|
22-06-2013, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
La sto per comprare...CONSIGLIATEMI!!!
Oramai la mia MUKKA BAVARESE ha 80mila km e 8anni...Se aspetto ancora non la vendo più...
Sto per prendere il nuovo GS LC. Per chi ce l'ha avrei alcune domande :
***Quali accessori sono realmente utili? E' vero che non mettendo l'ESA montano sospensioni di minor qualità? Sarebbe una cosa incredibile.
***E' vero che il TELELEVER si comporta diversamente dal solito e sembra più una normale forcella? ( Sembra che fletta un poco...). Sarebbe un guaio, io sono abituato col TELE, ormai.
***Ad alta velocità in autostrada è STABILE?
*** Com'è il feeling con la moto...è diverso da quello col GS precedente (meraviglioso...!)
***Ca@@o, ma sono ormai condannato a comprare MUKKE tutta la vita?
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!!!
Emiddio
|
|
|
22-06-2013, 19:51
|
|
Mukkista
ubicazione: montegranaro
|
è una ciofeca di moto :-)....oggi sono stato dal conce...mi arriva mercoledi' (forse) full optional...ti consiglio di provarla poi decidi...per me, per quel poco che l'ho provata è davvero un bel mezzo (provengo da un bialbero)...io te la consiglio...il miglior boxer di sempre imho :-)
|
|
|
22-06-2013, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Tranne che il rumore di ferraglia tipo multistrada (vengo da un bialbero), ma ha solo 130 km, è tutto meglio!
|
|
|
22-06-2013, 22:46
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Emiddio questo è un doppio...comunque ti rispondo brevemente...secondo me è un'ottima moto, si affonda meno del vecchio telelever...per il resto è stabile in autostrada...se ne fai, ti consiglio vivamente il cruise control è fantastico.
|
|
|
23-06-2013, 05:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Italia
|
Prendi la full.
|
|
|
23-06-2013, 07:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Livorno
|
Ammortizzatori sono Sachs per entrambi i modelli e sembrano uguali a parte scatole e cilindretti che riguardano l'ESA.
Stabile ad alta velocità
Per me è il primo GS per cui non posso dirti le differenze
Gli accessori sono una cosa soggettiva per cui uno ci mette quello che vuole, io pacchetti Comfort e Active in quanto non volevo ne ESA ne predisposizione (rotella e supporto) per il navigatore BMW.
|
|
|
23-06-2013, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Ha senso presa full, con il faro a led e le dynamic esa
Inviato usando Tapatalk 📱
|
23-06-2013, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... ha senso prenderla come meglio ti aggrada e con accessori che useresti veramente.
Ad esempio, io, non farei più a meno del tempomat... anche solo per non avere sempre gli occhi sul tachimetro per via dei limiti.
|
23-06-2013, 11:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Greytown North West
|
Ho avuto la monoalbero... poi la bialbero... adesso la LC
1) Vai a provarla vale più di 1.000 parole.
2) Ogni GS che è uscita è sempre stata peggiore della precedente, vai a provarla memore di tutti i problemi e i problemini che hai letto e poi ti fai un idea (e 2 risate IMHO)
3) Gli accessori? per me gli accessori sono le borse...il bauletto, l'antifurto...etc...e devi scegliere quelli che usi in funzione dei viaggi e dell'uso, il mio consiglio è quello di non montare come accessorio l'antifurto BMW quelli che vengono chiamati cd pacchetti non li collocherei nella fascia accessori, io li ho presi tutti ma è una decisone che spetta a te
|
|
|
23-06-2013, 15:51
|
|
Mukkista doc
|
... ah... ecco... dimenticavo cosa, secondo me, NON PRENDERE... l'ANTIFURTO... una vera porcata.
|
23-06-2013, 16:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
Non capisco tanto accanimento con l'antifurto. Io mi trovo benissimo, non suona quando fai benza ne quando armeggi con i bauli, se lo dimentichi inserito e ti si attiva, per diversi secondi il suono è basso, hai tutto il tempo di accendere il quadro, inoltre attivarla o disattivarlo non è una tragedia greca come ha scritto qualcuno. Reputo più fastidioso avere il telecomando attaccato al portachiavi che in viaggio sballottola.
|
|
|
23-06-2013, 17:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Greytown North West
|
[...]
Benissimo, massimo rispetto per la tua opinione a me invece suona quando faccio benza, e si inserisce a capzum se armeggio con i bauli spaccandomi decisamente un marone, quindi? non ne faccio una tragedia greca e preferisco che mi sballottoli il telecomando attaccato al portachiavi non è accanimento è scassamento, vorrei decidere io (anche da lontano quando qualche ciuccio di turno mi schiaccia i bottoni mentre sto bevendo una birra al bar) senza dovermi ricordare di cliccare ogni volta su abilita/disabilita dal CP, non mi pare che BMW in passato sia stata subissata di lamentele per l'antifurto telecomandato... o sbaglio qualcosa?
Ultima modifica di managdalum; 23-06-2013 a 23:43
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
23-06-2013, 17:34
|
|
Mukkista
ubicazione: lomazzo co
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Emiddio
|
è la sesta mukka che compro....ti consiglio full,poi vedi tu ma NON dimenticare le barre paramotore...15 gg fa oltre a farmi male alla spalla per una banalissima scivolata..se non avessi avuto le barre non riesco ad immaginare i danni economici !!
Il telelever affonda ancora meno..
In velocità settata su road..e casco e valigia..è una lama!! stabilissima.
Il feelig l'ho trovato molto migliorato,per me. è più maneggevole e leggera
beh..il motore poi...
|
|
|
23-06-2013, 22:14
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
Ritirata 24 maggio bianca pacchetto confort ed active non volevo troppa elettronica, percorsi km 3500 di cui km 1100 in Corsica con sette GS di vari anni eli ho provati...le vecchie versione le trovo più morbide nella guida mentre la nuova e più cattiva nel motore . Io provengo da moto con forcella e ho fatto un po' di fatica a capirla ma allo stesso tempo perdona molto. La moto e molto stabile a tutte le velocità anche se con il vento ho avuto qualche discussione ma me lo aspettavo visto la mole. Spero di esserti stato d'aiuto nel mio piccolo ma ti posso dire che sono veramente contento di averla comperata......eccezionale
|
|
|
23-06-2013, 23:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: prealpi
|
Non ho nulla da dirti che non sia già stata detto e ridetto.....ad oggi 8000 km ....è la ricomprerei domani mattina.
Gli accessori sono appunto accessori.....scegli quello che ritieni opportuno, secondo i tuoi interessi ed il tuo portafogli.......però il tempomat...che non avrei mai preso se non in un pacchetto.....mi piace tanto x le ragioni descritte da lollopd.
|
|
|
24-06-2013, 00:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tagliolo monferrato
|
Io ci ho fatto 3000 km e provengo da una adv bialbero 2010 che dire questa è molto meglio da non perdere è il tempomat il motore è una bomba io ho l'ackra e canta benissimo.....consiglio mio prova prima il ktm che è meglio!!
|
24-06-2013, 01:05
|
|
Mukkista doc
|
Grazie a tutti dei pareri...Sembra che la maggior parte mi dica di prenderla FULL. Riguardo il paracilindri vedrò dopo...ma la volevo gustare un pò senza che è cosi' bella!!! Le valigie: Sul mio attuale GS le ALLU TOURATECH (ottime) le ho usate tre volte in otto anni, quindi metterò solo delle borse morbide.
Il pacchetto DYNAMIC:
*** CRUIS CONTROL: interessante
*** ESA: una complicazione inutile per me. viaggio senza passegg. e una volta settato...
*** CONTROL TRAZIONE: sinceramente in 8 anni non mi sono mai trovato in difficoltà senza.
*** MODALITA' rain-enduro-ecc: questa mi sembra una CA@ATA PAZZESCA: non la voglio!!!
(senza falsa modestia sono un fermone ma so regolare almeno la manetta del gas...)
*** FARO LED: beeello!!!
*** PREDISPOSIZ. NAVIG : non lo voglio, voglio istallare il mio vecchio amico ZUMO 550!!!
*** ON BOARD COMPUTER: ma a che serve...non lo voglio.
COME SI VEDE NON SO CHE FARE!!!
|
|
|
24-06-2013, 05:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Italia
|
Attenzione che l'ESA è DYNAMIC, quindi non lo vedere solo come settaggio con o senza passeggero. A parte che avere la possibilità di regolare compressione ed estensione mentre guidi non è cosa inutile.
Inoltre fai i conti degli optional che Cmq prenderesti ... allla fine della fiera potresti risparmiare solo qualche centinaio di euro. Cosa ti sposta il 5% in più o meno, una volta che decidi di spender tanto?
|
|
|
24-06-2013, 06:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Se non vuoi mettere su queste cose prendi la Stelvio, è la moto che fa per te. La GS2013 fa degli optional il suo completamento naturale, senza... non è la GS2013. IMHO.
|
|
|
24-06-2013, 14:02
|
|
Mukkista doc
|
Ho capito...Bhè, il mio sinceramente non è un discorso economico...è che non volevo tutta st'elettronica...Ma forse avete ragione...Visto che tutti la prendono cosi'.
COMUNQUE HO ANCORA TEMPO PER DECIDERE, VISTO CHE L'ORDINE HO CHIESTO AL CONCESS. DI FARLO DOPO L'ESTATE.
GRAAAZIE!!!
|
|
|
24-06-2013, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Bhè allora.....
Inviato usando Tapatalk 📱
|
24-06-2013, 14:26
|
|
Mukkista doc
|
... non capisco... se a te SERVE senza tutte le diavoleria della full... prendila BASE... con pacchetto CONFORT e fine del discorso.
Io, ad esempio, la mappa lascio sempre ROAD, le sospensioni sempre due caschi con il NORMAL... quindi, anche se non avessi questi optionals, non ne sentirei di certo la mancanza.
Il faro a LED... visto che per averlo devo prendere anche cose del tutto inutili, per me, non capisco perché deve essere così indispensabile.
Guidate tutti di notte?
Quello che, secondo me, non deve mancare, su una moto del genere, è il TEMPOMAT, i paramani, tris di vario.
|
24-06-2013, 15:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
|
metti tutto che non ti sbagli.....
|
24-06-2013, 16:07
|
|