Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2015, 09:21   #1
ORSOMARSO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2011
ubicazione: CELANO AQ
Messaggi: 87
predefinito Centralina modificata

Salve, mi hanno detto che oltre a modifiche di artigiane e da vari appassionati del forum e non, i punti Qd facevano delle modifiche alle centraline senza aggiungerne altre. Infatti, alcuni meccanici mi hanno detto che aggiungendo le commander o simili, i risultati ci sono ma scarsi. Io ho gia fatto modificare la centralina da un amico Belinassu, e la moto è migliorata tantissino, ma facendola provare e provandone a mia volta una modificata da un Qd point, effettivamente c'era molta differenza. Un'altra moto. Mi ha detto il meccanico che anche loro la provano al banco ed hanno dei parametri bmw che rendono la moto una scarica di cavalli. Voi ne sapete qualcosa? Qualcuno ha provato questa modifica? Effettivamente dipende da questo? Da premettere che io ho gia gli scarichi modificati Arrow solo i tubi, mentre il terminale è quello originale che mantiene molto i bassi. Grazie
ORSOMARSO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 10:22   #2
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Cioè presso un Qde point ti rifanno la centralina?
Io sapevo che già la modifica di Andrea porta grossi vantaggi, specie se seguita da filtro (sprintfilter) e candele all'iridio.
Già guadagni parecchi CV così, non mi sembra ortodosso spingersi oltre...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 11:55   #3
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
predefinito

sarò strano io

ma a me già strappa le brazzia cosi di default
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 12:24   #4
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
predefinito

no dai, sta moto oggettivamente non va avanti. seguo interessato anche io, si sa mai che si riesca a portarla a livello delle competitor...
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 12:39   #5
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

E' vero, la birra non basta mai, però già 8-9cv su 85, sono un buon 10% in più.
Non è rischioso stravolgere un motore progettato per quei cv andando oltre il 10%?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 13:11   #6
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
predefinito

fossero già solo il 10% in più, sarebbe già ottimo per una semplice modifica di centralina... il problema è evitare guai con la garanzia e di motore a lungo andare
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 13:16   #7
Lordfaster
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lordfaster
 
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Treviso
Messaggi: 138
predefinito

Seguo anch'io con interesse...
__________________
R1200 GS LC
Ex Aprilia ETV 1000, R1150 GS,F800GS,Yamaha Super T 1200,Ducati Multistrada 1200
Lordfaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 13:34   #8
ORSOMARSO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2011
ubicazione: CELANO AQ
Messaggi: 87
predefinito

Chiaramente sono sempre cose soggettive. La moto va bene, anzi di piu, ma a volte non ci basta mai quello che abbiamo, o meglio non ce lo facciamo bastare. Se fosse stato il contrario me la sarei tenuta originale di fabbrica, con il motore magrissimo a 29 km/lt, con le forcelle originali invece delle mupo; con la sella originale invece di quella in gel confort; con i cerchi originali ammaccati invede dei rinforzati; con le carene originali invece di quelle della MST... insomma e mi fermo. Il bello è anche questo. Poi nel dire che il motore è al massimo della potenza che puo erogare, ho i miei dubbi, anzi come sta originale ci potrebbe essere qualche problema per quanto va magro....
ORSOMARSO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©