Ciao a tutti!
Innanzitutto approfitto per presentarmi essendo un nuovissimo iscritto. In realtà conosco questo forum da tempo, ma ora avrei bisogno di qualche buon parere e quindi eccomi qua.
Vengo al punto: è giunta l'ora di cambiare la mia F700GS, e visto che un mio caro amico (dannato!!!!

) mi ha fatto scoprire il tassello(ne) vorrei passare a un mezzo più adatto al fuoristrada. Un target può essere 10000 Km/anno, di cui 10-20% offroad.
Tra le diverse opzioni, per diversi motivi ho ristretto il campo a 2: 850GS oppure 790ADV. In linea generale, l'ottima esperienza col 700 mi spingerebbe verso la 850, ma alcune soluzioni tecniche (in primis peso e assetto) mi fanno forse preferire la 790.
Ho già letto molto al riguardo, ma tendenzialmente preferisco sentire la voce di chi la moto la usa sul serio (e che non fa il manico di professione). Inoltre non ho trovato comparazioni fatte da chi le ha provate entrambe e in tutte e due le condizioni (asfalto e fuoristrada). Qualcuno mi può aiutare con una esperienza diretta?
Grazie 1000
Chiedo venia agli admin se dovesse già esistere un thread analogo, io con la funzione ricerca non lo ho trovato. Se ci fosse spostate pure di là.