensi sempre che la moto tua, in mano al solito manicone.... mi dite che c'è di strano?

Chiudi la discussione