|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
29-01-2015, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Franciacorta
|
non è che la devi vedere tutta in una volta eh.... puoi tornarci il prossimo anno
|
29-01-2015, 14:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergen
|
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
non è che la devi vedere tutta in una volta eh.... puoi tornarci il prossimo anno

|
 ...a cosa ti riferisci? All'europa? Non so quando lo rifaremo un viaggio di 8 mesi, quindi mettiamo in conto un pò di strada
|
|
|
29-01-2015, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
azzz 8 mesi... magari
si mi riferivo all'europa
|
29-01-2015, 15:01
|
|
Guest
|
il giro lo farete in senso orario o antiorario?
Per stare via 8 mesi che equipaggiamento vi portate?
La moto con cui affrontate questo viaggio quale sarà?
Grazie e buona strada
|
|
|
29-01-2015, 15:22
|
|
Pivello Mukkista
|
itinerario mooolto bonario, da correggere e da variare anche di molto in base a esigenze o colpi di follia. Arrancato un abbozzo giusto per partire da un punto e avere riferimenti.
https://www.google.com/maps/d/edit?a...Q.kDYmewa2A9BA
Senso orario/antiorario; generalmente preferisco senso antiorario nei paesi con guida a destra, per stare sul lato piu vicino al mare. Senso orarionei paesi con guida a sinistra (UK) ma a vedre la mappatura stradale dell'Uk e in cima della scozia questa logica non dovrebbe portare nessun vantaggio (come invece fa la differenza in Corsica)
Abbigliamento e attrezzatura; tenda e sacchi a pelo, copertura da pioggia (ma niente di super tecnico o professionale, anzi, roba usata), abbigliamento minimo indispensabile a cipolla in modo da utilizzare con varie condizioni (ma non necessitiamo di abbigliamento da temperature estreme, se il tempo è pessimo restiamo a leggere), fornellino, un paio di pentoline di alluminio, atlante stradale, bussola nautica, libri e altre poche cose "indispensabili"; telefono smartphone per tutti gli usi (no tablet, no pc), macchina fotografica compatta da 120 euro. Qualche pezzo di ricambio per la moto, serie di attrezzi per manutenzioni/piccole riparazioni.
Cercheremo di utilizzare come borse 2 zainetti da trekking da circa 35 litri l'uno, in modo da poter fare escursioni in montagna dopo aver lasciato la moto in un posto tranquillo
la moto è una Guzzi nuovo falcone 500 del 1974
|
|
|
29-01-2015, 15:35
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
azz..............buona strada !
|
29-01-2015, 15:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Invidia...
|
|
29-01-2015, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
|
sippero', mo ce devi da di' come azz se fa a fa un viaggio de 8 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
29-01-2015, 16:03
|
|
Mukkista doc
|
gia'... racconta pure quello

|
29-01-2015, 16:12
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie a tutti, ma io vorrei anche pareri e consigli da puntualizzare insieme. Sono al mio primo viaggio con la mia prima moto  (ho fatto taaanti km in vespa)
Quote:
Originariamente inviata da Piero61
sippero', mo ce devi da di' come azz se fa a fa un viaggio de 8 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Se vuoi Paolo partiamo dal 2010, quando ho fatto un viaggio di 34 mesi  .
Ti riferisci al lato finanziario o quello della possibilità di lasciare la famiglia (che non ho)?
Il discorso è un pò lungo se si parla con una persona che -non vuole- capire  ..senza nessuna pretesa di polemica, sia chiaro. Il discorso mi sta a cuore poichè il mondo è fottutamente consumistico e continuamente spendiamo soldi per cose non necessarie.
Beh, ci sono 3 punti, se vogliamo stilizzare:
-esseri liberi da "vincoli" logistici come moglie, lavoro, casa col mutuo, bambini, cane e oggetti da dover lasciar a qualcuno
-avere un modo per far entrar denaro (per molti non è il punto piu critico)
-avere il modo di far uscire meno soldi possibili (per mooolti è il punto piu critico)
E in un anno di sacrifici si puo mettere da parte la cifra per fare un viaggio di 2 anni, esattamente come ho fatto io, ma non voglio sputtanarmi tutto
|
|
|
29-01-2015, 16:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Nunzietto
-esseri liberi da "vincoli" logistici come moglie, lavoro, casa col mutuo, bambini, cane e oggetti da dover lasciar a qualcuno
|
Ed è già un mito da sfatare; bisogna vedere COME si intende viaggiare. poichè io ho visto gente viaggiare con disinvoltura con 4-5 figli, di cui gli ultimi non camminavano neanche o camminavano appena; quasi sempre Olandesi. E mi sembravano molto meno in difficolta della coppia di 35enni che vedo scendere dalle navi crociere a bergen
A questo -COME- si aggiunge anche il mezzo e i costi (!). Con tutto il rispetto del forum che mi ospita ma io con i soldi di una GS Adventure ci ho viaggiato 3 anni; tutto compreso; visti, trasporti (trasporti? facevo l'autostop  ), alloggi (40% delle volte) dormito in tenda, cibo (supermercato, fornellino e riso e tante volte mi è stato offerto da quelli che mi davano il passaggio), scarpe nuove, visite dentistiche . TUTTO compreso; 14 mila euro 34 mesi
|
|
|
29-01-2015, 17:37
|
|
Guest
|
bravo! ognuno della propria vita fa un po' quel che gli pare!
ma piuttosto il falcone come se la cava?
|
|
|
29-01-2015, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
|
Nunzietto,
la mia non voleva essere una critica , solo che vedo le cose in maniera diversa. Rispetto il tuo modo di fare ma e' lontano anni luce dal mio motus vivendi
Tutto qua
|
29-01-2015, 20:08
|
|
Mukkista
ubicazione: la spezia
|
8 mesi...azzz beato te io devo aspettare la pensione per farne 3 in giro x gli usa con la mia adv. cmq buon viaggio
|
29-01-2015, 20:12
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Piero61
Nunzietto,
la mia non voleva essere una critica , solo che vedo le cose in maniera diversa. Rispetto il tuo modo di fare ma e' lontano anni luce dal mio motus vivendi
Tutto qua
|
Piero61 la tua non l'ho presa affatto come una critica, e se questo è trasparso vuol dire che io mi sono espresso male, quindi me ne scuso. Io non mi sento affatto turbato da cio che mi è stato detto. Sono liberale anch'io anche se mi dispiace vedere gli sprechi, e molto anche.
Visto che il mondo è anche mio  , chi consuma ciò che non è necessariamente indispensabile inquina indiscriminatamente tutto lo spazio comune. Quindi Piero, fai attenzione perchè ti tengo d'occhio
Il Falcone quando l'ho lasciato andava molto bene, ora lo riprenderò a metà aprile per salirmelo in Norvegia e comunicherò le "impressioni di guida"
|
|
|
30-01-2015, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Grandioso con il falcone del 74 ?
|
|
|
30-01-2015, 15:57
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da stino
Grandioso con il falcone del 74 ?
|
Certo! è la prima e unica moto che posseggo, e la porterò (almeno) fino all'Iran...fosse anche l'ultima cosa che faccio in questa vita
Tanto c'è la farnesina e voi tutti che pagate
|
|
|
31-01-2015, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Ahahah ! Grande
Sent from my iPhone using Tapatalk