Buongiorno avventurosi motociclisti,
Come da titolo l'inverno è arrivato e da quando le temperature sono sullo 0 termico ho problemi con la mia BMW R1150R del 2005 - 58.000 Km tagliandata 2 settimane fa dopo essere rimasto a piedi per un cavo tranciato sotto il motorino di avviamento!
Purtroppo non ho un garage quindi la notte lascio la moto all'aperto in una zona cmq abbastanza riparata dal vento sotto un bel telo coprimoto. Avvio sempre la moto con lo starter (si è solo un acceleratore manuale lo so xD) e rilasciandolo la moto tende a spegnersi. Rilascio però lo starter quasi subito perché sembra che il motore sia troppo freddo e quindi accendendo il motore con 1500/1800 giri tende a spegnersi subito. Quindi l'unico modo per far partire la moto e tenere il gas sui 2500 giri con una eccessiva uscita di fumo bianco (e un pò anche di odore) che disturba non poco i vicini! Inutile dire che se per caso rilascio il gas la moto si spegne di colpo perché è piena di fumo (condensa o altro?) e le partenze risultano sempre + difficoltose!
Come dicevo ho fatto fare il tagliando e mi sono state cambiate le candele, filtro aria, filtro olio con olio nuovo (mi hanno messo olio BMW 15W50 che secondo me è pessimo) e le 4 candele.
Suggerimenti o consigli?
Buona giornata a tutti!
Un lampeggio