|
12-04-2013, 01:00
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2012
ubicazione: Brescia
Messaggi: 32
|
XCountry gomme tassellate
Vorrei cambiare le gomme della mia XCountry aumentando un po' il tassello rispetto alle Tourance.
Non è facile perchè non si trovano molte gomme da 19" tassellate.
Di seguito qualche dato sulle opzioni possibili.
Se qualcuno le ha provate per favore posti i commenti.
Ciao
|
|
|
12-04-2013, 16:29
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Se vuoi aumentare il tassello per fare del fuoristrada, tra quelle postate, devi andare di Continental TKC, che poi è quasi il massimo come gomma da off disponibile per la X Country.
Le Dunlop Trailmax durano pochissimo ma tengono meglio su asfalto brutto e sporco e sull'umido rispetto alle Tourance. In fuoristrada non c'è una differenza apprezzabile tra le due.
Cerca anche le Mitas 09
Ultima modifica di NICOTACOS; 12-04-2013 a 16:41
|
|
|
12-04-2013, 21:34
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 214
|
Ho sentito parlar bene delle trailmax ma di più non saprei dirti
__________________
Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
|
|
|
13-04-2013, 08:46
|
#4
|
infante Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2012
ubicazione: Toscana
Messaggi: 17
|
Io ho montato le continental tck 80 da una decina di giorni.
Rispetto alle tourance che avevo prima, leggero aumento della rumorosità solo a velocità bassissime; credevo peggiorasse la tenuta laterale, invece sono ottime, e molto meglio se fai un po' di sterrato.
Per contro, credo che la durata del tassello sia inferiore.
Esteticamente però la moto è più gradevole; le ho prese sul sito pneusonline, veloci e affidabili
|
|
|
15-04-2013, 20:49
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
Messaggi: 223
|
Ciao shining, ma tu prima non avevi un triumph scrambler?
come ti trovi con l'x?
sto cercando una moto di questo genere per la citta e per divertirmi un po..
ciao ciao
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
|
|
|
17-04-2013, 18:52
|
#6
|
infante Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2012
ubicazione: Toscana
Messaggi: 17
|
Non ho capito se chiedi consigli sulla triumph scrambler o sull'x country.
La Triumph ha un bel motorone bicilindrico 865 cc affidabilissimo, è pesa da fermo (230 kg circa) ma appena partito è agile, anche per usarla in città; per contro, in off anche facile (stradelli di campagna) a causa del peso e della bassa escursione è inadeguata.
L'x country ce l'ho da settembre, la uso tutti i giorni al posto di uno scooter per andare al lavoro, e nei fine settimana per qualche divagazione campestre, è divertente e maneggevolissima, pur con un motore che non è paragonabile all'altro
|
|
|
09-06-2014, 16:05
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
|
Quote:
Originariamente inviata da shining
Io ho montato le continental tck 80 da una decina di giorni.
Rispetto alle tourance che avevo prima, leggero aumento della rumorosità solo a velocità bassissime; credevo peggiorasse la tenuta laterale, invece sono ottime, e molto meglio se fai un po' di sterrato.
Per contro, credo che la durata del tassello sia inferiore.
Esteticamente però la moto è più gradevole; le ho prese sul sito pneusonline, [...]
|
troppo bella, la country è la più sensata delle X, moto totale
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
Ultima modifica di managdalum; 09-06-2014 a 23:54
Motivo: Art. 4 regolamento del forum
|
|
|
09-06-2014, 20:16
|
#8
|
Verginello come un C1
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.574
|
Perchè dici che l'Xcountry è la più sensata?
Gli altri modelli non hanno senso?
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
|
|
|
10-06-2014, 14:57
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
|
Semplicemente credo che, in merito alla destinazione di utilizzo, sia la + azzeccata per peso della moto, potenza motore, forma della sella, tipo di sospensoni, intervalli manutenzione etc
Io ho una challenge della quale sono molto felice però per polivalenza, versatilità credo la country la migliore, tutto quà, non era assolutamente una affermazione per sminuire le altre 2
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
|
|
|
17-03-2015, 07:07
|
#10
|
infante Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2015
ubicazione: Profondo Nord
Messaggi: 29
|
ciao shining
avrei voglia di montare anch'io le TKC80 come hai fatto tu
il mio dubbio è se il nuovo pneumatico tassellato trova ostacolo dal parafango anteriore che sembra tanto aderente, specialmente se infangato
mi sapresti dare qualche indicazione?
che tu sappia esiste una modifica per la targa, come hai fatto tu?
grazie
buona giornata
|
|
|
17-04-2013, 19:01
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2011
ubicazione: tornanti&andanti
Messaggi: 90
|
se si è capaci (lol) non servono le tassellate sulla x
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
__________________
L'uomo può permettersi tutte le speranze, anche quella di scomparire.
Jean Rostand, 1954
|
|
|
17-04-2013, 21:49
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2012
ubicazione: Brescia
Messaggi: 32
|
Grazie Shining
Effettivamente cambia un poco l' aspetto.
Per curiosità alla fine quanto hai speso ?
|
|
|
17-04-2013, 22:27
|
#13
|
infante Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2012
ubicazione: Toscana
Messaggi: 17
|
mi sembra 191 euro, arrivate in tre giorni dal bonifico
|
|
|
20-04-2013, 23:52
|
#14
|
infante Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2012
ubicazione: Toscana
Messaggi: 17
|
oggi ho fatto un percorso fangoso con le tck, perfette.
Lo stesso percorso fatto in precedenza con le tourance mi pareva di avere delle slick, non c'è paragone
|
|
|
28-04-2013, 21:56
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2012
ubicazione: Brescia
Messaggi: 32
|
Shining dimmi qualcosa del portatarga.
Sei sicuro che sia inclinato di 30 ° come dice il codice, hai il catarifrangente e l' illuminazione ?
Grazie
|
|
|
30-04-2013, 19:03
|
#16
|
infante Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2012
ubicazione: Toscana
Messaggi: 17
|
il portatarga è artigianale, l'ho fatto io con due staffe.
Aveva anche l'illuminazione della targa ma purtroppo mi è saltata via al primo dosso fuoristrada, perché è piuttosto corto e la gomma tassellata ci toccava, mentre prima con le tourance non mi succedeva.
Infatti ho dovuto modificarne l'inclinazione, per evitare contatti con la gomma
|
|
|
29-04-2013, 13:01
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 214
|
io avevo montato il touratech
__________________
Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
|
|
|
04-05-2013, 23:57
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2012
ubicazione: Brescia
Messaggi: 32
|
Montate oggi: in off sono fantastiche, su ghiaia, fango o sabbiolina e nei guadi scivolosi, giri il manubrio e la moto va dove vuoi, poi apri il gas e gestisci il controsterzo !! divertentissimo.
Su asfalto devi farci la mano: i primi 20 km sembra che nello stretto lento non voglia piegare, tende a stare in piedi da sola, dopo 100 km il feeling aumenta: la tiri giù di forza e via, ma in discesa sui tornanti larghi ho fatto fatica a stare dietro a un gs1200.
Probabilmente ci vorrà qualche altro giro per prenderla in mano al 100% e siccome dove non c' è il tassello, l' aria non fa aderenza, la botte piena e moglie ubriaca non si possono avere (gomme ottime sia in off che on).
Però gommata così è divertente sia in off che in on.
XCountry in evoluzione
|
|
|
07-05-2013, 18:42
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassotto58
......ma in discesa sui tornanti larghi ho fatto fatica a stare dietro a un gs1200.....
|
Ma dai che strano.......non l'avrei mai pensato    
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
08-05-2013, 21:01
|
#20
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Apr 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 20
|
Da oggi anch'io TCK80 sulla mia Country!
Uscito dal gommista le ho rodate con una trentina di km sotto il diluvio universale,
verdetto: buone col bagnato, visto che sono sano e salvo!
Da sottolineare che il ritorno sotto acqua bagnata l'ho fatto senza tuta antiAQ e con un paio di allstar ai piedi!
I COUNTRYSTI NON SONO SOLUBILI!
|
|
|
25-05-2013, 12:18
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2012
ubicazione: Brescia
Messaggi: 32
|
Allora Michele78 le hai provate in off ?
Il meccanico che me le ha montate le ha gonfiate molto altrimenti su asfalto i tasselli si scalinano a dente di sega.
Unico problemino il consumo, la posteriore, aprendo sia su asfalto che su terra , in 700 km è già calata di 2-3 mm. Mi sa che a metà stagione dovrò cambiarla.
Dopo 700 km mi sono adattate (le gomme)/adattato (io) per cui anche su asfalto non c' è più problema.
Anzi mi sento più sicuro che con le gomme precedenti.
A proposito se organizzi un giretto on-off vengo/veniamo volentieri a trovarti.
XCountry in evoluzione.
|
|
|
13-06-2013, 08:28
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.184
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassotto58
........
Unico problemino il consumo, la posteriore, aprendo sia su asfalto che su terra , in 700 km è già calata di 2-3 mm. Mi sa che a metà stagione dovrò cambiarla.
.
|
Attenzione...le tkc si consumano abbastanza velocemente all'inizio ma poi il consumo si ferma , anche perché verso la base il tassello è più duro.
ciao
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
01-06-2013, 09:00
|
#23
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Apr 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 20
|
In off ho provato solo stradine bianche e, tenendo conto che vengo da Alp gommata Karoo, non mi è sembrata male. Su asfalto oscilla maggiormente l'anteriore sopra i 130, ma si fanno pieghe allegre in Lessinia!
|
|
|
21-06-2013, 23:36
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Apr 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 20
|
Che fighe le Mitas E09dakar!!! E si parla di una maggior durata! Da pensarci, intanto evvai di TCK!
|
|
|
10-09-2013, 10:48
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Apr 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 20
|
Niente male anche le Maxxis m6006, e tra l'altro ci sono anche le misure per la Country (solo post., ma visto che la TCK dietro va giù come il burro...)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.
|
|
|