|
26-07-2013, 10:23
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
|
Andamento irregolare a 2500 giri
Ciao a tutto volevo porvi la seguente domanda: ho notato che a velocità costante a 2500/3000 giri (in 2 o 3° marcia) la moto ha un andamento irregolare (per intenderci simile alle vecchie moto un pò scarburate)...capita anche a voi? Io l'ho notato da quando ho montato l'akra...poi prossima settimana chiederò al concessionario quando farò il tagliando dei 10000 km.
grazie mille
Davide
|
|
|
26-07-2013, 10:38
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
|
reduce da un we dove abbiamo "passeggiato" al mare esattamente a quel regime e in quelle marce, ho notato che, sopratutto in seconda, tende a "sferragliare" (non irregolare nel senso della linearità di marcia) quindi ti confermerei (marmitta originale)
|
|
|
26-07-2013, 10:48
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
|
Ok grazie, non penso sia un problema...in qualche topic avevo letto che tra i 2000 ed i 3000 il nuovo motore ha un "fase" particolare (non sò se si dice così non sono un meccanico)...cmq chiederò al mecca prox week.
Grazie
Davide
|
|
|
26-07-2013, 10:58
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
|
fammi poi sapere che ti dice, sono curioso : )
|
|
|
19-08-2013, 20:11
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
|
Dato per scontato che il minimo non e' regolare ho pero' notato che con il motore in folle se cerco di tenere i 1500 giri costanti o anche i 2000 rilevo la stessa irregolarita'....... il contagiri non rimane fermo sui giri prescelti .....
Con le moto precedenti partivo a moto fredda marciando in prima o seconda a 1500 giri effettuando il "riscaldamento" in leggero movimento, con questa non riesco a farlo in quanto va a singhiozzo .....
Anche le vostre sono cosi per cui caratteristica del GS oppure meglio che faccia controllare "l'allineamento" ?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
19-08-2013, 23:11
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
|
a me fa proprio cosi come hai descritto tu penso sia normale...
|
|
|
20-08-2013, 00:54
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Italia
Messaggi: 312
|
Provate con il programma rain
|
|
|
20-08-2013, 07:48
|
#8
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
E' magra di carburazione!
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
20-08-2013, 08:01
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
|
Quote:
Originariamente inviata da David976
a me fa proprio cosi come hai descritto tu penso sia normale...
|
Ieri sera ne ho provata un'altra, uguale alla mia, stesso comportamento ..... penso sia una caratteristica del GS, io provengo da una serie di 4 cilindri che erano ovviamente tutta un'altra storia.
Non e' comunque un problema, sono caratteristiche del GS e forse dei bicilindrici in genere......
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
20-08-2013, 08:24
|
#10
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Si si anche la mia, singhiozza e sembra dire: tra un po mi spengo... ma non si spegne!! Ma è diverso se ci provi appena partito con moto fredda o se arrivi da una bella decelerata, a me sembra che quando arrivi in velocità, freni e scali, la moto va giu di giri ma, come per magia, poi sta su, sembra che la centralina acceleri un pochino x conto suo. Sara veroooooo???
|
|
|
20-08-2013, 11:17
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
Ascoltate rsonsini.
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
20-08-2013, 12:08
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Che intendete per singhiozzo....
La mia non ha un comportamento simile, sara la Arrow ma mi pare di ricordare di non avere riscontrato nulla del genere nemmeno con la vecchia marmitta.
|
|
|
22-08-2013, 08:19
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.378
|
Io proverei a vedere se singhiozza anche a 1500 giri...magari in 6'...
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
|
|
|
22-08-2013, 08:40
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
|
Provate in dyna. Va meglio
__________________
GsAdv15
|
|
|
22-08-2013, 09:33
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
Io proverei a vedere se singhiozza anche a 1500 giri...magari in 6'...
|
 
|
|
|
22-08-2013, 09:44
|
#16
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Andamento irregolare a 2500 giri
In che mappature succede questo?
Perché cambiandole si modifica di molto, specialmente a bassi giri...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
22-08-2013, 12:08
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
Se lo ha notato da quando ha messo su il terminale, la colpa è dello smagrimento che ne deriva. C'è poco da fare...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
22-08-2013, 12:22
|
#18
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Mi sembra che sia comune anche a chi non ha il terminale
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
22-08-2013, 12:31
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
C'è un thread simile in cui però vengono segnalati casi di spegnimento (se non erro), anche questi dovuti alla miscelazione magra. Mi sembra che alcuni abbiano risolto dopo un aggiornamento software fatto in BMW.
Se a carburazione magra aggiungi anche un terminale aperto...
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
22-08-2013, 13:00
|
#20
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Ho capito ma se leggi gli interventi sopra parlano di una moto del conce e di altre moto...non credo che tutte abbiano l'akra..tantomeno quella del conce, quindi è probabile che sia un problema comune a tutto
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
22-08-2013, 14:15
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
Si forse non mi sono espresso bene. Intendevo dire che già sembra essere un problema presente in configurazione originale e che, quindi, l'aggiunta di un terminale non fa altro che evidenziare il problema.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
22-08-2013, 14:31
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
|
Qualcuno ha avuto aggiornamento software o sostituzione sensore acceler.?
__________________
GsAdv15
|
|
|
22-08-2013, 15:57
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
|
Come scritto sopra, chiedevo solo se le vostre LC, quando in folle cercate di tenere i 1500 o i 2000 giri l'ago del contagiri rimane immobile sui giri prescelti oppure oscilla leggermente, la mia oscilla.
Questo fa si che in seconda se cerco di marciare a 1500 giri, per esempio se sono in colonna in lento movimento, ho delle difficolta' in quanto la moto strattona.
Lo chiedo in quanto ho sempre avuto moto a 4 cilindri e questo non accadeva.....
Dopo la mia richiesta ho avuto modo di provare un altro GS LC ed anche quello fa come la mia, pertanto credo tutte ...... o molte, forse e' il boxer ? oppure e' caratteristico del bicilindrico ?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
22-08-2013, 20:01
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.378
|
Andamento irregolare a 2500 giri
In seconda a 1500 giri rischi di tirare fuori la catena di distribuzione...😄
Se sei in colonna , proviamo a usare la frizione???
😉
Per dire che si, a regimi così bassi ci sta che strattoni! E magari sbacchetta anche la distribuzione ... E non è bello.
Poi, forse , se fosse una Honda bicilindrica , magari non strattona. Ma è una BMW. È chi se ne frega dell'honda.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
Ultima modifica di andrearch1971; 22-08-2013 a 20:05
|
|
|
22-08-2013, 20:13
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
|
Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
.....
Per dire che si, a regimi così bassi ci sta che strattoni! ..........
.
|
probabilmente è normale per il nuovo LC, non è assolutamente vero per il mio 1150
in mezzo al traffico a seconda della velocità tengo la 2ª o 3ª marcia a 1500 giri e non strattona
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.
|
|
|