Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2010, 02:05   #1
Loryaxe
Mukkista in erba

ubicazione: Ferrara
predefinito Turchia - agosto 2010

Ragazzi si parte, il 30 luglio parto da ferrara e mi fermo a dormire a termoli (citta della zavorrina), poi il giorno dopo direzione brindisi e traghetto per igoumenitsa!!! Finalmente Grecia! da li direzione Salonicco, pernottamento a kavala poi istanbul 3-4 giorni, poi ankara, cappadocia, antalia, kas (forse kastellorizzo se riusciamo ad ottenere i nulla osta)efeso, izmir,cesme chios, atene, patrasso,lefkada, parga igoumenitsa; totale circa 5000km, chi vuole accodarsi....noi, dopo un lungo inverno di pianificazione, siamo in fase prenotazione hotels/traghetti etc VI ASPETTIAMO!!!!! A presto Lore e Raffa (e Silvana!!!)
Loryaxe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 08:59   #2
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

ma a kastellorizo non circolano mezzi si va a piedi ...
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 09:10   #3
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Bel viaggio, l'ho fatto nel 1998 a bordo di un R 1100 RT e porto ancora un profondo ricordo.
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 09:21   #4
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

quanto ci stai un mese?

o le tappe che hai detto sono in realtà solo posti dove farai i Controlli Orari?
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 19:20   #5
flat65
Pivello Mukkista

L'avatar di flat65

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loryaxe Visualizza il messaggio
Ragazzi si parte, il 30 luglio parto da ferrara e mi fermo a dormire a termoli (citta della zavorrina), poi il giorno dopo direzione brindisi e traghetto per igoumenitsa!!! Finalmente Grecia! da li direzione Salonicco, pernottamento a kavala poi istanbul 3-4 giorni, poi ankara, cappadocia, antalia, kas (forse kastellorizzo se riusciamo ad ottenere i nulla osta)efeso, izmir,cesme chios, atene, patrasso,lefkada, parga igoumenitsa; totale circa 5000km, chi vuole accodarsi....noi, dopo un lungo inverno di pianificazione, siamo in fase prenotazione hotels/traghetti etc VI ASPETTIAMO!!!!! A presto Lore e Raffa (e Silvana!!!)
io pensavo proprio il giro in turchia 3 settimane , aspettavo le quotazioni di un tour operator che ha il programma online ma non ha ancora le quote del viaggio, ormai penso che non lo faranno più....potrei pensarci...in quanti siete ?
Vecchio 02-05-2010, 19:38   #6
Loryaxe
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
quanto ci stai un mese?

o le tappe che hai detto sono in realtà solo posti dove farai i Controlli Orari?
In realtà stiamo via 3 settimane; gli spostamenti sono tanti e i km anche, ma ne varrà sicuramente la pena!!!
Vecchio 02-05-2010, 19:39   #7
Loryaxe
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flat65 Visualizza il messaggio
io pensavo proprio il giro in turchia 3 settimane , aspettavo le quotazioni di un tour operator che ha il programma online ma non ha ancora le quote del viaggio, ormai penso che non lo faranno più....potrei pensarci...in quanti siete ?
Per ora siamo io, la zavorrina Raffa e la Silvana (GS STD 08); TU/VOI???
Vecchio 02-05-2010, 19:40   #8
Loryaxe
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
ma a kastellorizo non circolano mezzi si va a piedi ...
OTTIMO SUGGERIMENTO, GRAZIE MILLE!!! In realtà ho letto che è difficile riuscire ad imbarcarsi per l'isola per i notissimi dissapori greco/turchi...ma vedremo...
Vecchio 02-05-2010, 20:38   #9
riccino79
Pivello Mukkista

ubicazione: San miniato
predefinito

ti posso chiedere quanto spendi per il traghetto?
Vecchio 02-05-2010, 20:44   #10
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

informati bene so che chi si reca nell'isoletta dove hanno girato mediterraneo ci va da rodi ma non ho idea se ci arrivi con la moto e pensare che è ad uno sputazzo dalla costa turca...
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 22:45   #11
flat65
Pivello Mukkista

L'avatar di flat65

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Per ora siamo io, la zavorrina Raffa e la Silvana (GS STD 08); TU/VOI???
noi siamo in due, io e betty, ns. moto : o GS STD 07 o K1200LT, dipende dal tragitto....forse anche un ns. amico con un GS ADV 2010.
Vecchio 03-05-2010, 10:17   #12
Netropie
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Rimini
predefinito

Leggendo su vari forum, quest' anno sembra che sia più gettonata la Turchia rispetto al classico Nordkapp.
Anche io e signora, abbiamo appena prenotato il traghetto Ancona-Yogumenitsa per il 21 luglio con destinazione Turchia e ritorno da Patrasso l' 11 agosto.
E' molto probabile ci si possa incontrare.

Lamps Pietro e Lella - BMW K1200LT
Netropie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 11:05   #13
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

La turchia l'abbiamo fatta l'anno scorso... punteggio 11/10 e i turchi 11/10 pure!!!

vai in posto stupendo e magico!
Vecchio 03-05-2010, 11:06   #14
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Netropie Visualizza il messaggio
Lpiù gettonata la Turchia rispetto al classico Nordkapp.
Lo spero!
Vecchio 03-05-2010, 12:51   #15
Loryaxe
Mukkista in erba

predefinito

bene benissimo!!! mi sto convincendo sempre piu! io sono rimasto affascinato dalle isole greche (cibo, mare, paesaggi, abitanti....) ma quest'anno con la mia signora volevamo fare un viaggio che unisse cultura e mare...ed ecco la scelta!
Vecchio 03-05-2010, 12:53   #16
Loryaxe
Mukkista in erba

predefinito

Netropie, voi che giro fate??? il mio giro l'ho brevemente descritto sul primo post...

Quote:
Originariamente inviata da Netropie Visualizza il messaggio
Leggendo su vari forum, quest' anno sembra che sia più gettonata la Turchia rispetto al classico Nordkapp.
Anche io e signora, abbiamo appena prenotato il traghetto Ancona-Yogumenitsa per il 21 luglio con destinazione Turchia e ritorno da Patrasso l' 11 agosto.
E' molto probabile ci si possa incontrare.

Lamps Pietro e Lella - BMW K1200LT
Vecchio 03-05-2010, 12:56   #17
Loryaxe
Mukkista in erba

predefinito

Flat se decidete di aggregarvi, noi abbiamo esplorato il web già da qualche mese per raccogliere info da siti e forum di gente che c'è già stata...stiamo facendo le prenotazioni dei vari posti dove ci fermeremo a dormire (visto che la mia idea di partire con tenda e sacchi a pelo per campeggiare è stata bocciata dalla zavorrina.... )

Quote:
Originariamente inviata da flat65 Visualizza il messaggio
noi siamo in due, io e betty, ns. moto : o GS STD 07 o K1200LT, dipende dal tragitto....forse anche un ns. amico con un GS ADV 2010.
Vecchio 03-05-2010, 14:36   #18
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

predefinito

Scrivimi in privato che ti dico quello che abbiamo fatto noi!!!!! poi bada bene che o l'anno prossimo o quello dopo ci potrebbe essere una turchia dell'est + azerbaigian forse
Vecchio 03-05-2010, 15:04   #19
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
bene benissimo!!! mi sto convincendo sempre piu! io sono rimasto affascinato dalle isole greche (cibo, mare, paesaggi, abitanti....) ma quest'anno con la mia signora volevamo fare un viaggio che unisse cultura e mare...ed ecco la scelta!
ecco bravo il mare fallo in Grecia perchè la Costa Turca (Turchese) non è che sia il max
Vecchio 03-05-2010, 19:23   #20
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmazza Visualizza il messaggio
ecco bravo il mare fallo in Grecia perchè la Costa Turca (Turchese) non è che sia il max
La costa della Lycia è bellissima ed ha la particolarità di offrire contemporaneamente siti archeologici alle spalle di spiagge bellissime.
Patara con la sua spiaggia sconfinata a cui si accede attraversando le tombe Lycie e l' anfiteatro romano ne è un esempio classico.
Per non parlare della costa di Kas con la splendida spiaggia di fronte all' isola di Kastellorizo, di Kekova dove si fa il bagno fra le rovine sommerse e le tombe a carena rovesciata che sorgono dall' acqua, Cirali con alle spalle il sito di Olympos e le fiamme della Chimera.
Fethyie ed il suo golfo sono uno splendido luogo dove sostare e visitare la costa non mancando la visita alla spiaggia di Olu Deniz, Dalyan, Gocek e le tante spiaggette nel promontorio.
Tutto girando in moto senza dover prendere traghetti.
la Grecia è splendida, nessun dubbio, ma se vuoi unire cultura e mare la Turchia non si batte !
Buon viaggio
Vecchio 03-05-2010, 19:49   #21
Ballerino
Mukkista doc

L'avatar di Ballerino

ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
La costa della Lycia è bellissima ed ha la particolarità di offrire contemporaneamente siti archeologici alle spalle di spiagge bellissime.
Patara con la sua spiaggia sconfinata a cui si accede attraversando le tombe Lycie e l' anfiteatro romano ne è un esempio classico.
Per non parlare della costa di Kas con la splendida spiaggia di fronte all' isola di Kastellorizo, di Kekova dove si fa il bagno fra le rovine sommerse e le tombe a carena rovesciata che sorgono dall' acqua, Cirali con alle spalle il sito di Olympos e le fiamme della Chimera.
Fethyie ed il suo golfo sono uno splendido luogo dove sostare e visitare la costa non mancando la visita alla spiaggia di Olu Deniz, Dalyan, Gocek e le tante spiaggette nel promontorio.
la Grecia è splendida, nessun dubbio, ma se vuoi unire cultura e mare la Turchia non si batte !
Buon viaggio
Sempre grande Antonio, preciso corretto ed esaudiente. Ti quoto in pieno. Fatta l'anno scorso la Turchia, mi è rimasta dentro....e mi manca ancora il più affascinante est....che farò a breve...spero....
Se posso, non prenotare nulla....vai e ti fermi dove meglio credi, alberghi ce ne sono ovunque e di qualsiasi prezzo e l'ospitalità turca credimi non ha eguali!
Vecchio 03-05-2010, 21:19   #22
Netropie
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Rimini
predefinito

Per Loryaxe, noi non abbiamo un itinerario fisso e prestabilito.
Sicuramente abbiamo delle tappe da non perdere: Istambul, Izmir, Pamukkale, Efeso, Cappadocia ed altre.
Ma non ci prefissiamo tappe obbligate.
Insomma, se troviamo alternative lungo il percorso siamo ben felici di cambiare i ns. programmi.
Abbiamo sempre fatto così, anche 3 anni fa in Grecia e le belle sorprese non sono mancate.
Materiale ne abbiamo raccolto molto anche noi ed il pc è sempre pronto per eventuali prenotazioni dell' ultimo momento.

Ma tu veramente prenoti tutte le tappe ???
Netropie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 21:50   #23
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
Buon viaggio
Io ho fatto un bel tratto fino ad Antalya e non mi è piaciuta.
In effetti le località che indichi tu non le ho fatte.
Probabilmente confondo la Costa Turchese con altro
Buono a sapersi!
Vecchio 04-05-2010, 11:02   #24
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Questo è il tratto di costa che io considero il più bello ed interessante della Turchia.
Ho evidenziato in giallo con una freccia gialla i punti più interessanti ma non bisogna dimenticare l' interno della Lycia con le gole del fiume Sakilent e la strada interna che da Antalya porta a Korkuteli passando da Termessos, unica città non conquistata da Alessandro Magno che da qui passò per conquistare l' impero persiano, poi Sogut per scendere a Fethyie attraverso montagne coperte da boschi e splendidi panorami.

Anche la costa di Marmaris seguendola fino all' istmo della penisola è molto bella, mentre l' unico villaggio di mare rimasto intoccato dalla speculazione edilizia ( questo il vero neo che differenzia la Grecia dalla Turchia ) è Assos, sulla costa su cui sorgeva Troia, dalla cui acropoli si gode una splendida vista sull isola di Lesbo.
Ciao
Vecchio 04-05-2010, 15:31   #25
ciccio77
Mukkista in erba

L'avatar di ciccio77

ubicazione: MODENA
predefinito

Ciao ragazzi anch'io ho deciso di fare questo viaggio in agosto. Tre settimane non meno, considerando che almeno 6/7 giorni di mare vorrei farli (ancora non so dove). Io e mia moglie partiremo da Ancona e sicuramente con destinazione Igoumenitsa (io da solo ho già fatto il giro fino a Istanbul 2 anni fa) passando dalle meteore. Quest'anno però voglio proseguire Izmir, Pamukkale, Efeso, Cappadocia (insomma il giro completo).
Per i 6/7 giorni di mare per obbligo imposto dalla moglie cerco un posto con una spiaggia con sabbia bianca sulla via del ritorno. Pensavo quindi di prendere dei traghetti (da dove?) verso le isole greche per poi riprendere la nave a Patrasso - Ancona.
Qualcuno di voi ha dei suggerimenti sul percorso? potrei venire giù fino a Antalya (ma non so ocme sono le spiagge) e poi magari da lì andare via costa e prendere un traghetto per Chios (spiagge bianche?) accetto suggerimenti nonchè compagnie a buon prezzo per la nave...
ciccio77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi