Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2015, 13:50   #1
Toni48
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Crotone
predefinito Blocchetto serratura smontaggio selle

Buongiorno a tutti. Premetto che questa è la prima discussione che apro (eccezion fatta per quella della presentazione) per cui vi prego in anticipo di scusarmi se sono nella sezione sbagliata e chiedo a chi di competenza, eventualmente, di spostarla cortesemente in quella giusta.
Questa mattina prendo la mia gs1200 lc giusto per fare rifornimento e, già che c'ero, faccio un giro di mezz'ora per le campagne.
Al rientro, vado ad inserire la chiave per smontare la sella passeggero per tirar fuori la sacca del casco e... aspetta un attimo.. ma dov'è la serratura?! la serratura non c'è più, resta solo il foro. Considerato che l'ho sicuramente perso per strada e che non mi è stato asportato da altri, cosa pensate al riguardo? è mai capitato anche a qualcuno di voi? personalmente ho trovato la cosa molto strana perché, sebbene la mia moto sia del 2013, ha appena 2.100 km circa.. e sinceramente l'ultima cosa che mi aspettavo era di perder pezzi per strada. Oltre alla stranezza dell'accaduto, adesso mi tocca anche l'impiccio di dovervi porre rimedio.. Ho fatto una breve ricerca su internet per cercare di reperire il pezzo ma nulla. Sarò costretto a rivolgermi ad un'officina bmw..
Toni48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 15:31   #2
splancnico
Mukkista

L'avatar di splancnico

ubicazione: Cuneo
predefinito

Ciao, a me non e' mai capitato in tanti anni ma credo che il blocchetto delle salla abbia come gli altri, una lamella terminale di blocco oltre a quelle della codifica della tua chiave. Probabilmente non era scattata correttamente. Secondo me lo trovi sul web ma se non hai esperienza forse conviene il concessionario. Se sei in garanzia ....
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 16:29   #3
Toni48
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Crotone
predefinito

ho provato a cercarlo in garage ma niente... e sperare di ritrovarlo ripercorrendo tutta la strada che ho fatto è improponibile.. Sarò costretto a rivolgermi ad un'officina bmw, anche se proprio non capisco come sia potuto accadere..
E chissà quanto potrà costarmi questo scherzo.. però mi chiedevo: ho un altro blocchetto dato in dotazione con il porta navigatore.. magari si può utilizzare quello ??
Toni48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 07:21   #4
teoconte
Mukkista doc

ubicazione: Este (PD)
predefinito

Per me non è una cosa normale, quindi se la moto è ancora in garanzia proverei a farmelo montare senza spendere niente.
Comunque anche se lo dovessi trovare (il codice dovrebbe essere 51257681200 e costare sui 30 €) poi lo dovresti fare lo stesso codificare.

Ciao!
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 07:55   #5
andino
Mukkista in erba

L'avatar di andino

ubicazione: Umbria Bassa
predefinito

E' successo anche a me, ma con la serratura di una valigia.
vai dal concessionario che probabilmente avrà disponibili i blocchetti da codificare:cacci fuori 35€ e ti passa la paura.
Vecchio 06-07-2015, 07:57   #6
andino
Mukkista in erba

L'avatar di andino

ubicazione: Umbria Bassa
predefinito

...Ah dimenticavo, quella del navigatore dovrebbe essere gia' codificata ma io la terrei comunque.
Ciao!
Vecchio 06-07-2015, 08:24   #7
edramon
Mukkista doc

L'avatar di edramon

ubicazione: Roma
predefinito

Puoi anche codificarla da te, non è difficile se è come per le vario