Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2013, 10:23   #1
David976
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito Andamento irregolare a 2500 giri

Ciao a tutto volevo porvi la seguente domanda: ho notato che a velocità costante a 2500/3000 giri (in 2 o 3° marcia) la moto ha un andamento irregolare (per intenderci simile alle vecchie moto un pò scarburate)...capita anche a voi? Io l'ho notato da quando ho montato l'akra...poi prossima settimana chiederò al concessionario quando farò il tagliando dei 10000 km.

grazie mille

Davide
David976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 10:38   #2
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

reduce da un we dove abbiamo "passeggiato" al mare esattamente a quel regime e in quelle marce, ho notato che, sopratutto in seconda, tende a "sferragliare" (non irregolare nel senso della linearità di marcia) quindi ti confermerei (marmitta originale)
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 10:48   #3
David976
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Ok grazie, non penso sia un problema...in qualche topic avevo letto che tra i 2000 ed i 3000 il nuovo motore ha un "fase" particolare (non sò se si dice così non sono un meccanico)...cmq chiederò al mecca prox week.

Grazie

Davide
David976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 10:58   #4
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

fammi poi sapere che ti dice, sono curioso : )
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 20:11   #5
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
predefinito

Dato per scontato che il minimo non e' regolare ho pero' notato che con il motore in folle se cerco di tenere i 1500 giri costanti o anche i 2000 rilevo la stessa irregolarita'....... il contagiri non rimane fermo sui giri prescelti .....

Con le moto precedenti partivo a moto fredda marciando in prima o seconda a 1500 giri effettuando il "riscaldamento" in leggero movimento, con questa non riesco a farlo in quanto va a singhiozzo .....

Anche le vostre sono cosi per cui caratteristica del GS oppure meglio che faccia controllare "l'allineamento" ?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 23:11   #6
David976
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

a me fa proprio cosi come hai descritto tu penso sia normale...
David976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 00:54   #7
alegiesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Italia
Messaggi: 312
predefinito

Provate con il programma rain
alegiesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 07:48   #8
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

E' magra di carburazione!
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 08:01   #9
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David976 Visualizza il messaggio
a me fa proprio cosi come hai descritto tu penso sia normale...
Ieri sera ne ho provata un'altra, uguale alla mia, stesso comportamento ..... penso sia una caratteristica del GS, io provengo da una serie di 4 cilindri che erano ovviamente tutta un'altra storia.

Non e' comunque un problema, sono caratteristiche del GS e forse dei bicilindrici in genere......

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 08:24   #10
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Si si anche la mia, singhiozza e sembra dire: tra un po mi spengo... ma non si spegne!! Ma è diverso se ci provi appena partito con moto fredda o se arrivi da una bella decelerata, a me sembra che quando arrivi in velocità, freni e scali, la moto va giu di giri ma, come per magia, poi sta su, sembra che la centralina acceleri un pochino x conto suo. Sara veroooooo???
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 11:17   #11
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
predefinito

Ascoltate rsonsini.
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 12:08   #12
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Che intendete per singhiozzo....
La mia non ha un comportamento simile, sara la Arrow ma mi pare di ricordare di non avere riscontrato nulla del genere nemmeno con la vecchia marmitta.
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 08:19   #13
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.378
predefinito

Io proverei a vedere se singhiozza anche a 1500 giri...magari in 6'...



Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 08:40   #14
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
predefinito

Provate in dyna. Va meglio
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 09:33   #15
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
Io proverei a vedere se singhiozza anche a 1500 giri...magari in 6'...
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 09:44   #16
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito Andamento irregolare a 2500 giri

In che mappature succede questo?
Perché cambiandole si modifica di molto, specialmente a bassi giri...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 12:08   #17
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
predefinito

Se lo ha notato da quando ha messo su il terminale, la colpa è dello smagrimento che ne deriva. C'è poco da fare...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 12:22   #18
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito

Mi sembra che sia comune anche a chi non ha il terminale
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 12:31   #19
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
predefinito

C'è un thread simile in cui però vengono segnalati casi di spegnimento (se non erro), anche questi dovuti alla miscelazione magra. Mi sembra che alcuni abbiano risolto dopo un aggiornamento software fatto in BMW.
Se a carburazione magra aggiungi anche un terminale aperto...
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 13:00   #20
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito

Ho capito ma se leggi gli interventi sopra parlano di una moto del conce e di altre moto...non credo che tutte abbiano l'akra..tantomeno quella del conce, quindi è probabile che sia un problema comune a tutto
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 14:15   #21
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
predefinito

Si forse non mi sono espresso bene. Intendevo dire che già sembra essere un problema presente in configurazione originale e che, quindi, l'aggiunta di un terminale non fa altro che evidenziare il problema.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 14:31   #22
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
predefinito

Qualcuno ha avuto aggiornamento software o sostituzione sensore acceler.?
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 15:57   #23
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
predefinito

Come scritto sopra, chiedevo solo se le vostre LC, quando in folle cercate di tenere i 1500 o i 2000 giri l'ago del contagiri rimane immobile sui giri prescelti oppure oscilla leggermente, la mia oscilla.

Questo fa si che in seconda se cerco di marciare a 1500 giri, per esempio se sono in colonna in lento movimento, ho delle difficolta' in quanto la moto strattona.

Lo chiedo in quanto ho sempre avuto moto a 4 cilindri e questo non accadeva.....
Dopo la mia richiesta ho avuto modo di provare un altro GS LC ed anche quello fa come la mia, pertanto credo tutte ...... o molte, forse e' il boxer ? oppure e' caratteristico del bicilindrico ?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 20:01   #24
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.378
predefinito Andamento irregolare a 2500 giri

In seconda a 1500 giri rischi di tirare fuori la catena di distribuzione...😄
Se sei in colonna , proviamo a usare la frizione???
😉
Per dire che si, a regimi così bassi ci sta che strattoni! E magari sbacchetta anche la distribuzione ... E non è bello.
Poi, forse , se fosse una Honda bicilindrica , magari non strattona. Ma è una BMW. È chi se ne frega dell'honda.

Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."

Ultima modifica di andrearch1971; 22-08-2013 a 20:05
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 20:13   #25
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
.....
Per dire che si, a regimi così bassi ci sta che strattoni! ..........
.
probabilmente è normale per il nuovo LC, non è assolutamente vero per il mio 1150

in mezzo al traffico a seconda della velocità tengo la 2ª o 3ª marcia a 1500 giri e non strattona
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
krugia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©