Ciao! Mi è arrivata in posta la pubblicità di questa sorta di assicurazione integrativa per motociclisti. A fronte del prezzo tutto sommato contenuto i la copertura non sembra malvagia. Che ne pensate?
http://www.motonline.com/molcard/assistenza_stradale.do
Riporto il testo dal sito:
PRESTAZIONI VALIDE IN ITALIA E ALL'ESTERO:
Soccorso stradale: in caso  di guasto, incidente, incendio, esaurimento carburante,  rottura chiavi, tentato furto o ritrovamento dopo furto,  chiama la Centrale Operativa e dettando il tuo nome e Card  Number otterrai il mezzo di soccorso per trainare il veicolo  danneggiato al più vicino centro di assistenza della  casa costruttrice di appartenenza o all'officina più  vicina da te stesso indicata.
Soccorso stradale per danni ai  pneumatici: in caso d'incidente con danno ai pneumatici,  o in caso di scoppio o foratura degli stessi, chiama il  numero verde gratuito e con la Card avrai il mezzo di soccorso  per trainare il veicolo fino al più vicino punto d'assistenza.
Spese di soggiorno: in  caso di guasto, incidente o incendio, avvenuto a oltre 100  Km dalla tua residenza, che comportino un immobilizzo del  veicolo per oltre 36 ore, ti sarà reperito un albergo  in loco e rimborsate le spese di soggiorno sino al termine delle riparazioni.
Recupero del veicolo ritrovato  dopo un furto: se il veicolo è ritrovato dopo  un furto, otterrai un biglietto ferroviario (prima classe) o un biglietto aereo (classe turistica), per il recupero  dello stesso.
PRESTAZIONI VALIDE SOLO IN ITALIA:
Auto in sostituzione: Qualora  a seguito a guasto, incidente o incendio, il veicolo sul  quale viaggi richieda un intervento superiore a 12 ore di  manodopera secondo i tempari ANIA, avrai a tua disposizione  un'autovettura a noleggio di 1000 cc, per un periodo massimo  di 48 ore a chilometraggio illimitato.
Informazioni sul traffico:  la Centrale Operativa è a disposizione tramite il  numero verde gratuito per fornirti informazioni sulla situazione  del traffico di strade statali e autostrade.
Informazioni meteorologiche: la Centrale Operativa è  a disposizione tramite il numero verde gratuito per fornire  informazioni riguardo la situazione meteorologica in Italia.
Informazioni burocratiche:  la Centrale Operativa è a disposizione tramite il  numero verde gratuito per fornire informazioni relativamente  a revisioni, carta di circolazione e patente di guida.
Informazioni motociclistiche e  automobilistiche: attraverso il numero verde gratuito  della Centrale Operativa puoi ottenere informazioni sui  concessionari delle case motociclistiche e automobilistiche,  sulla rete di assistenza convenzionata delle case costruttrici,  sulla rete di assistenza pneumatici, sulle caratteristiche  tecniche dei principali modelli venduti in Italia.
PRESTAZIONI VALIDE ALL'ESTERO
Rimpatrio del veicolo:  se, in caso di guasto, incidente o incendio avvenuto all'estero,  il veicolo subisce danni tali da non consentire la prosecuzione  del viaggio e da richiedere un tempo di riparazione superiore  a 5 giorni, la Motonline Card ti assisterà nel rimpatrio  dal luogo dell'immobilizzo fino all'officina preventivamente  concordata.
Anticipo cauzione civile e penale:  in caso di incidente del veicolo all'estero, la Card anticiperà  per te la cauzione civile e penale per la libertà  provvisoria.
Anticipo spese per la riparazione  del veicolo: qualora in seguito a guasto, incidente  o incendio, il veicolo sul quale viaggi necessiti di riparazioni,  indispensabili al suo funzionamento, la Card metterà  a tua disposizione un importo massimo di € 774,69 a  titolo di anticipo. 
Invio pezzi di ricambio:  qualora i pezzi di ricambio indispensabili al funzionamento  del veicolo e necessari per le riparazioni, non possano  essere reperiti in loco, la Motonline Card provvederà  a inviarli col mezzo più rapido, assumendosi le spese  di ricerca e di spedizione.
Recupero del veicolo dopo le riparazioni:  se il veicolo ha subito un intervento di riparazione superiore  alle 12 ore di manodopera, la Card ti metterà a disposizione  un biglietto ferroviario o un biglietto aereo per consentirti  di recuperare il mezzo dopo la riparazione.