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17-05-2007, 13:23
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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gs................Stufo anzi stufissimo dei meccanici!!!
Ieri mi son fermato dal meccanico dove di solito vado. Gli ho detto che devo registrare la frizione perchè ha poco gioco. Lui guarda il registro sulla leva e dice "Sei già a fine registro, è la frizione da rifare! Hai 90.000 km..." poi gli dico che bisogna registrarla dal braccio sul motore e risponde "Non c'è niente li!".
Sono inorridito!
Da un po' faccio i cambi oli-filtri-pastiglie-pastiglie-candele da solo ( smonto anche i cerchi ) , adesso voglio completamente evitare di dare la moto in mano ad altri e vorrei fare anche il gioco valvole, l'allinemento e la manutenzione alla cinghia poly-v da solo.
Ho letto sul manuale di officina che gli interventi sono molto semplici sul mio GS1100, avrei bisogno di uno spessimetro, una dinamometrica e un vacuometro. Consigli? Per la dinamometrica ho già una Mannesman presa su Ebay 28-210 Nm che uso per i cerchi e ho visto che vendono a circa 50 € anche una da 5-25 Nm.
Cmq ho registrato il gioco frizione ieri sera!!!
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Trentino nato a Cremona!!
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17-05-2007, 13:54
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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Ciao,
come si fa a registrare il gioco frizione?
Nelle faq non ho visto nulla al riguardo.
ciao
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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17-05-2007, 14:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Questa sera ti posto un jpg del manuale di officina!
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Trentino nato a Cremona!!
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17-05-2007, 17:26
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#4
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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FIGATA!! bravo!! anch'io sono arcistufo dei meccanici, da quando il mio onestissimo meccanico si è licenziato perchè era stufo dello schifo di trattamenti che doveva fare ai clienti per ordini superiori!!
ora faccio il possibile dasolo!
come si regola la frizione??
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17-05-2007, 17:30
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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Vai anche di gioco valvole che è fondamentale per i seghettamenti (mentali e non). Un mecca non avrà mai tempo di farti una regolazione come si deve.
anch'io prima di farlo mi cagavo addosso solo a pensarci, invece ho scoperto che è un lavoro veramente facile ma al quale bisogna dedicare il giusto tempo.
io avrei un doc molto dettagliato con la procedura, che mi sono scritto partendo dal mitico doc di ADVrider oilhead valve adjustment for dummies.
Purtroppo con le immagini dentro il doc è di 17 MB.
se qualcuno ha un posto dove fare un upload lo metto a disposizione volentieri.
PS per fare un lavoro ben fatto devi avere 2 coppie di spessimetri da usare contemporaneamente. Io ne ho comprato 2 uguali della beta con le lamelle smontabili a 6 euro l'uno mi sembra.
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17-05-2007, 17:34
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#6
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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se me lo invii alla mia mail, lo posso ottimizzare per farlo pesare molto ma molto meno!!
ale.zinco@gmail.com
supporta allegati pesanti!
poi te lo reinvio ottimizzato
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17-05-2007, 17:50
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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Il problema è che la mia mail non gestisce doc cosi grossi.
se gmail lo fa mi faccio subito un account.
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17-05-2007, 17:56
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#8
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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mandami la tua mail così ti mando un invito, si può entrare solo tramite altri che la possiedono
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17-05-2007, 18:18
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#9
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da mikegio
come si fa a registrare il gioco frizione?
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Sulle R1150 non si registra niente, ogni 2 anni si cambia il liquido del comando idraulico.
Sulle R1100 si registra il cavo bowden che comanda la frizione.
Sono due tipi di comando frizione diversi, uno idraulico e l'altro meccanico.
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17-05-2007, 18:26
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#10
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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Grande Ezio!!
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17-05-2007, 21:47
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
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se non lo si cambia ce succede?
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17-05-2007, 22:29
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Eccomi!! Allora settimana prossima provvedo alla dinamometrica da 5-25, agli spessimetri, al filtro dell'aria, alle candele e all'olio per trasmissioni 80-90. Poi sono pronto per il tagliando dei 90.000 km. La cinghia poly-v l'ho sostituita a 70.000 km e controllo la tensione.
Adesso qualche perplessità: ho letto del vacuometro twinmax, dove di può acquistarlo?? L'altro è un quesito di meccanica: ho letto le FAQ per regolare il gioco valvole e volevo chiedervi alcune delucidazioni sulla fasatura del boxer 4 valvole. Praticamente al PMS posso regolare le valvole solo di un lato perchè in un cilindro ho appena finito la fase di scarico e inizia quella di aspirazione mentre nell'altro ho la fase di espansione ( o cmq ho la scintilla ) giusto? Ma come mai si riescono a muovere i bilancieri solo del lato dove ho la fase scarico-aspirazione?
Perdonatemi, sono ingegnere ma gestionale e ho dei limiti in meccanica!!
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Trentino nato a Cremona!!
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17-05-2007, 22:47
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
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Quote:
Da un po' faccio i cambi oli-filtri-pastiglie-pastiglie-candele da solo ( smonto anche i cerchi ) , adesso voglio completamente evitare di dare la moto in mano ad altri e vorrei fare anche il gioco valvole, l'allinemento e la manutenzione alla cinghia poly-v da solo.
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Bravo, benvenuto nella schiera dei VERI motociclisti.
Un pò come dopo l'abilizione dell'esame morse per i radiomatori: un VERO radiomatore è quello che conosce il morse, non quello "abbuonato" per legge.
BRAVO!
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18-05-2007, 09:45
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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x Zinco
Mail con il doc su gioco valvole inviata.
se riesci a renderlo più "leggero" si può condividere, volendo anche nella faq.
Può essere utile per chi deve fare il lavorto per la prima volta, tutti i passi sono dettagliati e corredati di foto.
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18-05-2007, 10:52
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#15
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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ok, PDF ottimizzato e pronto per l'upload... ma come caiser lo uppo?!
il limite è di 97kb il file è di 400kb!
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18-05-2007, 11:11
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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Madami la versione pdf via mail, thanks.
per l'upload dipende se interessa come faq, in tal caso puoi mandarla ad Ezio che può metterla nella mukkoteca.
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18-05-2007, 11:34
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Ho trovato la dinamometrica, un BSG a 70 €. Settimana prossima la ordino e prendo gli spessimetri. Unico dubbio è il vacuometro Twinmax, consigliate di acquistarlo su ADVRIDER? C'è qualche noia acquistanto negli USA??
GRAZIE!
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Trentino nato a Cremona!!
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18-05-2007, 11:44
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
Messaggi: 688
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domanda da assoluto inesperto di faidate meccanico:
le BMW non hanno una specie di indicatore che ti dice quando si è prossimi al tagliando e che viene resettato dalle officine?
Una cosa del genere di quello che c'è su quasi tutte le auto, bmw comprese!
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18-05-2007, 14:11
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#19
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Guest
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non c'è proprio proprio bisogno del twinmax
io bilancio i corpi farfallati usando un tubo trasparente piegato a forma di U contenente un poco di olio
questo perchè è interessante la depressione differenziale e non quella assoluta: regolo i cavi bowden sui due corpi farfallati in modo tale che l'olio nei due rami della U sia alla stessa altezza
ce la si fa senza problemi
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18-05-2007, 14:13
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Usi liquido dei freni giusto???
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Trentino nato a Cremona!!
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18-05-2007, 18:14
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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Qualcuno usa gasolio, io in mancanza d'altro avevo messo del detersivo per piatti ma non la consiglio come soluzione.
Guarda la FAQ "Vacuometri Vari" e utilizza il progetto di Rado, prendendo un'astina di aluminio da 1 m con 2 guide per i tubi (le trovi da qualunque Brico)
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20-05-2007, 20:43
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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Caro devilman...offendi la categoria dei tecnici moto...immagina se loro si mettessero in testa di fare il tuo lavoro...
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21-05-2007, 12:10
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Trentino nato a Cremona!!
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21-05-2007, 12:23
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#24
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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ieri sera per esempio... reduce del fatto che tempo fa ho fatto rivestire la sella del TDM da un tappezziere che mi ha spillato 50euro (NE VOLEVA 60) per mettere una ca@@o di pelle nera che avevo precedentemente comprato facendogli trovare la sella già pronta per mettere la pelle nuova e che lo ha fatto a membro di segugio compreso il banalissimo foro della serratura che era 2 volte più grande della serratura stessa, ho deciso di rivestirmi da solo quella del GS!! MINKIA!! è venuta BENISSIMO!! ed ho fatto tutto con le mie manine, SPENDENDO SOLO 7 EURO FRA' PELLE E UN POCHINO DI SPUGNA PER RIALZARLA DI UN PAIO DI CENTIMETRI!!!
ho rivestito anche quella del TENERE'!! una passeggiata!
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21-05-2007, 12:36
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#25
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Bravo, posta qualche foto!
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