Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2012, 12:25   #1
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Post Miguel Silvestre - Un millón de piedras

Premetto che non so se esiste la traduzione in italiano, ma se qualcuno conosce lo spagnolo il libro è molto semplice da leggere.

http://www.miquelsilvestre.com/index...d=96&Itemid=63

Lui è un motociclista che racconta della suo viaggio in Africa e della sua passione per le due ruote, in particolare per le Bmw, quelle col motore boxer.

Il libro mi è piaciuto per la filosofia che ha lui del viaggio e della moto che coincide esattamente con la mia (in alcune righe la espone in modo semplice e fantastica), filosofia che si trova anche qui su qde nei report dei viaggi di Lapo e Fagòt in Africa.

Certo, nel viaggio lui ha lo sponsor e quindi qualche facilitazione in più rispetto a veri avventurieri come i due citati qui sopra. (Quand'è che scriverete un libro anche voi? )

A me è piaciuta la sua genuinità e spontaneità di viaggiatore. Libro che si legge in scioltezza, l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata la narrazione interrotta di un avvenimento a inizio racconto e poi ripresa a fine libro, mentre nel mezzo aveva descritto mezza Africa, e quindi mi son persa un po' dovendo riprendere l'inizio.
Altra cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il suo interagire con gli africani in situazioni diverse che gli si sono presentate durante il viaggio. In alcuni momenti sembra che siano il popolo peggiore del mondo e lui in quanto bianco l'essere superiore per eccellenza, in altri momenti loro sono il popolo migliore del mondo e noi biancucci esseri inferiori.

Lo consiglio sicuramente a chi ama viaggiare e a chi dentro ha già un po' di mal d'Africa.

Pubblicità