Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2006, 09:30   #1
frenkygs
Mukkista in erba
 
L'avatar di frenkygs
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Vicenza, ma vengo da lontano
Messaggi: 537
predefinito carico valigie gs 1200

Ciao a tutti,
da vostra esperienza, quanti kg +o- sopportano le valigie originali del gs 1200?
Sulla moto precedente avevo il wingrack + borse givi e ci andavo pesante.... sulla gs gli attacchi in (ehm) plastica mi lasciano un po' perplesso. Il conce mi ha detto max 10 kg

grazie.........
frenkygs non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 09:42   #2
microgroove
Pivello Mukkista
 
L'avatar di microgroove
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Olgiate Olona (Va)
Messaggi: 103
predefinito

le ho caricate con un peso vicino ai 12 kg per un viaggio milano - barcellona -
milano, problemi 0....
microgroove non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 13:18   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

diciamo che l'unico vero limite è solo l'immaginazione come ci ha insegnato il nostro amico pier
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 14:47   #4
davide39
Pivello Mukkista
 
L'avatar di davide39
 
Registrato dal: 04 Apr 2006
ubicazione: gavi al
Messaggi: 87
predefinito tutto è relativo..

Anche io ho la stessa mucca.. Uso sempre le valige in posizione a volume ridotto (anche a costo di comprimere il bagaglio al massimo) per motivi d'ingombro e sopratutto perchè se allargate fanno molta leva sugli attacchi.. Poi devi chiederti, di massima, se farai asfalto o sterrati con buche etc, perchè in questo caso sarebbe meglio ridurre il carico e/o aggiungere delle cinghie che sgravino un pò il peso dagli attacchi.. Se viaggi da solo e hai anche il top case ti consiglio di montarlo in posizione avanzata utilizzando l'apposito kit. Così montato ci potrai mettere le cose più pesanti del tuo bagaglio senza problemi perchè non è a sbalzo ed è molto fisso.. Buone vacanze se stai partendo
davide39 non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 07:46   #5
frenkygs
Mukkista in erba
 
L'avatar di frenkygs
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Vicenza, ma vengo da lontano
Messaggi: 537
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microgroove
le ho caricate con un peso vicino ai 12 kg per un viaggio milano - barcellona -
milano, problemi 0....
Ciao, 12 kg compreso il peso delle valige, o 12kg solo di bagagli?
frenkygs non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 08:00   #6
frenkygs
Mukkista in erba
 
L'avatar di frenkygs
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Vicenza, ma vengo da lontano
Messaggi: 537
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
diciamo che l'unico vero limite è solo l'immaginazione come ci ha insegnato il nostro amico pier
ciao,
ho fatto una ricerca e visto anche le idee di pier (pero'! ), ho trovato molto sul carico del portapacchi, ma niente di specifico sulle valige laterali... forse mi sono perso qualcosa...
il mio dubbio é: la valigia (vuota) pesa 6kg, posso ficcarci dentro altri 10 kg di roba secondo voi ?!? e magari, visto che tour e wund vendono delle borse da fissare sopra, riempire pure quelle? reggeranno i supporti? altre esperienze in merito?

help!

grazie ciao a tutti

frenkygs non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 08:06   #7
frenkygs
Mukkista in erba
 
L'avatar di frenkygs
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Vicenza, ma vengo da lontano
Messaggi: 537
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide39
Anche io ho la stessa mucca.. Uso sempre le valige in posizione a volume ridotto (anche a costo di comprimere il bagaglio al massimo) per motivi d'ingombro e sopratutto perchè se allargate fanno molta leva sugli attacchi.. Poi devi chiederti, di massima, se farai asfalto o sterrati con buche etc, perchè in questo caso sarebbe meglio ridurre il carico e/o aggiungere delle cinghie che sgravino un pò il peso dagli attacchi.. Se viaggi da solo e hai anche il top case ti consiglio di montarlo in posizione avanzata utilizzando l'apposito kit. Così montato ci potrai mettere le cose più pesanti del tuo bagaglio senza problemi perchè non è a sbalzo ed è molto fisso.. Buone vacanze se stai partendo
Ciao,
viaggiamo in due con il top-case montato, se fossi solo il problema di portar dietro tutto l'armadio della zavorrina non si porrebbe, quindi neanche i conseguenti problemi di carico


Grazie, se tutto va bene, giovedi parto per il primo we lungo con la mucca, dopo i primi millecinque di rodaggio sui colli qua attorno



Ciao
frenkygs non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 12:02   #8
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkygs
Ciao, 12 kg compreso il peso delle valige, o 12kg solo di bagagli?
Io ho sempre caricato a 10-12 kg per lato incluso peso delle valigie... sia sulla R sia sul GS.

Va che con quel peso ce ne metti di roba....

L'incognita è il portapacchi/topcase. Anche non volendo stare nel peso di 5kg (è giusto?) che mi sembra dichiari la casa, io non andrei con un carico a sbalzo di peso molto maggiore... diciamo max 6,5 kg non di più!

Se no poi torni e dici che ondeggia.....

Lampi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 00:03   #9
magnesium
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Direi che ai 6 kg delle borsa puoi aggiungere altri 4-7 kg max di contenuto ma fai molta attenzione al bullone centrale che oltre alla registrazione da certosino che necessita non deve muoversi con le vibrazioni (mia moglie quando la carico fa il vibromassaggio alla fine del viaggio e' contenta perche' si tonifica il posteriore !!!) difatti ho messo della LOCTITE antivibrazioni da filetti per tenere il bullone il piu' possibile immobile. Se la borsa non e' messa bene o ha troppo carico puoi persino perderla (ad un mio conoscente e' successo e non vi dico il caos ed i rischi che ha patito ) questo dimostra che GLI ATTACCHI ODIERNI NON SONO SICURAMENTE IL MASSIMO SU QUESTA MOTO. Ciao a tutti.
 
Vecchio 10-05-2006, 00:13   #10
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
predefinito

Quote:
diciamo max 6,5 kg

Come fai a contenere a 6.5 kg il peso del top? E' impossibile, dai!!
Non ti servirebbe un top-case
Cosa vuol dire che il bullone centrale non deve muoversi? Come farebbe a muoversi? Non c'è un contro-dado sul filetto che lo stabilizza?
Quote:
Se la borsa non e' messa bene o ha troppo carico
mi sembra un caso veramente limite e dovuto sicuramente ad un aggancio improprio della borsa sul supporto.
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 00:15   #11
attiliocasati
Mukkista
 
L'avatar di attiliocasati
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
Messaggi: 647
predefinito

Confermo tutto quello di cui sopra.Raramente apro le borse in estensione....mi danno poca fiducia.Certo qs. borse fanno veramente schifo rispetto a quelle del 1150.Controlla sempre il serraggio dei vari bulloni e viti!
attiliocasati non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 00:28   #12
gusgus
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito quanto costano

Approfitto per chiedere quanto costa la coppia di valigie laterali in Italia. In inghilterra circa 650 euro.
Grazie a chi mi rispondera'.
 
Vecchio 10-05-2006, 09:34   #13
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Cosa vuol dire che il bullone centrale non deve muoversi? Come farebbe a muoversi? Non c'è un contro-dado sul filetto che lo stabilizza?
può svitarsi... me ne sono accorto perchè non riuscivo più ad agganciare la valigia... in posizione standard dovrebbero vedersi circa due giri di filettatura...se ne vedi di più: stringilo!

rispondo a gusgus: la coppia l'ho pagata 600 eurosoldi tondi tondi qualche mese fa, ma qui sul forum c'è gente che le ha pagate meno e gente che le ha pagate di più... dipende dal conce e dalla tua abilità di contrattazione
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 09:39   #14
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.521
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gusgus
Approfitto per chiedere quanto costa la coppia di valigie laterali in Italia. In inghilterra circa 650 euro.
Grazie a chi mi rispondera'.
Quando le ho prese io, (luglio 2005) costavano 570.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit ora è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 09:44   #15
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.521
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
può svitarsi... me ne sono accorto perchè non riuscivo più ad agganciare la valigia... in posizione standard dovrebbero vedersi circa due giri di filettatura...se ne vedi di più: stringilo!
Non siate così approssimativi !
Non è assolutamente da avvitare "ad occhio".
Devono esserci esattamente 17 mm.
Nè più nè meno
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit ora è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 09:53   #16
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.521
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkygs
Ciao a tutti,
da vostra esperienza, quanti kg +o- sopportano le valigie originali del gs 1200?
Sulla moto precedente avevo il wingrack + borse givi e ci andavo pesante.... sulla gs gli attacchi in (ehm) plastica mi lasciano un po' perplesso. Il conce mi ha detto max 10 kg

grazie.........
Io ho le originali e mi trovo benissimo, le ho già stracaricate alla grande e non hanno fatto una piega.
Ma se pensi di farne un uso davvero pesante, prendi quelle dell'ADV.
Secondo me sono meglio delle Zega.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit ora è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 11:38   #17
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite

Come fai a contenere a 6.5 kg il peso del top? E' impossibile, dai!!
Non ti servirebbe un top-case
Eh, ho capito... ma su una moto con il 52% al posteriore con più di 10 kg a sbalzo dietro, poi non vi dovete inc@zzare se a 210 all'ora ondeggia e sbacchetta

__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 11:41   #18
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Eh, ho capito... ma su una moto con il 52% al posteriore con più di 10 kg a sbalzo dietro, poi non vi dovete inc@zzare se a 210 all'ora ondeggia e sbacchetta


Contrappeso davanti.....sacchetti di sabbia...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 13:50   #19
ALP_3225
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini del Chianti
Messaggi: 464
predefinito

.......... in merito alle borse laterali:
sono un pò perplesso della loro posizione,
già tendente a stringere in basso pur con carico quasi inesistente
comunque per farle di 10 kg. si carica tanta roba
....... per il bauletto
sono perplesso in quanto quando avevo la R tenevo il Maxia della Givi
e ci caricavo anche sopra (tenda, sacchi a pelo ed accessori) circa 7 - 8 kg.
potremo farlo anche sul bauletto originale della ns. mukka 1200gs ?????

Scusate cos' è il kit per posizionare il baluetto in posizione + avanzata ??
__________________
Alp_3225: R1200GS ADV -R100GS PD Classic Regina -Vespa primavera 125
http://alp3225.wordpress.com
ALP_3225 non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 14:01   #20
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 386
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALP_3225
Scusate cos' è il kit per posizionare il baluetto in posizione + avanzata ??
Anzichè montare il bauletto sul portapacchi, lo monti al posto della sella passeggero, sul piano che si crea levando quest'ultima.
iFabio non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 14:03   #21
davide39
Pivello Mukkista
 
L'avatar di davide39
 
Registrato dal: 04 Apr 2006
ubicazione: gavi al
Messaggi: 87
predefinito

Ecco come sistemo il mio bagaglio sulla mukka..
Borsa dx (non estesa): a disposizione della zavorrina e qualcosa di mio.
Borsa sx (non estesa): per scarpe ciabatte e altre cose magari pesantine, ma piccole e di utilizzo saltuario.
Borsa serbatoio: (è l'acquisto più azzeccato che si può fare) Beauty-case, mio abbigliamento "civile", caricabatterie vari, Leatherman etc.
Top-case: (quasi vuioto durante il viaggio e non esteso) Cartine, giacca impermeabile se stiamo usando le air flow, Puffball Patagonia d'inverno (sono capi ultracaldi sottogiacca, vedere sito Patagonia).
Secondo me avere il top-case quasi vuoto ha 2 vantaggi: durante la guida non lo senti (specialmente in due) e quando ti fermi hai lo spazio necessario per i guanti le fascie lombari i collarini ed eventualmente per qualche spesuccia..
Non mi piace avere altre cose legate fuori dalle valigie..
Sono stato un motocinghiale finchè non sono approdato alle mukke
__________________
:love9: [FONT="Comic Sans MS"]VOL EMOS EBBE NE :love9: [/FONT]
GS1200
davide39 non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 21:45   #22
frenkygs
Mukkista in erba
 
L'avatar di frenkygs
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Vicenza, ma vengo da lontano
Messaggi: 537
predefinito

Grazie a tutti per i consigli
finora deduco che non posso caricare la mucca come facevo con l'AT... atcarica.jpg


Cmq domani finalmente primo we lungo e primo test

Ciao
frenkygs non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 22:00   #23
microgroove
Pivello Mukkista
 
L'avatar di microgroove
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Olgiate Olona (Va)
Messaggi: 103
predefinito

Ripeto, Milano - Barcellona - Milano con borse aperte e circa 12kg a borsa (comprese) e passeggero.
Curvoni delle autostrade francesi a 170 - 180 km/k problemi 0..
Belle o non belle, e sono questioni di gusti, vanno da dio eccome!!!
Altro che palle...
microgroove non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 22:01   #24
microgroove
Pivello Mukkista
 
L'avatar di microgroove
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Olgiate Olona (Va)
Messaggi: 103
predefinito

P.s.
anch'io avevo dubbi sulla tenuta, non hanno fatto una piega
microgroove non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 22:10   #25
microgroove
Pivello Mukkista
 
L'avatar di microgroove
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Olgiate Olona (Va)
Messaggi: 103
predefinito

Le borse, io si!!!!!!!!!
microgroove non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©