|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
26-05-2009, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Giacca Air Flow BMW
Sono un incapace nel cercare e magari da qualche parte ci sono già recensioni o altro, ma mi sapete dire quanto costa la Air Flow e come và?
Walter
p.s. e qiualche sito dove poter vedere in quali colori c'è
Ultima modifica di Walter; 26-05-2009 a 17:14
|
|
|
26-05-2009, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Per il costo non so perchè mi è stata regalata, ti posso dire però che malgrado io soffra molto il caldo, va benissimo per viaggiare perchè è, a mio avviso, ottimamente ventilata ed ha delle protezioni adeguate.
Certamente nel traffico urbano è un pò pesante.
|
|
|
26-05-2009, 17:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TRIESTE
|
intorno alle 400€
mi sembra tantino per una giacca estiva anche se molto bella e molto ben fatta
|
|
26-05-2009, 18:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da nopi
intorno alle 400€
mi sembra tantino per una giacca estiva anche se molto bella e molto ben fatta
|
Ho anche una estiva traforata della Dainese, casa molto buona, ma ti assicuro che se la leggerezza è diversa (la uso in città) lo è anche la protettività ma di molto.
|
|
|
26-05-2009, 19:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
Walter, se vuoi ti accompagno nella concessionaria in cui vado io, ti dovrebbero scontare un 20%........
La giacca è veramente figa, io l'ho presa l'anno scorso (rossa)...........
|
26-05-2009, 19:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Rovigo
|
ciao, l'air flow 3 la trovi scontata del 50% perche ora c'è la 4
io ho preso la 3 giacca e pantaloni 370 euri mi trovo da dio te la consiglio....
Luca r1200r
|
|
|
26-05-2009, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
confermo...
Se cerchi trovi....intendo con la funzione cerca....
Poi cerca la 3 si trova scontata del 50% è moooolto simila alla 4, anzi direi che la 3 è più areata e secondo me è meglio.
Quando tolgo la street non la cambierei con nulla al mondo, perchè pur essendo adatta a temperatura molto alte è sufficientemente rigida, con mateirali ottimi. A mio avviso uno dei migliori prodotti BMW.
Se vuoi un consiglio dotati di una Phasechange con maniche staccabili da mettere sotto. Con questo binomio puoi passare tranquillamente da 35° a 12° in un attimo, faccio così da giugno (quest'anno da maggio...) a settembre, a parte i giri in montagna vera dove conviene un altro tipo di giacca, anche per la possibilità di pioggia frequente.
Francamente i pantaloni non li consiglio, rivenduti, perchè quando è caldo-caldo scesi dalla moto diventano insopportabili e se rinfresca ci va messo comunque qualcosa sopra. Meglio gli Airtek Dainese.
|
26-05-2009, 21:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TRIESTE
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Ho anche una estiva traforata della Dainese, casa molto buona, ma ti assicuro che se la leggerezza è diversa (la uso in città) lo è anche la protettività ma di molto.
|
Ciao carlo io non volevo sindacare sulla fattura della Air Flow lo so che una ottima giacca ma visto che nei miei giri spesso mi sposto in montagna (Dolomiti,Carnia,Slovenia)l'uso di quel tipo di giacca secondo mo non è troppo consono visto i sbalzi di temperature
comunque ripeto è una bellissima giacca e se la troverei a un prezzo piu basso delle 400 € la comprerei subito
|
|
26-05-2009, 23:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dove sono nato
|
la airlow 3 si trova scontata taglie permettendo a 200/210 euro....la nuova costa 420 euro la differenza sta nelle protezioni ke non sono piu le cee tipo santiago ecc...ma le np di ultima generazione....quelle in gomma ke si adattano la forma degli arti
|
|
|
26-05-2009, 23:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
la airflow 3 va più che bene, a volte conviene non essere sempre puntigliosi...
|
|
|
26-05-2009, 23:59
|
|
Mukkista in erba
|
io se posso le acquisto solo se sono veramente scontate....credo oltre 400 euro x una giacca se pur ottima qualita e fattura rimanga sempre molto..
|
|
|
27-05-2009, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Allora
La vecchia 3 pagata 320 non in saldo 3 anni fa. Adesso si trova sui 210/220.
Ognuno fa le sua valutazioni, andate a vedere da vicino le equivalenti Dainese, AXO, Rev'it e decidete se la differenza di prezzo ci sta, per voi naturalmente.
Ultima modifica di un ex tk; 27-05-2009 a 13:46
|
|
|
27-05-2009, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
viste, provate... per me non vale tutto quello che costa.... ma 210€ sempre cara ma ci può stare...
|
|
27-05-2009, 13:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
|
L'ho presa da poco (=la Airflow 3 scontata) e ne sono soddisfatto.
La sensazione di freschezza anche sopra i 30 gradi e'garantita.
Unico difetto (ma e' connaturato con le caratteristiche del capo) e' che funziona anche troppo...intendo dire: in caso di sbalzi termici -ad esempio entrando in un tunnel...- la temperatura si abbassa in modo davvero istantaneo e brusco (=ventilazione estrema).
La nuova (che si chiama semplicemente airflow) ha delle aperture di ventilazione piu misurate e ridotte nella parte frontale e mi spiegava il commesso era stata studiata per mitigare leggermente l'effetto di ventilazione del modello precedente.
All'interno inoltre e' molto ben studiata con imbottiture traspiranti tecniche facendone un capo piu sofisticato rispetto al precedente modello.
La chiave di tutto sta quindi nell'indossare sotto la airflow3 un capo adeguato come gia consigliato da alcuni.
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
|
|
|
27-05-2009, 16:00
|
|
Mukkista in erba
|
ti credo ma 420 euro o 295 in germania da scontare.....rimangono sempre una bella cifra e magari sotto ci metti il giubbino fhase change 205 /185 in germania.... piu magari i pantaloni.....per quest anno si puo andare in ferie a casa.....
|
|
|
27-05-2009, 17:44
|
|
Mukkista
|
Lorenzo, guarda che alla fine nessuno ti dice che devi acquistare per forza una giacca Bmw. Io ti capisco perchè è diverso tempo che desidererei una rally pro..ma dato che non posso spendere mille euro per una giacca + pantalone, non critico bmw perchè fa i prezzi alti. Questa è invidia per me. So che mi attirerò le ire di molti, ma anche se come già detto precedentemente non capisco la loro politica, nel senso che sono prezzi completamente fuori mercato i loro, ci sono altre ditte che alla fine con la metà dei soldi producono cose superiori ma non dello stesso impatto visivo. Naturalmente imho, ma anche se vai da qualche rivenditore d'abbigliamento che non sia di parte, ma che abbia un minimo d'esperienza, ti dirà che non è tutto oro quel che luccica.
Lamps!
|
|
|
27-05-2009, 19:27
|
|
Mukkista in erba
|
io x contro ho tutto bmw un completo comfort shell un pant santiago giacca boulder e una giacca airflow3...stivali santiago...e un po altre cose...e un armadio pieno di roba da 30anni a questa parte ke non riesco mai a vendere....l unica cosa ke mi sento di dire e ke le occassioni ci sono bisogna solo avere pazienza....devo dire ke tutto questo e stato acquistato con sconti notevoli ke giustificano i vari acquisti.....quando ti propongono uno sconto del 10/15%...mi viene da ridere con i margini di guadagno ke hanno....tutto qui....rimane il fatto ke x me la loro qualita rimane sempre il top....
|
|
|
27-05-2009, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
io l'ho vista e provata oggi la airflow e devo essere sincero non mi ha entusiasmato. ho altri capi bmw ma questo mi ha lasciato perplesso... la dainese zentex non è male e costa meno della metà ma è un po' troppo tamarra, cercavo qualcosa di più sobrio...
altre alternative? chi sa indicarne e soprattutto dove trovarle?!
|
|
|
27-05-2009, 20:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pippeis
altre alternative? chi sa indicarne e soprattutto dove trovarle?!
|
Revit Air o la Typhoon o la Turbine... ovviamente colore chiaro...
|
|
28-05-2009, 00:31
|
|
Mukkista
|
A dirla tutta, a me fanno incazzare proprio i crucchi, una normale tuta dell'acqua che Dainese, signora marca, vende a 150 euro ad esempio, loro riescono a venderla a 400. Bhò, secondo me è più moda che altro, non c'è storia.
|
|
|
28-05-2009, 06:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
Revit Air o la Typhoon o la Turbine... ovviamente colore chiaro... 
|
uhm, leggo che sono anche waterproof!!!
|
|
|
28-05-2009, 08:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
|
Concordo con chi ha evidenziato i prezzi oltraggiosamente cari dei prodotti BMW rispetto alla concorrenza. Infatti proprio per questo motivo "attingo" per lo piu a ridosso dell'uscita della gamma nuova beneficiando di prezzi piu "adeguati".
Devo anche ammettere -forse sbagliandomi in quanto non sono certo conoscitore in dettaglio della produzione mondiale di abbigliamento motociclistico- che ad un analisi attenta soprattutto per quanto riguarda le protezioni (cosa che mi preme molto..) mi sono parsi davvero prodotti eccellenti rispetto ad altre soluzioni mediamente piu economiche.
Il design e lo stile sono per me indiscutibilmente i piu curati e raffinati; tuttavia per me questi aspetti vengono immediatamente dopo la qualita e la sicurezza garantite dal capo.
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
|
|
|
28-05-2009, 08:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Concordo con tutti voi riguardo i prezzi allucinanti, ma esco da una storia (leggi Belstaff su Walwa) con una giacca Belstaff che dopo tre/quattro anni si è "sciolta" e, nonostante la problematica sia nota ai sig.ri Belstaff, mi è stato detto "ci dispiace, arrivederci".
Non ho mai acquistato prodotti d'abbigliamento BMW e penso (VOGLIO pensarlo) che i prezzi alti giustifichino un prodotto dallo standar elevato ed una assistenza seria e responabile ............... o no???? .....mah ........
Walter
Ultima modifica di Walter; 28-05-2009 a 08:43
|
|
|
28-05-2009, 08:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pippeis
uhm, leggo che sono anche waterproof!!!
|
Typhoon e Turbine hanno una membrana staccabile...
|
|
28-05-2009, 13:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
Cercherò di dare un'opinione super partes..........
13 anni nel settore dell'abbigliamento classico (uomo).
Inutile che stia a spiegare 1000 considerazioni tecniche.
Invito però a riflettere.
Compriamo camicie in oxford Ralph Lauren a 160 euro quando le stesse negli usa costano 30 dollari.
Le timberland da "vela" (blu suola bianca) costano 130 euro in europa e con 30 dollari scarsi le compri di là.......
Pantaloni di Mabitex a 400 euro, non potendo offrire un ritorno di immagine, li comprano in pochi.
Potrei parlare di orologi ma non voglio tediarvi........
Ricordo che i prodotti dell'elica hanno sia l'immagine che la qualità....
Per quanto riguarda gli sconti vari, sono d'accordo con chi "pretende" il 20/25% di sconto ma.....con un ma.
Non perché i ricarichi siano alti ma quanto al fatto che i loro guadagni derivino dai motori e non dall'abbigliamento.
L'abbigliamento per loro è pubblicità quindi.......pretendiamo..........
Non vado oltre, augurandovi di comprarvi ciò che vi piaccia............nel bene o nel male sono sempre i migliori acquisti......
Lamp lamp
|