Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2025, 17:24   #476
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

salendo di mappa diventa più rapido e reattivo oltre a tirare più o meno le marce

Pubblicità

__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2025, 18:43   #477
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Da Rain a Road a Dynamic lo so, non sapevo ci fosse differenza anche tra Dynamic “normale” e Pro…
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2025, 20:04   #478
Slim_
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Qualcuno sa dire le opzioni disponibili/regolabili in "modifica mappa Dynamic Pro" ?
C'è la gestione del cambio ?
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2025, 21:39   #479
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
predefinito

no.........e questo è un vero peccato
__________________
r1300gs adventure trophy
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2025, 23:21   #480
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Esatto, mappature del cambio sono abbinate in modo univoco ai rispettivi riding mode… peccato davvero
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2025, 22:36   #481
mr.bing
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2011
ubicazione: sesto calende
predefinito 5600 km di asa

Premesso che la ricomprerei con ASA, vorrei sottolineare che la gestione della frizione del sistema è la sorpresa in positivo, modula alla perfezione in ogni situazione su strade asfaltate e bianche (non faccio fuoristrada "spinto"), tornanti, inversioni.... Trovo invece fastidioso il rumore meccanico e lo "strappo" che il più delle volte si sente nel passaggio tra 1^ e 2^ e 2^ e 3^...sia usando modalità M sia D.L' innesto della 1^ è imbarazzante.... Per uso tranquillo la modalità D fa il proprio dovere. Quando voglio alzare il ritmo, compenso utilizzando la leva del cambio anticipando quelle che sarebbero le "decisioni" dell' ASA o passando in M. Nell' uso in M, a volte rilevo un movimento troppo contrastato ella leva ( in Concessionaria non mi hanno risolto problema...)
mr.bing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2025, 07:45   #482
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

L’altro ieri ho provato il GS 1300 con cambio ASA, per un giro di 45 min c.ca.
La mia opinione sull’asa è sostanzialmente positiva anche se con qualche ma…
L’ho trovato ottimo in manuale, più fluido dello qs che ho sul mio attuale 1250, che pure funziona molto bene.
Mi è invece piaciuto poco in automatico, a meno di non andare a velocità davvero molto basse. Molto fastidiosi anche i clonk quando si innesta la prima e spesso anche la seconda.
Un po’ più deluso invece del motore, meno fluido e più rumoroso del 1250, con un rumore comunque non piacevole, più meccanico che di scarico.
Io sono 185 cm per 100 kg c.ca e l’ho anche trovata un po’ più scomoda del mio 1250 std, senza avvertire particolari vantaggi in termini di maneggevolezza, il che mi ha abbastanza sorpreso.
Qualcuno l’ha presa con le sospensioni sport? Dovrebbero migliorare il confort e, ipotizzo, anche la maneggevolezza.
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2025, 09:37   #483
Slim_
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Zio, ok su tutto, ma sulla maneggevolezza..... o aveva le gomme sgonfie, oppure non saprei

Sospensioni sport doppio vantaggio: più escursione e impossibilità abbassatore automatico (che un po' di rogne le sta dando). Certo se ti piacesse strusciare le teste meglio la moto con baricentro più basso.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2025, 10:23   #484
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Slim, credo che da quando è arrivata l’ADV l’abbassatore sia abbinabile alle sospensioni Sport


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2025, 11:10   #485
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Gs 1300 l ho trovato molto fluido come erogazione, e più preciso come ciclistica rispetto alle precedenti versioni . Rumorosità motore al minimo si sente , contribuisce anche il rumore di scarico, ai bassi regimi, inferiore rispetto al 1250 .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2025, 13:18   #486
Slim_
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
... credo che da quando è arrivata l’ADV l’abbassatore sia abbinabile alle sospensioni Sport ...
Ciao Marco, lo avevo letto senza farci granché caso zioice però non ha specificato di aver provato una Adv, magari si è espresso genericamente.
Quote:
Originariamente inviata da zioice Visualizza il messaggio
L’altro ieri ho provato il GS 1300 con cambio ASA, ...
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2025, 14:09   #487
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

Grazie Slim, provata una std, non mi interessa l’adv.
La pressione la dava per 2,2 ant e 2,6 post, un po’ bassina ma neppure tanto.
Le gomme erano le Michelin ADV, che ho avuto come prima dotazione anche sulla mia e che, tolta la rumorosità, non trovo malvagie.
Ora monto le Trail attack, che trovo sicuramente molto più silenziose.
La moto in prova aveva 3k km e probabilmente deve ancora slegarsi un po’ ma… in basso trovo il 1250 più pronto
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2025, 15:41   #488
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Diciamo che ha un erogazione diversa propensa a girare ai regimi più alti rispetto al 1200/1250
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2025, 18:18   #489
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zioice Visualizza il messaggio
Grazie Slim, provata una std, non mi interessa l’adv.
La pressione la dava per 2,2 ant e 2,6 post, un po’ bassina ma neppure tanto.
direi moooolto sgonfie, soprattutto con le anekee adv. Quelle gomme su asfalto danno il massimo a 2.6 e 3.0
__________________
r1300gs adventure trophy
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2025, 20:30   #490
Slim_
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Zioice, io non ti saprei proprio dire della pressione per quella specifica gomma perché non la conosco (lo specialista qui è @gonfia) ma mi sa anche a me che erano bassine.
Io sulla standard (con le Conti TA3) le tenevo a 2,3 - 2,6 (sono leggero e viaggio solo) se gonfiate più dure mi sembrava di guidare la XR col 17"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati