Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 23:46   #1
fredgs
Mukkista in erba

L'avatar di fredgs

ubicazione: Roma
predefinito Consiglio su casco arai tour x

Ciao a tutti, mi trovo a los angeles e vorrei acquistare il nuovo tour x dell'arai approfittando del cambio favorevole euro dollaro, visitando il sito americano dell'arai pero' il tour x non e' in catalogo ma c'e' questo http://www.araiamericas.com/default..../luster-silver che a prima vista sembra essere uguale, vi chiedo quindi se si tratta di un altro modello oppure no . grazie a tutti in anticipo
fredgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 08:31   #2
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Credo, non vorrei dire una cacata, che i caschi americani, abbiano un'omologazione diversa da quella italiana o europea.
Vecchio 30-05-2009, 08:58   #3
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

dal punto di vista della sicurezza (test) l'omologazione è superiore negli stati uniti tuttavia rischi che ad un controllo in italia i numerini di certificazione siano differenti rispetto alle norme europee e l'agente ti bastoni.

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 15:15   #4
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Compra, non te ne pentirai.. ricordati che viviamo nel ventre della vacca
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 18:28   #5
fredgs
Mukkista in erba

L'avatar di fredgs

predefinito

ciao a tutti e grazie per le risposte, ho sempre comprato i caschi all-estero , princioalmete in giappone, e non mi preoccupa l'omologazione, sono sicuro che nel caso di shoei ed arai la fattura ed i materiali sono i medesimi per tutti i mercati, ho notato invece che in giappone l'unica differenza sta nella conformazione della calotta interna, e nelle misure che non corrispondono a quelle italiane, un paio di anni fa portai uno shoei ad un mio, ma la misura giapponese era piu' stretta rispetto a quella nostra. In ogni modo quello del link da me postato secondo voi e' un tour x oppure no? ciao
Vecchio 30-05-2009, 21:56   #6
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

In Usa il Tour X si chiama XD...

Se non ti frega nulla dell'omologazione europea prendilo, non e' che per gli USA li fanno di cartone..

I caschi per il mercato jaap hanno una forma diversa vista la "capoccia" diversa dei giapponesi..
Vecchio 31-05-2009, 04:31   #7
fredgs
Mukkista in erba

L'avatar di fredgs

predefinito

grazie, e' quello che volevo sapere, l'arai per il mercato giapponese e' il piu' simile per conformazione alle capoccie europee
Vecchio 31-05-2009, 11:51   #8
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

il problema dell'omoologazione può non fregartene....ma alla tua assicurazione magari sì !
;-)
Vecchio 01-06-2009, 11:33   #9
TommyGS
Mukkista doc

L'avatar di TommyGS

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
dal punto di vista della sicurezza (test) l'omologazione è superiore negli stati uniti tuttavia rischi che ad un controllo in italia i numerini di certificazione siano differenti rispetto alle norme europee e l'agente ti bastoni.
Correggo(se posso)l'omologazione americana è diversa rispetto a quella europea,i test sono diversi,ma ciò non significa che un'omologazione sia superiore,son 2 tipi diversi di resistena agli impatti;altra cosa,l'agente se vede k il cascoè americano o cmq con omologazioni non europee ti lincia....quindi...occhio a fare spese "inutili"...ciaoooo
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi