Ciao a tutti
Segnalo un problema (oltre al calore alla gamba destra, alla sgoccciolatura del liquido di raffreddamento dallo sfiato sul lato sx del motore ed ai deflettori laterali trasparenti macchiati dalla benzina.....) di cui i sono accorto sabato. Avevo portato la moto (una lc ADV presa a maggio) a lavare al solito lavaggio a cui ho sempre portato tutte le mie BMW negli ultimi 19 anni e quando sto per uscire mi accorgo che nel parafango anteriore c'e' una parte non piu' opaca. Chiedo lumi al titolare che mi dice che non ne sa nulla e che anche lui la vede per la prima volta. Vado dal conce e il meccanico gratta con l'unghia il parafango partendo dalla zona lucida e in pratica comincia a venir via la parte "rugosa" della superficie (come se fosse un gratta e vinci

).
Vi e' mai capitata una cosa simile ? Sinceramente pensavo che fosse un tipo di plastica particolare e non che fosse "verniciata rugosa".
Rimango basito sia per l'accaduto (e' la prima volta in 19 anni di bmw) sia per la reazione del meccanico, che la prima cosa che fa e' darmi la colpa e dire che ci e' caduta sopra della benzina. Ovviamente e' partita una filippica contro la bmw e la qualita' di m...a della nuova moto al che il meccanico ha detto che aprira' un "caso puma" (e' la sua classica risposta quando vuole prendere tempo).
Ma secondo voi e' possibile che una plastica si disfaccia per il semplice contatto con della benzina ? E allora quella parte nera che e' tra il serbatoio e i fianchi di alluminio ? ogni tanto ,qualche schizzo di benza ci va ma non mi si e' rovinato.......