Spesso le buone decisioni si prendono in ritardo e così solo ieri ho montato il paracilindri dopo che un paio di settimane fa ho toccato terra (e sassi e ghiaia) su un tornante sterrato lasciandoci 184 euro di coperchio testa.
E così, lette le discussioni sui paracilindri, ho comprato il Touratech per 275 euro comprese spese di spedizione.
Qualche consiglio per il montaggio:
- andare a questo link di istruzioni:
http://www.r1200gs.info/howto/crashbars.html
- seguire il consiglio di lasciare le viti lasche fino all'ultimo
- però le viti che uniscono le "orecchie" inferiori al paracilindri serrarle subito, che poi si impazzisce.
- unire alla moto prima la parte inferiore poi la superiore
- possedere o andare a comprare l'
indispensabile brugola lunga a "T"
- bestemmiare qb per mettere la rondella sotto l'attacco superiore sinistro e ricordare che è assolutamente necessaria perché già lo spazio tra il tubo dell'olio e il paracilindri e inquietantemente poco. Alla settima volta che mi cadeva la rondella l'ho attaccata al foro con un puntino di colla.
- il lato destro è più facile del sinistro
- una volta finito si è imparato, come sempre
Il risultato è buono e vedere i cilindri in quel solido abbraccio tranquillizza il pilota.
Ciao a tutti.