|
23-02-2009, 15:48
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Difettucci K 1300 R
Ciao, mi permetto di aprire un nuovo 3d che parli dei difetti dell'ultima nata in casa BMW.
Ho letto poco fa che ad esempio a causa del carter destro del motore molto sporgente, ogni volta che si appoggia la gamba per terra lo stinco ci sbatte contro.
I possessori confermano?
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
23-02-2009, 17:55
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
|
E' così anche nel 1200, ma ci si abitua presto..
ciao
__________________
Claudio
R1200RS²
|
|
|
23-02-2009, 17:57
|
#3
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Esatto!...........
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
23-02-2009, 21:18
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
.. tranquillo non è un problema.... almeno sul 1200....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
23-02-2009, 21:38
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
|
se questi fossero i difetti che Dio mandasse gli altri.
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
23-02-2009, 22:31
|
#6
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
nel 1200 sporge???? davvero? mica ci ho fatto caso........forse non sono sensibile..............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
23-02-2009, 22:39
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
carter? quale carter? i cilindri del boxer quelli si che sporgono
comunque non mi ha dato mai fastidio se quello è un difetto non si sa più a cosa attaccarsi
|
|
|
24-02-2009, 10:17
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Avete tutti ragione, e sicuramente sarà l'UNICO "problema" che la mia signorina mi darà... (heheheheh).
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
24-02-2009, 18:37
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
La prima volta che ho provato il K la sporgenza della frizione mi ha colpito, la seconda volta l'avevo già archiviata: problema irrilevante.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
24-02-2009, 19:48
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
|
ma....sul forum si parlava di consumo anomalo olio motore:forse per le commerciate in italia è prestino :qualcuno di voi conosce questioni in meirto su moto all'estero?
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
24-02-2009, 19:59
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
Quote:
Originariamente inviata da LexmiA
Avete tutti ragione, e sicuramente sarà l'UNICO "problema" che la mia signorina mi darà... (heheheheh).
|
datti pace, fra 2 mesi sai quanti ne salteranno fuori
PS: x adesso si parla già di buco sui 4000/4500, consumo olio appena messa in moto, e cambio elettronico sgarbato andando piano aspetta aspetta
__________________
w il Katana e il v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
24-02-2009, 20:18
|
#12
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Hahahah ecco un cabaretista..... Spetta che se arrivano anche gli altri tre ci divertiamo!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
24-02-2009, 21:15
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
|
pure il cambio:rivogliamo la prinz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
24-02-2009, 21:44
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Hahahah ecco un cabaretista..... Spetta che se arrivano anche gli altri tre ci divertiamo!
|
mi dimenticavo, decal adesive che si staccano al primo lavaggio
__________________
w il Katana e il v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
24-02-2009, 21:51
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
|
Quote:
Originariamente inviata da LexmiA
Ciao, mi permetto di aprire un nuovo 3d che parli dei difetti dell'ultima nata in casa BMW.
Ho letto poco fa che ad esempio a causa del carter destro del motore molto sporgente, ogni volta che si appoggia la gamba per terra lo stinco ci sbatte contro.
I possessori confermano?
|
e son problemi seri seri.
io, fossi in te, farei lettera di protesta alla BMW in copia tutte le riviste di settore
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
25-02-2009, 09:07
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Ormai mi sembra chiaro che la maggior parte degli interventi si divide in due fazioni:
chi l'ha presa o solo ordinata ne dice tutte le meraviglie, che è una moto completamente differente da quella che sostituisce..... forse perchè deve anche autoconvincersi che la spesa fatta sia stata saggia, altrimenti avrebbe tanti rimorsi sui soldi più o meno buttati...
Poi c'è chi ha il modello vecchio, spara a zero sul nuovo, arriva a dire quasi che il modello vecchio vada meglio, vuoi perchè ha appena comprato il 1200 pochi mesi fa ( ) vuoi perchè è come leggere la massima della volpe e l'uva.... mah....
Personalmente fatico a posizionarmi tra i due. Il 1300 l'ho provato due volte, ma comunque troppo poco per dare sicuri giudizi o confronti. Chiaro che per me la moto può essere solo migliorata (forse troppo marginalmente).
Di una cosa sono convinto però, la nuova (poi neanche tanto) politica BMW mi ha deluso. Spacciare modelli nuovi, dopo neanche due anni dall'uscita di un modello come il kr-sport o anche kgt, ha solo lo scopo di "sputtanare" commercialmente l'usato senza nemmeno, cambiandola con il modello nuovo, avere la sicurezza di aver acquistato qualcosa di veramente nuovo....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
25-02-2009, 09:19
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
|
infatti e' questo che mi fa incazzare maggiormente, dopo 2 anni mi trovo una moto che e' gia' un modello vecchio, quando avevo ducati il SS900 dopo 5 anni ancora era in commercio con solo il motore cambianto, per il resto identica e infatti non ho fatto molta fatica a venderla...
__________________
ex- k1200r - R1250RS
|
|
|
25-02-2009, 09:28
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
Ormai mi sembra chiaro che la maggior parte degli interventi si divide in due fazioni:
chi l'ha presa o solo ordinata ne dice tutte le meraviglie, che è una moto completamente differente da quella che sostituisce..... forse perchè deve anche autoconvincersi che la spesa fatta sia stata saggia, altrimenti avrebbe tanti rimorsi sui soldi più o meno buttati...
Poi c'è chi ha il modello vecchio, spara a zero sul nuovo, arriva a dire quasi che il modello vecchio vada meglio, vuoi perchè ha appena comprato il 1200 pochi mesi fa ( ) vuoi perchè è come leggere la massima della volpe e l'uva.... mah....
Personalmente fatico a posizionarmi tra i due. Il 1300 l'ho provato due volte, ma comunque troppo poco per dare sicuri giudizi o confronti. Chiaro che per me la moto può essere solo migliorata (forse troppo marginalmente).
Di una cosa sono convinto però, la nuova (poi neanche tanto) politica BMW mi ha deluso. Spacciare modelli nuovi, dopo neanche due anni dall'uscita di un modello come il kr-sport o anche kgt, ha solo lo scopo di "sputtanare" commercialmente l'usato senza nemmeno, cambiandola con il modello nuovo, avere la sicurezza di aver acquistato qualcosa di veramente nuovo....
|
Diciamo che, innanzitutto, questo 3D definito "difettucci" mi fa ridere, sindacare sul fatto che il carter motore si appoggi alla gamba o al polpaccio o quello che è.... forse denota difetti di altro genere.... ma non nella moto.
Ciò detto, e senza dare ulteriori commenti agli altri interventi, che in alcuni casi sono anche loro abbastanza "goliardici", mi soffermo sull'ultima affermazione di Paolo03, che è già uscita tante volte da ottobre 2008, quando i nuovi K sono stati presentati. Lo sputtanamento del mercato è ormai un dato di fatto, ed io per primo ne sono stato vittima con il mio ex 1200. Ma che vuoi fare, moto come auto sono una perdita in partenza, soprattutto se nuove.
Guarda l'esempio Ducati, anche Lei casa produttrice che questa politica non l'ha mai adottata, ora dal 2006 ad oggi ha, nell'ordine, affondato gli usati della serie 749/999 (con i 1098), affondato gli usati dei 1098 (con i 1198).... e chissà cos'altro vedremo. Le Jap l'hanno sempre fatto, ogni anno un modello nuovo.
Personalmente, pur trovandomi anche io spiazzato da queste mosse, come tutti del resto, resto in gioco ed accetto le regole, e quando mi arriva il nuovo Kappone verificherò le eventuali "sporgenze"
__________________
stay tuned....
|
|
|
25-02-2009, 10:26
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Hey ragazzi, gasp non era mia intenzione sollevare un putiferio, ora prima di aprire un nuovo 3d ci penserò due volte:-)
L'intento del 3d era semplicemente di portare alla luce a poco a poco i difetti/difettucci di una moto appena uscita, anche quelli che a prima vista possono non sembrare "seri seri"..., giusto per parlarne.
Grazie per i contributi.
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
25-02-2009, 10:41
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
|
Non ti preoccupare, se questo lo chiami putiferio...
Come ho ha già detto in un altro post, i difettucci veri secondo me
sono quelli di non aver messo nemmeno in questa versione
opzioni secondo me indispensabili su un genere di moto
che vuole essere sia sportiva che turistica.
quindi:
-Una cura dimagrante di una decina di chili
-ESA: a fianco delle impostazioni predefinite una modalità manuale con regolazione continue
-Pedane e semimanubri regolabili
-ABS sportivo vedi Honda CBR.
-Diverse mappature motore selezionabili a piacere.
-Cruise control.
Bye
__________________
Claudio
R1200RS²
|
|
|
25-02-2009, 11:10
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da Aerobico
Non ti preoccupare, se questo lo chiami putiferio...
Come ho ha già detto in un altro post, i difettucci veri secondo me
sono quelli di non aver messo nemmeno in questa versione
opzioni secondo me indispensabili su un genere di moto
che vuole essere sia sportiva che turistica.
quindi:
-Una cura dimagrante di una decina di chili
-ESA: a fianco delle impostazioni predefinite una modalità manuale con regolazione continue
-Pedane e semimanubri regolabili
-ABS sportivo vedi Honda CBR.
-Diverse mappature motore selezionabili a piacere.
-Cruise control.
Bye
|
Lex, tranquillo, su un forum... si parla!
Per Aerobico, questi che hai elencato tu non credo si possano definire "difetti" dell'attuale prodotto, quanto mancanze o accessori non disponibili. E di questi punti ti condivido in pieno la cura dimagrante, la regolazione dei semi e delle pedane, e l'ABS sportivo.
Sul resto boh non saprei dire, ecco forse il Cruise control lo trovo eccessivo su una R.
__________________
stay tuned....
|
|
|
25-02-2009, 11:11
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Aerobico
Non ti preoccupare, se questo lo chiami putiferio...
Come ho ha già detto in un altro post, i difettucci veri secondo me
sono quelli di non aver messo nemmeno in questa versione
opzioni secondo me indispensabili su un genere di moto
che vuole essere sia sportiva che turistica.
quindi:
-Una cura dimagrante di una decina di chili
-ESA: a fianco delle impostazioni predefinite una modalità manuale con regolazione continue
-Pedane e semimanubri regolabili
-ABS sportivo vedi Honda CBR.
-Diverse mappature motore selezionabili a piacere.
-Cruise control.
Bye
|
Concordo in pieno, soprattutto sul punto 1, la moto è pesantuccia, per fortuna sono allenato
Grazie
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
|
|
|
25-02-2009, 12:27
|
#23
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Aerobico, la vuoi dimagrita ma con l'abs Honda che pesa 12 kg....mah
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-02-2009, 15:19
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
|
Perchè cosa credi che pesi l'attuale?
__________________
Claudio
R1200RS²
|
|
|
25-02-2009, 15:20
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkio
Lex, tranquillo, su un forum... si parla!
Sul resto boh non saprei dire, ecco forse il Cruise control lo trovo eccessivo su una R.
|
Io il cruise lo trovo utile su qualsiasi mezzo che possa andare in autostrada
__________________
Claudio
R1200RS²
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|