Interruttore SOS
Voglio raccontare la mia sperienza di ieri sera: ore 20:00, rientro dopo un giretto di un centinaio di chilometri, arrivo davanti al cancello di casa, perdo l’equilibrio e la moto cade sulla sinistra... un classico di molti grazie al peso piuma dei nostri gioielli. Immediato appare un quadro arancio di allarme sul display e cicalino che suona, ma nella concitazione del momento non ho letto cosa era scritto. Raddrizzo subito la moto mettendola sul cavalletto e sul display viene fuori la scritta “SOS collegamento in corso”, spengo tutto. Dopo massimo quindici secondi sento gracchiare il tasto dell’SOS, avvicino l’orecchio, c’era un tizio che chiedeva se andava tutto bene, se avevamo bisogno di un carro attrezzi o di un’ambulanza, e si sentiva nitidamente. Ho risposto che era tutto OK e che ero caduto da fermo. Ho ringraziato e lui pure.
No dico! La centrale ha rilevato una caduta e mi hanno chiamato nel giro di pochi secondi…grandi! Servizio da 10 e lode!
Per la cronaca, la moto è una RT 1250 presa nuova tre mesi fa, ero andato per la 1300 e non mi piaceva, ho preso questa anche perché mi hanno fatto un forte sconto. Ho fatto montare le barre paramotore della Wunderlich, ci stanno benissimo e mai scelta fu più azzeccata, la moto è caduta sulla barra sinistra che non ha fatto una piega, sulla moto manco un graffio, nemmeno sulla valigia laterale. Wow!