|
04-07-2025, 17:24
|
#476
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
|
salendo di mappa diventa più rapido e reattivo oltre a tirare più o meno le marce
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
04-07-2025, 18:43
|
#477
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Da Rain a Road a Dynamic lo so, non sapevo ci fosse differenza anche tra Dynamic “normale” e Pro…
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
04-07-2025, 20:04
|
#478
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Qualcuno sa dire le opzioni disponibili/regolabili in "modifica mappa Dynamic Pro" ?
C'è la gestione del cambio ?
|
|
|
04-07-2025, 21:39
|
#479
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
no.........e questo è un vero peccato
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
04-07-2025, 23:21
|
#480
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Esatto, mappature del cambio sono abbinate in modo univoco ai rispettivi riding mode… peccato davvero
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
19-07-2025, 22:36
|
#481
|
infante Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2011
ubicazione: sesto calende
|
5600 km di asa
Premesso che la ricomprerei con ASA, vorrei sottolineare che la gestione della frizione del sistema è la sorpresa in positivo, modula alla perfezione in ogni situazione su strade asfaltate e bianche (non faccio fuoristrada "spinto"), tornanti, inversioni.... Trovo invece fastidioso il rumore meccanico e lo "strappo" che il più delle volte si sente nel passaggio tra 1^ e 2^ e 2^ e 3^...sia usando modalità M sia D.L' innesto della 1^ è imbarazzante.... Per uso tranquillo la modalità D fa il proprio dovere. Quando voglio alzare il ritmo, compenso utilizzando la leva del cambio anticipando quelle che sarebbero le "decisioni" dell' ASA o passando in M. Nell' uso in M, a volte rilevo un movimento troppo contrastato ella leva ( in Concessionaria non mi hanno risolto problema...)
|
|
|
20-07-2025, 07:45
|
#482
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
|
L’altro ieri ho provato il GS 1300 con cambio ASA, per un giro di 45 min c.ca.
La mia opinione sull’asa è sostanzialmente positiva anche se con qualche ma…
L’ho trovato ottimo in manuale, più fluido dello qs che ho sul mio attuale 1250, che pure funziona molto bene.
Mi è invece piaciuto poco in automatico, a meno di non andare a velocità davvero molto basse. Molto fastidiosi anche i clonk quando si innesta la prima e spesso anche la seconda.
Un po’ più deluso invece del motore, meno fluido e più rumoroso del 1250, con un rumore comunque non piacevole, più meccanico che di scarico.
Io sono 185 cm per 100 kg c.ca e l’ho anche trovata un po’ più scomoda del mio 1250 std, senza avvertire particolari vantaggi in termini di maneggevolezza, il che mi ha abbastanza sorpreso.
Qualcuno l’ha presa con le sospensioni sport? Dovrebbero migliorare il confort e, ipotizzo, anche la maneggevolezza.
|
|
|
20-07-2025, 09:37
|
#483
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Zio, ok su tutto, ma sulla maneggevolezza..... o aveva le gomme sgonfie, oppure non saprei
Sospensioni sport doppio vantaggio: più escursione e impossibilità abbassatore automatico (che un po' di rogne le sta dando). Certo se ti piacesse strusciare le teste meglio la moto con baricentro più basso.
|
|
|
20-07-2025, 10:23
|
#484
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Slim, credo che da quando è arrivata l’ADV l’abbassatore sia abbinabile alle sospensioni Sport
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
20-07-2025, 11:10
|
#485
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Gs 1300 l ho trovato molto fluido come erogazione, e più preciso come ciclistica rispetto alle precedenti versioni . Rumorosità motore al minimo si sente , contribuisce anche il rumore di scarico, ai bassi regimi, inferiore rispetto al 1250 .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
20-07-2025, 13:18
|
#486
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
... credo che da quando è arrivata l’ADV l’abbassatore sia abbinabile alle sospensioni Sport  ...
|
Ciao Marco, lo avevo letto senza farci granché caso  zioice però non ha specificato di aver provato una Adv, magari si è espresso genericamente.
Quote:
Originariamente inviata da zioice
L’altro ieri ho provato il GS 1300 con cambio ASA, ...
|
|
|
|
20-07-2025, 14:09
|
#487
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
|
Grazie Slim, provata una std, non mi interessa l’adv.
La pressione la dava per 2,2 ant e 2,6 post, un po’ bassina ma neppure tanto.
Le gomme erano le Michelin ADV, che ho avuto come prima dotazione anche sulla mia e che, tolta la rumorosità, non trovo malvagie.
Ora monto le Trail attack, che trovo sicuramente molto più silenziose.
La moto in prova aveva 3k km e probabilmente deve ancora slegarsi un po’ ma… in basso trovo il 1250 più pronto
|
|
|
20-07-2025, 15:41
|
#488
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Diciamo che ha un erogazione diversa propensa a girare ai regimi più alti rispetto al 1200/1250
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
20-07-2025, 18:18
|
#489
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Quote:
Originariamente inviata da zioice
Grazie Slim, provata una std, non mi interessa l’adv.
La pressione la dava per 2,2 ant e 2,6 post, un po’ bassina ma neppure tanto.
|
direi moooolto sgonfie, soprattutto con le anekee adv. Quelle gomme su asfalto danno il massimo a 2.6 e 3.0
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
20-07-2025, 20:30
|
#490
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Zioice, io non ti saprei proprio dire della pressione per quella specifica gomma perché non la conosco (lo specialista qui è @gonfia) ma mi sa anche a me che erano bassine.
Io sulla standard (con le Conti TA3) le tenevo a 2,3 - 2,6 (sono leggero e viaggio solo) se gonfiate più dure mi sembrava di guidare la XR col 17"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|