Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2015, 08:16   #1
linuspc
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito Consiglio per l'acquisto

Ciao a tutti,
sono in procinto di passare dalla F800r alla S1000r, ma ho alcuni dubbi su questa scelta.
La moto la utilizzo quotidianamente in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione meteorologica (salvo tempeste di neve ). L'utilizzo quotidiano sarebbe nel traffico milanese (viaggio di ca 30/40 min), mentre nel week end per qualche giro a medio raggio.

La F800R in città è meravigliosa, paragonabile ad una bicicletta, non scalda e l'angolo di sterzo è ottimo. Ovviamente uscito dalla città, la F800R non ha cavalli sufficienti a mio modo di vedere per un "leggero" turismo con il sorriso stampato sulla faccia ed è per questo motivo che sto valutando l'upgrade.

Ho provato la S1000r settimana scorsa per mezz'ora a Milano (test drive) ed ho potuto appurare la dolcezza del motore ai bassi regimi, la posizione di guida sufficientemente comoda e sospensioni perfette, ma due caratteristiche che mi hanno preoccupato: angolo di sterzo e calore sulle gambe.

Qualcuno di voi utilizza la moto nel traffico in una grande città? Sto sbagliando acquisto? La moto poi vorrei naturalmente utilizzarla per gite fuori dal caos cittadino.

Grazie a chi potrà darmi utili suggerimenti

Ciao
linuspc non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione