|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2025, 15:30
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.728
|
Quoto tutti voi (esclusi coloro che devono poggiare la pancina sul serbatoio e sono pigri per scalare una marcia quando sbagliano una curva)
Sono moto da provare
Mi piacciono le moto grosse, le HD, le moto piene di coppia perché hanno tanti cc ....però quando si guida una moto di 180kg odm non puoi non sorridere
È l'essenza della moto
Poi sono poco versatili, non hanno borse, la Signora non è comoda (proprio non dovrebbe essere caricata a bordo, in realtà) però è come assaggiare un Gin assoluto e apprezzarne i profumi.
L'assenza!
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
17-11-2025, 17:18
|
#27
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Secondo me avrebbe più senso una versione naked invece che supersport carenata ...
|
la z500 naked bicilindrica , ulula come un lupo e ha quel po' di coppia piu' della mia.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-11-2025, 17:20
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.301
|
So che esiste la 500 bicilindrica naked ... intendevo una naked con questo motore 400 4 cilindri ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
17-11-2025, 17:22
|
#29
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
sapendo che del mio motore oltre il 300 esiste il 400 (con cui han fatto una Z e anche col 300) e ora il 500, penso onestamente che al di la' del fascino, questi vadano meglio del 4 cilindri 400 e senza levarti tante emozioni. Avranno 2-3000 giri meno in alto ma ne hanno 2-3000 di piu' sotto. Il troppo e' troppo...
comunque sul bracco ho visto proprio una di queste 400 a 4 cilindri ed era bellissima. Guidata da un signore attempato e anche un po' impacciato, e' andata va fluidamente cambiando una marcia dietro l'altra sottocoppia.....quando si dice azzeccare la moto posseduta....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-11-2025, 17:53
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.178
|
Aspes, un amico anni fa acquistò una Honda Civic Vtec....rimase deluso perchè diceva non andare una cippa, la provammo insieme e mi resi conto che cambiava un attimo prima che il variatore di alzata entrasse in funzione.....ma lui veniva da una R5 Turbo  .....ogni moto/auto necessita di un proprietario corretto
|
|
|
17-11-2025, 18:03
|
#31
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
un mio amico aveva una mazda RX8, senza turbo, wankel aspirato. Era straziante. un comportamento da 2 tempi, per sorpassare dovevi levare marce e impiccarla, consumi stellari .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-11-2025, 18:52
|
#32
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
a proposito di piccole bombette ululanti, la aprilia 450 supersportiva mi sa che e' anche meglio della kawa 4 cilindri.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-11-2025, 19:10
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Quoto tutti voi (esclusi coloro che devono poggiare la pancina sul serbatoio e sono pigri per scalare una marcia quando sbagliano una curva)
Sono moto da provare
Mi piacciono le moto grosse, le HD, le moto piene di coppia perché hanno tanti cc ....però quando si guida una moto di 180kg odm non puoi non sorridere
È l'essenza della moto
Poi sono poco versatili, non hanno borse, la Signora non è comoda (proprio non dovrebbe essere caricata a bordo, in realtà) però è come assaggiare un Gin assoluto e apprezzarne i profumi.
L'assenza!
|
ricordami di farti provare qualcosa che pesa 120 kg per circa 60 cv
questo è per dire che comunque le moto leggere e discretamente motorizzate ci sono (se cerchiamo qualcosa di più commerciale, anche una 701 ha 75 cv e pesa 160 kg), ma un frullino 4 cilindri ha tutt'altro fascino, per quanto mi riguarda
sono due differenti tipologie di moto godereccie
ma rimangono estremamente godereccie, ognuna a modo suo
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
17-11-2025, 19:37
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.713
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
a proposito di bombette ululanti, la aprilia 450 supersportiva mi sa che e' anche meglio della kawa 4 cilindri.
|
bellissima moto, ha però quasi la metà della potenza della Kawasaki (47CV contro 80), sarebbe divertente vederle l'una contro l'altra su vari percorsi più o meno tortuosi.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
17-11-2025, 19:49
|
#35
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.396
|
Detto fatto: https://www.youtube.com/watch?v=Rku5rjkG76I
conclusioni dei tester, Kawa chiaramente più performante ma su pista l'Aprilia "teneva il passo"
su strada secondo loro impossibile portarle a un punto dove la differenza sia misurabile (ma sono svizzeri, quindi che ne sanno loro di cosa si può fare o no su strada)
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
Ultima modifica di RedBrik; 17-11-2025 a 19:57
|
|
|
18-11-2025, 10:49
|
#36
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
47 cv contro 80 la differenza e' tanta. PEro' er tirare fuori su strada quegli 80 devi guidarla come un 50 da gp rispetto alla aprilia che al confronto sara' un "trattore" ai bassi in uscita di curva . Il 4 cilindri deve essere un violino che per dare qualcosa bisogna tenerlo oltre i 12000 mi sa. Per l'altra ne basteranno gli "oltre" 8000 e forse anche meno.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
18-11-2025, 22:29
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.244
|
la differenza è che una si rompe in fretta, l'altra dura una vita! immagino che avete capito fra le due quale
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
18-11-2025, 22:42
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.741
|
Un 20 anni fà ebbi una naked 650 twin da soli 72 pony;forcelle da peg perego, passata a mio figlio che la ha tuttora(a lui frega zero delle moto).
Saltuariamente capita di usarla.....ebbene con quella gommata pilot 2ct e adeguando forcella(cedevole)penso che in montagna impegnandosi a fondo se ne potrebbe pettinare parecchi su pluricilindriche da semimanubri e tripla potenza.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|
|
|
19-11-2025, 09:32
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.178
|
codice HTML:
Un 20 anni fà ebbi una naked 650 twin da soli 72 pony
se era una SV so di cosa parli, ne abbiamo avute 2 in famiglia
|
|
|
19-11-2025, 09:46
|
#40
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
non dirlo a me, ricordo ancora una volta su per un nostro passo un tizio con una sv 650 che non riuscivo a passare col gs e ai tempi andavo forte. Anzi, nelle curve in successione mi staccava e dovevo aprire tutto sul dritto per riagganciarlo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-11-2025, 10:17
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.178
|
all'epoca Suzuki prese una Monster che era la moto del momento e disse:
facciamola uguale ma che funziona anche
|
|
|
19-11-2025, 10:57
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.728
|
Quote:
Originariamente inviata da nic65
facciamola uguale ma che funziona anche 
|
  
Rosmoto fa delle cosine per l'SV.... sono gioielli leggerissimi.
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
19-11-2025, 11:13
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.463
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ricordo ancora una volta su per un nostro passo un tizio con una sv 650 che non riuscivo a passare col gs e ai tempi andavo forte. .
|
Se è per questo anni fa, al ritorno da una Mille Sassi, su strada di montagna e pure bagnata, veniamo raggiunti da un ragazzino Suzuki V-Strom 250 che ci affianca a passo svelto. Subito l'amico sborone e pilotone del gruppo su AT 1100, si butta all'inseguimento solo per essere clamorosamente sverniciato e lasciato indietro nonostante i 70cv di differenza. Succede, se c'è il manico la moto conta poco, su certe strade.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
19-11-2025, 11:51
|
#44
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
e' assolutamente cosi', e se e' bagnato ancora di piu'. Un mio amico racconta sempre di quando l'ho perso sul bagnato in discesa....lui su bmw s1000XR io su bmw r100 del 1979.
Ma sul bagnato la moto bassa, che frena poco, e sopratutto con gomme strette...e' mille volte piu' facile da "sentire".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-11-2025, 14:24
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.741
|
No era una + brutta ma non meno efficace ER6n prima serie,
il motore della SV girava + rotondo sotto ma sopra murava prima.
Cmq quel V 650 suzuki nel pensionarlo ( medesimo
montato sulla Gladius di moglie)non ha fatto gran mossa.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|
|
|
19-11-2025, 14:45
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.178
|
il V credo fosse costoso da produrre.....e via di parallelo
|
|
|
19-11-2025, 15:14
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 13.301
|
Scusate ... vi ricordo che il V650 di Suzuki è stato giusto riproposto ad EICMA sulla interessante SV-7GX ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
19-11-2025, 17:01
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.463
|
Tutti i motori a V sono notoriamente più costosi da produrre rispetto ad un bicilindrico fronte marcia di pari cilindrata e prestazioni.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
19-11-2025, 22:23
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.741
|
Per definire occorrerebbe quantificare,
di lavorazioni meccaniche qualcosina conosco,
a modesto parere percentualmente non dovrebbe scostarsi di molto:si semplifica a livello di albero motore si complica per quanto riguarda
testa e distribuzione :4 alberi a camme da lavorare singolarmente in luogo di 2
lunghi il doppio,
2 teste da prendere in macchina separate contro una doppia con un solo piazzamento.
............Forbice da 150 euro max
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|
|
|
19-11-2025, 22:28
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.028
|
La nuova Suzuki con V è veramente un oggetto molto interessante.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.
|
|
|