Se usi la funzione "cerca" si è già parlato recentemente.
Comunque in sunto ...
potresti fare base 3-5 girorni a Murter: lì sei baricentrico rispetto al parco di Krka, alle città di Zara / Sebenicco, e puoi noleggiare una barca con skipper per passare un giorno intero di mare e visitare le Koronate (spendi "poco" perchè puoi barattare).
Poi potresti farti gli altri 5 giorni più sotto per visitare le altre 3 isole: Korcula, Hvar e Brac (con la "lingua" di bol), quindi Dubrovnik e se vuoi evitare di rientrare per la Croazia rientri direttamente in Ita via mare. Per questa parte potresti fare base a Neum in Bosnia, che è l'unico sbocco sul mare che ha la Bosnia e costa meno che in Croazia (anche metà ...)
Poi c'è anche l'interno, ma già così ti fai una bella parte di Croazia, magari l'interno lo visiti un altra volta e ti fai anche Sarajevo, Banja Luka, Belgrado ecc.
Secondo me non ti conviene prenotare, trovi sul posto, magari a qualche Km dai centri, spendi meno e dormi tranquillo, tanto con la moto arrivi in un attimo in centro se vuoi farti 4 passi. Non ti conviene nemmeno cenare nei centri, spendi il doppio e spesso mangi peggio. Appena hai fame e vedi una Konoba che ti ispira lungo la strada, fermati!
Tieni sempre una certa scorta di Kune, perchè in alcune parti (sopratutto all'interno, non certo nei centri turistici) non vogliono Euro!
Entra da Trieste e fatti tutta la costiera, che è splendida.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 19-05-2009 a 18:22
|