Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2014, 13:04   #1
game
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito GS Adv Lc? Cerco proprio te

Ciao a tutti e grazie per esser passati a leggere questo post.
Scusate in anticipo per la lunghezza, ma voglio approfittare della vostra bontà e serietà che ho verificato leggendo in queste settimane in tutti i post già aperti nel forum.

Sono un (quasi,è in vendita) ex possessore di Ducati MTS 1200. E' una moto che mi ha dato tante soddisfazioni, scelta di pancia, usata tanto ma è arrivata l'ora di cambiare. Non sarà questo l'ennesimo confronto-scontro tra modelli, per favore non mi interessa.

Vorrei passare alla Gs Adv LC (andrò a provarla martedì). Vi chiedo un po' di info che in parte hanno ricevuto qualche risposta in alcuni post, ma che non soddisfano le mie curiosità. Vi chiedo scusa se alcune domande possono risultare stupide, ma avere un confronto così ampio come quello del forum mi aiuta non poco. Proverò a numerare le domande, così se qualcuno di voi ha voglia di rispondere solo ad alcune il tutto dovrebbe risultare più semplice, spero.

1. Sono 1,78m per 82kg e la questione peso-altezza mi lascia perplesso. Parlo esclusivamente della gestione della moto in manovra da fermo: c'è chi è "alto" 1,66m e (leggo) sostiene che sia gestibilissima, chi invece dal suo 1,90m afferma che comunque è una moto delicata da gestire Ma la verità? Qual è?

2. Ho provato a configurare la moto sul sito BMW per avere un riferimento di costi. Inutile sottolineare ancora una volta il caro prezzo degli optional . Quello che vi chiedo però è: ma l'ESA e le mappature motore pro sono così necessarie? Mi spiego: con il mio Multi avevo le mappe ma sincermente le avrò cambiate un paio di volte in quattro anni. Tutta questa esigenza di settare sospensioni, potenza motore ecc ecc è così necessaria secondo voi? In moto ci viaggio,tanto, non ci faccio molto fuoristrada (a parte qualche stradina bianca) e spesso sarò in coppia con valige...

3. Da fabbrica, senza optional, ci sono mappe Road e Rain, corretto?

4. Mappatura motore pro sono le aggiunte di Dynamic e Enduro, Enduro Pro?

5. Il pacchetto Led Luci diurne è solo la "C" rovesciata. Il pacchetto Full Led comprende le diurne, gli ana e gli abbaglianti?

6. La predisposizione Navigatore (non ricordo la dicitura corretta) comprende fisicamente l'oggetto navigatore oppure ti mettono solo la plastichina con tutti i cavetti già pronti e poi, a parte, si acquista il loro navigatore ?

Per ora questo è tutto.
Grazie, grazie e ancora grazie. Spero che queste richieste possano essere utili anche a chi come me sta cercando di capire se buttare via sti ventimila euro
Vecchio 23-03-2014, 13:16   #2
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

1- vai tranquillo. Si gestisce perfettamente.
2- esa fondamentale perché le sospensioni sono veramente di qualità rispetto alle normali. Le mappature no invece. Bastano la road e rain.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 13:17   #3
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

3- esatto
4- esatto
Vecchio 23-03-2014, 13:19   #4
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

5- no, led luci diurne sono una striscia di led di luci diurne che si trovano nella parte basse. Se vuoi la c rovesciata devi prendere il pacchetto full led che per appunto ti da il faro full led.
6- comprende il supporto navigatore e il rotellone sul manubrio accanto alla manopola di sx per la gestione. Il navigatore è a parte e costa relativamente poco.
Vecchio 23-03-2014, 13:22   #5
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

È una gran moto, comoda divertente, protettiva e con un motore godosissimo periti po' di moto. Tu vieni da una superbike travestita quindi di motore ne avevi di più, ma appena la proverai capirai cosa intendo per motore godosissimo.
Vecchio 23-03-2014, 13:26   #6
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Game

Per la gestibilità posso dirti che io sono 1,72 e la mia prima Adv è stata la 1150 che era parecchio più alta di questa, toccavo con un piede solo. Già con la 1200 toccavo bene con entrambi i piedi e la 2014 è un paio di cm almeno più bassa. O meglio la sella è conformata in modo tale che la seduta risulta più bassa. Chi scrive della difficoltà nelle manovre da fermo è perchè pretende di farle stando seduto in sella e magari sulla ghiaia. basta scendere e manovrare con manubrio e maniglione, la moto è bilanciatissima e comoda da spostare. Per la gestione in movimento a bassa velocità è un giocattolo, sicuramente più maneggevole anche della tua Mts. Il bilanciamento naturale del boxer fa miracoli in questo senso.

L'Esa come ti hanno già detto è una bella comodità, le mappe io le ho ma sinceramente la Dynamic sulla Adv è completamente inutile, le mappe Enduro invece ancora non le ho provate.

Il ful led è sicuramente molto efficace, a te stabilire se si tratta di un accessorio cui tieni oppure no. La predisposizione navi comprende solo supporto, basetta e cablaggio, il navigatore è a parte.
Vecchio 23-03-2014, 13:28   #7
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Io sono 1.80 o poco meno per 76 kg. Si gestisce perfettamente da fermo. Si tocca benissimo a terra. È la si muove senza sforzi, sembra più leggera di quel che è. Appena parto poi diventa una libellula.
Per finire, la mia è full full. Credo che obbligatori siano l'esa dinamyc, full led e faretti profondità e se viaggi in autostrada il cruise. Alla fine per poche centinaia di euro prendila full che non te ne penti, anche un domani se dovessi venderla.
Costa cara ma è una gran moto.
Vecchio 23-03-2014, 13:53   #8
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quoto booxerfabio su tutto (anche Mototarta ) ; le mappe puoi lasciar stare.........il nav diciamo che è carino perchè vedi anche info del motore oltre al rotellone. Non è indispensabile, ma .......sono giocattoli
Vecchio 23-03-2014, 14:07   #9
Supertwin
Pivello Mukkista

ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
predefinito

Anch'io vengo dal multi 1200, questa e tutt'altra roba:
Esa fondamentale, qui quando metti soft é veramente soft e quando setti hard è proprio hard, sul mts era sempre rigida, più o meno ma sempre dura. Poi l'esa sono semiattive e, credimi, la differenza si sente.
Mappe: io le uso di continuo ma non senti la differenza come sulla mts (rain a parte), forse rain, road sono più che sufficenti ma se poi fai una sterratina facile che fai, disattivi tutto ogni volta per fare un derapone? Io il GS l'ho preso full e se tornassi indietro lo riprenderei esattamente così.
Navigatore: ero scettico, poi ho acquistato il V e mi son convinto che i tedeschi su certe cose sono insuperabili: lo usi come cruscotto supplementare, ti da un sacco di info, ci ascolti gli mp3, ti avverte degli autovelox, e poi se vuoi ti indica anche la strada per arrivare dove vuoi tu.
Luci led: é alla sera e di notte che il full led ti fa capire la differenza con tutti gli altri fari.....

Ps. Qualche giorno fa mi ha parcheggiato vicino un mts, mi ha fatto tenerezza (quando ti abitui alla mucca tutto il resto ti sembra robetta...)
Supertwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 14:09   #10
game
Pivello Mukkista

predefinito

Fantastici, come mi aspettavo risposte rapide e precise! Grazie

domanda 6 il costo del navi?

domanda 7 avete provato il cruise control? Quello non ho proprio intenzione di lasciarmelo scappare
Vecchio 23-03-2014, 14:15   #11
Supertwin
Pivello Mukkista

predefinito

Io l'ho preso con la moto e ho tirato a 450 €, i. Giro ho sentito 550 € per il nav v. Il cruise è un'altra figata quando fai autostrade con il tutor, il navigatore mi dice la velocità reale (indica 138 km/h ma effettivi la moto fa 130) accendo cruise, musica e via.... Non ti fermeresti mai. Poi esci dall'autostrada, via tutto e mappa dyna. Qui inizi veramente a guardare tutte le altre moto con un sorriso ebete....di compassione
Vecchio 23-03-2014, 14:29   #12
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

il criuser control è pratico per l'autostrada, ne farei a meno, ma ogni tanto serve, poi quando la prendi full...........ti fai prendere e......."prendi" tutto.
Nav V ; se devi comprare un nav va preso per farci i giochi Pensa che quando va in ricerva la moto si accende l'icona per la ricerca dei distributori, Tutte cose superflue.......ma ripeto, sono giochi!
Vecchio 23-03-2014, 14:32   #13
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Game

Io sono un po' controcorrente per certe cose, ho pure il cruise control ma non so manco come funziona. Mi piace variare di continuo la velocità e poi per il motore rimanere imballato per ore alla stessa velocità non è mai una bella cosa. Senza contare che col traffico delle nostre autostrade si disinserisce di continuo.
Tutte le cose che rendono la moto 'soporifera' e simile all'auto le detesto e non le uso per principio. Musica, pilota automatico, interfono con magari una che ti parla e ti rompe i cojoni mentre guidi... naaaaa. Ho venduto apposta la macchina per poter avere due moto, di certo non sento la mancanza di questi 'anestetici' della guida.

Ovviamente ognuno la vede come vuole ed i gusti personali non si discutono, ho solo detto la mia.
Vecchio 23-03-2014, 14:49   #14
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Il Cruise é la cosa più utile di tutta la moto.....
Vecchio 23-03-2014, 14:51   #15
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supertwin Visualizza il messaggio
Qui inizi veramente a guardare tutte le altre moto con un sorriso ebete....di compassione
Scusa la franchezza, a me l'Adventure piace, l'ho testata bene e non è detto che alla fine dell'anno non decida di acquistarla, ma la tua affermazione è quantomeno superficiale
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 14:54   #16
Supertwin
Pivello Mukkista

predefinito

Ehhhh sapevo che c'era il moralizzatore......
Vecchio 23-03-2014, 15:01   #17
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quindi quando inserisci la mappa dynamic entri nell'iperspazio e tutti gli altri spariscono nella tua polvere
Spero sia solo un modo colorito per dire che la moto ti piace!
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 15:05   #18
Supertwin
Pivello Mukkista

predefinito

Scusa ma mi sembrava ovvio....
Vecchio 23-03-2014, 15:18   #19
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Devi specificare, purché qualcuno potrebbe andare dal concessionario a chiedere quale é il bottone iperspazio!
Vecchio 23-03-2014, 15:24   #20
game
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Scusa la franchezza, a me l'Adventure ...

Quote:
Originariamente inviata da Supertwin Visualizza il messaggio
Scusa ma mi sembrava ovvio....
Dai ragazzi non sporcate questo post, lasciate stare i fanatismi e i moralismi

Altra domandina:
8 - quindi full pensate sia la soluzione? certo ragazzi son tanti quattrini.. magari dopo provo a postare la mia configurazione e mi date qualche dritta
Vecchio 23-03-2014, 15:25   #21
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Un bmw non full non é un bmw.....tanto vale prendere un Honda come quella di Pacifico allora
Vecchio 23-03-2014, 15:35   #22
CAINO
Guest

predefinito

Full, qualche centinaio di € possono essere fondamentali in caso di futura vendita; se invece la tieni hai tutto per divertirti.

Ho stipulato il contratto proprio ieri e l'unico dubbio è stato il colore non certo i 3 pacchetti; provengo da una Adv bialbero che credo di aver venduto bene da solo proprio grazie alla presenza completa degli accessori.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 15:36   #23
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Anche questo é vero....ma con quello che si spende a girare un anno.....non credo cambi i mille più mille meno di rivendita
Vecchio 23-03-2014, 15:39   #24
Supertwin
Pivello Mukkista

predefinito

Concordo, full per forza ed.....integralisti fino alla fine (sennò come giustifichi tutti i difetti facendoli passare da caratteristiche?)
Ahahaah
Vecchio 23-03-2014, 15:41   #25
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
...non credo cambi i mille più mille meno di rivendita
Anche io pensavo così però per esperienza diretta (3 moto vendute a privati e più precisamente 2008, 2011 ed ora 2014) e le richieste che fanno i clienti al conce delle mie parti le moto full vanno via meglio
  Rispondi quotando
Rispondi