|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
Ieri, 16:53
|
#2076
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.004
|
[QUOTE=Lucky59;11333264]In realtà la 1300 è uscita meglio e più matura della 1200 LC. L'unica vera menata è stata la saga delle borse
Con l abbassatore tutto bene ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
Ieri, 18:24
|
#2077
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.113
|
@okpj
Hai provato a togliere il MSR? E' nel pacchetto Touring sulle MY19. Da il colpetto di gas in certi momenti.
@gonfia
Avendo io un Boxer, ma il vecchio 1150, faccio molta fatica a capire i problemi che certi asseriscono il LC8 abbia di freno motore. Io credo abbia troppo freno motore, in particolare se ci dai dentro. Rischi di arrivare "piantato" in curva.
Alcuni addirittura bruciano il freno posteriore: ??? boh.
Tutte cose che non capisco, me lo spieghi? Vai in giro in coppia?
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Ultima modifica di Kinobi; Ieri a 18:26
|
|
|
Ieri, 18:40
|
#2078
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.575
|
questa che il 1290 non abbia freno motore mi lascia parecchio perplesso, cazzo il superduke levando il gas in sport si piantava, imho
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 890 SMT 2025
|
|
|
Ieri, 19:46
|
#2079
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.055
|
Il SD è tuttaltro settato rispetto agli Adv, che poi sugli ultimi si ha la possibilità di cambiare pure il freno motore ( non ci trovo poi questa possibilità così importante per guida su strada, e si percepisce, ma le differenze sono abbastanza limitate ).
Gli Adv sono addolciti e di tanto, nemmeno parenti del SD; gli Adv sono per uso anche fuoristrada, con le impostazione dell'SD se fai qualche cento metri anche su strade bianche, poi ti schianti sia in accelerazione che in rilascio.
__________________
Giorgio
|
|
|
Ieri, 20:35
|
#2080
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.004
|
Quote:
Originariamente inviata da bangi
con le impostazione dell'SD se fai qualche cento metri anche su strade bianche, poi ti schianti sia in accelerazione che in rilascio.
|
Quest estate abbiamo fatto un giro sul lago d idro , passo baremone, Maniva ,Crocedomini , con noi c era anche un superduke ma ci ha seguito agevolmente, facili sterrati e mappa rain .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
Ieri, 20:43
|
#2081
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Confermo la questione del freno motore, ed è una delle cose di cui ho subito sentito un po’ la mancanza nel passaggio della 1250 alla 1290.
Forse è leggermente superiore in mappa Sport, in Street è davvero molto libero ed impone un uso dei freni maggiore che con il boxer… oppure tenere rapporti più corti
|
concordo anche se venivo da GS1200, ho imputato la cosa ai rapporti più lunghi del 1290 e alla ruota posteriore da 18".
|
|
|
Ieri, 21:05
|
#2082
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.662
|
Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
@gonfia
Avendo io un Boxer, ma il vecchio 1150, faccio molta fatica a capire i problemi che certi asseriscono il LC8 abbia di freno motore. Io credo abbia troppo freno motore, in particolare se ci dai dentro. Rischi di arrivare "piantato" in curva.
Tutte cose che non capisco, me lo spieghi? Vai in giro in coppia?
|
Io non ho parlato di “problemi”, ho semplicemente notato che, rispetto a come ero/sono abituato col boxer 1250, il 1290 ai “miei” regimi (che raramente sono sopra i 5000 con l’RT e poco di più col SADV) ha meno freno motore… ma ci si regola di conseguenza
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
Ieri, 21:26
|
#2083
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.167
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Con l abbassatore tutto bene ? 
|
Uno del gruppo con la ADV ha avuto problemi con l'abbassatore, sostituito in giornata, ovviamente in garanzia, altri due no problem.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.
|
|
|