Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2009, 14:45   #1
asino70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: da Sanremo a Laigueglia
Messaggi: 99
predefinito Croazia - luglio 2009

Ciao a tutti,

io la mia zavorrina e un'altra coppia siamo intenzionati a girovagare la Croazia questo luglio prossimo. Ci concederemo questa vacanza a partire dalla seconda settimana, quella che inizia con il giorno 6.


Per una decina di giorni saremo in balia di mare, sole e scorribande in moto.

Vi chiedo se avete consigli logistici e itinerari da consigliarci.

Grazie!


PS nel caso qualcuno avesse piacere di aggregarsi per mettere su un bel gruppetto ci farebbe molto piacere.
__________________
primavera 125-Tenere 600-TDM850-CBR600F-Hornet- R1200GS now e continuo a sognare dentro al casco!
asino70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 18:19   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Se usi la funzione "cerca" si è già parlato recentemente.

Comunque in sunto ...

potresti fare base 3-5 girorni a Murter: lì sei baricentrico rispetto al parco di Krka, alle città di Zara / Sebenicco, e puoi noleggiare una barca con skipper per passare un giorno intero di mare e visitare le Koronate (spendi "poco" perchè puoi barattare).

Poi potresti farti gli altri 5 giorni più sotto per visitare le altre 3 isole: Korcula, Hvar e Brac (con la "lingua" di bol), quindi Dubrovnik e se vuoi evitare di rientrare per la Croazia rientri direttamente in Ita via mare. Per questa parte potresti fare base a Neum in Bosnia, che è l'unico sbocco sul mare che ha la Bosnia e costa meno che in Croazia (anche metà ...)

Poi c'è anche l'interno, ma già così ti fai una bella parte di Croazia, magari l'interno lo visiti un altra volta e ti fai anche Sarajevo, Banja Luka, Belgrado ecc.

Secondo me non ti conviene prenotare, trovi sul posto, magari a qualche Km dai centri, spendi meno e dormi tranquillo, tanto con la moto arrivi in un attimo in centro se vuoi farti 4 passi. Non ti conviene nemmeno cenare nei centri, spendi il doppio e spesso mangi peggio. Appena hai fame e vedi una Konoba che ti ispira lungo la strada, fermati!
Tieni sempre una certa scorta di Kune, perchè in alcune parti (sopratutto all'interno, non certo nei centri turistici) non vogliono Euro!
Entra da Trieste e fatti tutta la costiera, che è splendida.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 19-05-2009 a 18:22
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 19:58   #3
asino70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: da Sanremo a Laigueglia
Messaggi: 99
predefinito

Grazie andrew1 la tua traccia è preziosissima
__________________
primavera 125-Tenere 600-TDM850-CBR600F-Hornet- R1200GS now e continuo a sognare dentro al casco!
asino70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©