
Salve ragazzi ieri finalmente mi sono deciso a regolare i corpi farfallati del mio adv 1150.La moto ha 20000 km e al minimo non mi soddisfa la sento da tempo irregolare.Regolo il gioco valvole mi costruisco il vacuometro ispirandomi a rado pulisco le viti del minimo e le rimonto allo stesso posto di prima scaldo la mucca metto in moto con il vacuometro collegato e vedo uno scompenso tremendo tra i due cilindri.n.b. i cavetti hanno il loro leggero gioco e le farfalle sono a battuta.Riesco a portare le colonnette allo stesso livello regolando la vite di sx (allentandola) di quasi 2,5 giri rispetto alla dx, il motore gira molto meglio ...ma non devono equivalersi come giri? Poi provo ad accelerare a 2500 e tutto o quasi il liquido mi viene aspirato dal motore forse ho agito male.
RIEPILOGO:
SCALDO LA MOTO 5 TACCHE ( VITI PULITE E FORI PULITI)
COLLEGO VACUOMETRO E BILANCIO AL MINIMO SOLO CON LE VITI MINIMO
PORTO A 3000 E SE NON CORRETTO REGOLO CON I CAVI BOW
E' CORRETTA LA PROCEDURA?
Scusate se mi sono divulgato un po'.
Grazie ciao a tutti