Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2007, 19:14   #1
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
Wink gs................Per quelli dei "TRAFILAGGI"..........

Occhio al fatto che i primissimi GS 1200,per intenderci quelli produzione 2004(quindi immatricolati anche nel 2005),avevano una capacità totale dell'OLIO DEL CAMBIO inferiore ai GS di produzione successiva, (0,7cc e poi 0,9cc. circa),evidentemente dovuta a quella lieve modifica al cambio dopo i primi esemplari. Ora, sostituendo l'olio del cambio, previsto a 30.000 km.è facile che qualcuno non sapendolo (a me è capitato...) ne METTA DI PIU'...........Ed ecco apparire i trafilaggi con possibile rottura del paraolio.

Questo logicamente puo' essere successo anche a chi abbia fatto sostituire l'olio del cambio in BMW,vista LA GRANDE PREPARAZIONE che alberga da quelle parti.......
Io tempo fà sotto consiglio di Musciacco (TA) ho aperto il tappo di rabbocco ed ho fatto uscire l'olio eccedente.
SALUTI
Emiddio
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 20:05   #2
::zinco::
Compagno di merende
 
L'avatar di ::zinco::
 
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
Talking

e come hai fatto a farlo uscire dal tappo del rabbocco? rovesciando la moto e squotendo forte??
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 23:10   #3
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Accendi la moto e acceleri forte con il cambio in folle ed il tappo di carico svitato. Vedi come esce a fiotti
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2007, 20:02   #4
alerest
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alerest
 
Registrato dal: 06 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 232
predefinito

In realtà il problema è dovuto al fatto che durante la pre-consegna ( o forse prima della consegna ai conce da parte di Bertani ), il livello olio cambio viene controllato con la moto sul cavalletto laterale.
Basta infatti mettere la mucca sul centrale e aprire il tappo per vedere quanto ne esce.
Ciao
__________________
GS 1200
alerest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 00:12   #5
echo21
Mukkista
 
L'avatar di echo21
 
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
predefinito

Cavoli il mio secondo problema di trafilaggio si è verificato proprio dopo il tagliando dei 30k!!

La mia moto è un giugno 2005, ma non so che produzione sia..c'è modo di saperlo?
__________________
Christian
Trento
echo21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©