All’inizio di Maggio del 2019 ho preso un velox in provincia di Savona notificatomi a Luglio 2019 e pagato (in €47) due giorni dopo tramite il bollettino postale allegato al verbale.
I primi giorni di Febbraio del 2025 ho ricevuto una ingiunzione di pagamento nel frattempo diventato di €216 alla quale non ho risposto sia perché la multa l’avevo pagata, sia perché risulta prescritta e sia perché l’ingiunzione mandatami da tale La B C………..e mi sembrava farlocca.
Settimana scorsa ricevo dalla stessa società avviso di fermo amministrativo qualora non proceda a pagare la somma lievitata fino a €267.
Tramite il mio legale ho pertanto provveduto a comunicare via Pec che questa volta gli è andata male allegando la ricevuta di pagamento del 2019.
Ma la cosa davvero mooolto strana e che altri tre amici stretti dello stesso legale hanno ricevuto le stesse comunicazioni per multe prescritte, prese in provincia di Savona e tutte già pagate.
Questo mia ha pertanto lo scopo di farvi drizzare le antenne poiché non credo sia una cosa proprio normale…..
Certamente a pensar male si fa peccato ma se fossimo in tanti magari ci si azzecca.
Fabio