Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2007, 18:49   #1
effepi73
Guest

Unhappy motore R1200 Gs ruvido: è normale?

ciao a tutti, questa è la mia prima BMW e ho notato che il motore è molto ruvido nel range di giri tra i 4000 ed i 5000 (date le vibrazioni in sesta a 130 km/h si intorpidisce la mano dx!!),soprattutto se ho il gas + aperto es. in salita o con forte vento contrario; ai regimi inferiori e superiori invece va liscia come l'olio: qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2007, 00:49   #2
Cavallopazzo
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

Pure io ho da poco questa moto (ho fatto appena 1300 km) ed ho notato la stessa cosa; tra i 4000 e i 5000 giri c'è un ben avvertibile appiattimento dell'erogazione e il motore si apprezza più ruvido; al di là di questo range, sia sotto che sopra, le vibrazioni sono quasi inesistenti e c'è buona progressione (ottima sopra i 5000).
Mi sembra però che con l'aumentare dei Km percorsi, il fenomeno si stia attenuando, speriamo che scompaia del tutto. Comunque intendiamoci, non lo considero in fondo un problema grave, anche se sicuremante avrei preferito un'erogazione più progressiva e senza tentennamenti (soprattutto proprio nella parte centrale della curva); ad es se c'è da fare un sorpasso fulmineo, prima di dare la classica manata sull'accelleratore è preferibile portarsi sopra i 5000; se apri dai 4000 ti ritrovi nel buco di erogazione che ti toglie tutto il gusto del sorpasso. Ripeto queste sono le mie impressioni, forse legate al mio esemplare o ad un problema di gioventù della moto.
Per il resto è una gran moto e sinceramente per ora non sono affatto pentito dei soldi spesi; quasto, visto il prezzo, dice già tutto su quale sia il livello globale di gradimento.
Cavallopazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2007, 11:02   #3
AlessandroF
Mukkista doc

L'avatar di AlessandroF

ubicazione: Mare di Liguria
predefinito

Benvenuti nel mondo del boxer
Vecchio 17-06-2007, 17:42   #4
biancoblu
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

XEffepi73:e tu vai a 140...
x Cavallo pazzo il boxer con 1300 km equivale ad un bimbo di un mese.......
biancoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2007, 18:04   #5
effepi73
Guest

Thumbs up

grazie, cominciavo a sentirmi solo e pensavo che fosse un mio problema, ma a quanto pare è una caratteristica!!..
  Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2007, 20:11   #6
Cavallopazzo
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

mi stavo chiedendo; ma a 30 40 mila Km, quando il boxer non è più un neonato ma un giovane aitante, il "problema" persiste? qulcuno mi sa dire.. un salutone a tutti!!!
A proposito... questa mattina mi sono fatto 250 km .. da Pisa fino al passo della Futa e Raticosa.. con sosta al cimitero militare tedesco che occupa la sommità di un colle prossimo al passo (impressionante!! oltre 30 mila piccole lapidi di pietra grigia che guardano mute le nuvole spinte dal vento.. che follia la guerra) a parte questo ragazzi questa moto va da Dio!! nulla a che vedere con le mie precedenti esperienze... sui tornanti è godimento puro.. costa tanto ma probabilmente vale davvero quel che costa.. bravi tedeschi.
Cavallopazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2007, 21:23   #7
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

X EFFEPI76:
Durante il viaggio all'isola di Man ad un amico con un'ADV è successa la stessa cosa, evidentemente è un " difetto " comune...
Vecchio 18-06-2007, 00:34   #8
xover
Mukkista

L'avatar di xover

ubicazione: Sofia
predefinito

dopo i 4-5000 KM il problema sparisce , bisogna rodare il motore.
Rispondi