Pure io ho da poco questa moto (ho fatto appena 1300 km) ed ho notato la stessa cosa; tra i 4000 e i 5000 giri c'è un ben avvertibile appiattimento dell'erogazione e il motore si apprezza più ruvido; al di là di questo range, sia sotto che sopra, le vibrazioni sono quasi inesistenti e c'è buona progressione (ottima sopra i 5000).
Mi sembra però che con l'aumentare dei Km percorsi, il fenomeno si stia attenuando, speriamo che scompaia del tutto. Comunque intendiamoci, non lo considero in fondo un problema grave, anche se sicuremante avrei preferito un'erogazione più progressiva e senza tentennamenti (soprattutto proprio nella parte centrale della curva); ad es se c'è da fare un sorpasso fulmineo, prima di dare la classica manata sull'accelleratore è preferibile portarsi sopra i 5000; se apri dai 4000 ti ritrovi nel buco di erogazione che ti toglie tutto il gusto del sorpasso. Ripeto queste sono le mie impressioni, forse legate al mio esemplare o ad un problema di gioventù della moto.
Per il resto è una gran moto e sinceramente per ora non sono affatto pentito dei soldi spesi; quasto, visto il prezzo, dice già tutto su quale sia il livello globale di gradimento.
|